Serata ludica di venerdì 13 novembre con AUTORE

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda kenparker » 10 nov 2015, 19:31

Ciao a tutti, dopo il successo con gli autori di Zena 1814, venerdì 13 verrà a trovarci un altro autore.

Questa volta potremo provare in anteprima due progetti interessanti:
  • Il primo si chiama EveryWhereWar (EW) realizzato in collaborazione ad un team nato dalla community di "inventori di giochi", sarà con tutta probabilità un gioco collezionabile, composto da Counter (pedine) e carte, il gioco è per 4 giocatori, la durata di ogni partita è di 15 minuti.
  • L'altro, di tutt'altra stampa, si chiama The First ed è un gioco di sole carte molto semplice ed intuitivo ma anche estremamente simpatico. Per questo servirebbero 6 giocatori e la durata di ogni partita è di 10 minuti.

Oltre ai due giochi citati ci sarà la possibilità, per chi vorrà, di provare Thak, terzo gioco dell'autore ma già pronto e di prossima pubblicazione.

Chiudo anticipando che anche questo venerdì, dopo le visite di @Morg, @Aibindrye e @Acidshampoo, un nuovo illustre GOBLIN ci raggiungerà dalle sue lontane terre. Come sempre si aprono scommesse, la scorsa volta ho perso un sacco di soldi con @Paperoga, @Pete100 e @eleanati, questa volta riuscirò a non farvi indovinare l'ospite misterioso?
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Re: Serata ludica di venerdì 13 novembre con AUTORE

Messaggioda eleanti » 10 nov 2015, 19:50

Vabbé io mi astengo altrimenti perdi un'altra vagonata di soldi
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Mercatino: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda pete100 » 10 nov 2015, 20:34

Sarà mica Ken dall'america?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Klauz63 » 11 nov 2015, 12:22

Sempre interessante l'incontro con autori, bravo Ken e/o a chi ha organizzato, purtroppo (sottolineato) temo dovrò saltare causa lavoro
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda eleanti » 11 nov 2015, 12:37

@cherecche, ci facciamo un paio di hamburgerozzi e patatine con FCM?

Io e fireontheboard ci saremmo
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda kenparker » 11 nov 2015, 18:00

eleanti ha scritto:@cherecche, ci facciamo un paio di hamburgerozzi e patatine con FCM?

Io e fireontheboard ci saremmo

Aspettatemi per settimana prossima (quando volete), venerdì proviamo i giochi nuovi del nostro ospite! :snob:
Se proprio non riuscite a resistere al Mc almeno replicate anche in mia presenza! :clap:
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda IVANILTERRIBILE » 11 nov 2015, 23:04

Venerdì presente dalle 19,30
Offline IVANILTERRIBILE
Iniziato
Iniziato

Goblons: 102.00
Mercatino: IVANILTERRIBILE

Messaggioda cherecche » 12 nov 2015, 11:19

Spiacente ma questo venerdì ho altri impegni. FCM lo porterò martedì e anche altre volte, ho una gran voglia di giocarlo :clap:
Scommetto su Cola :sisi:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda kenparker » 12 nov 2015, 11:33

Ma a me non volete mai farmi vincere? :sava73:
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda eleanti » 12 nov 2015, 15:56

cherecche ha scritto:Spiacente ma questo venerdì ho altri impegni. FCM lo porterò martedì e anche altre volte, ho una gran voglia di giocarlo :clap:

Martedì venire in tana per me è un po' dura, ma sicuramente troveremo il modo per giocarlo :)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda a_silvia » 12 nov 2015, 20:06

Possiamo sapere chi è l'autore?
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda kenparker » 13 nov 2015, 10:33

Certo Silvia, si chiama Manuele Giuliano, mi ha appena inviato una mail confermandomi il suo arrivo per le 21 - 21:30, lavora per la OpenPlaytest.

Vediamo questa sera come sarà il riscontro, nelle riunione elettiva molti goblin sembravano interessati a pleytestare nuovi giochi, spero ora non si siano tutti dileguati.

Vediamo come va per capire se è una cosa che ci interesserà per il futuro. A dopo!!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda inzivro » 13 nov 2015, 16:05

stasera ci sono anche ioooooooooo!
Porto qualche gioco per chi non ha in programma nulla oppure mi aggrego.
Se ci sarà occasione provo volentieri i giochi dell'ospite.
Se qualcuno ha qualche richiesta speciale di giochi mi dica che li porto!
ciaooooooooooo
"...vince chi fa più punti vittoria..."
Offline inzivro
Novizio
Novizio

Goblons: 100.00
Mercatino: inzivro

Messaggioda rockgi » 13 nov 2015, 16:24

Qualcuno ha Mistfall? xD
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda kenparker » 16 nov 2015, 10:59

kenparker ha scritto:Ciao a tutti, dopo il successo con gli autori di Zena 1814, venerdì 13 verrà a trovarci un altro autore.

Questa volta potremo provare in anteprima due progetti interessanti:
  • Il primo si chiama EveryWhereWar (EW) realizzato in collaborazione ad un team nato dalla community di "inventori di giochi", sarà con tutta probabilità un gioco collezionabile, composto da Counter (pedine) e carte, il gioco è per 4 giocatori, la durata di ogni partita è di 15 minuti.
  • L'altro, di tutt'altra stampa, si chiama The First ed è un gioco di sole carte molto semplice ed intuitivo ma anche estremamente simpatico. Per questo servirebbero 6 giocatori e la durata di ogni partita è di 10 minuti.

Oltre ai due giochi citati ci sarà la possibilità, per chi vorrà, di provare Thak, terzo gioco dell'autore ma già pronto e di prossima pubblicazione.

Chiudo anticipando che anche questo venerdì, dopo le visite di @Morg, @Aibindrye e @Acidshampoo, un nuovo illustre GOBLIN ci raggiungerà dalle sue lontane terre. Come sempre si aprono scommesse, la scorsa volta ho perso un sacco di soldi con @Paperoga, @Pete100 e @eleanati, questa volta riuscirò a non farvi indovinare l'ospite misterioso?

Ringrazio l'autore Manuele Giuliano per esser venuto alla nostra serata e aver presentato i suoi giochi.
Personalmente li ho trovati interessanti, molto diversi tra loro, ma ugualmente centrati per il genere che fanno riferimento. The First è un filler molto simpatico e veloce, inizialmente lascia spaesati per l'immensa libertà che offre, ma penso che il bello sia proprio quello, certo è un gioco sulla dialettica, la fantasia che premia i più spigliati, ma aiuta tantissimo a rompere il ghiaccio e... a determinare chi sarà il primo giocatore al gioco successivo.
EveryWhereWar, gioco collezionabile, credo che sia il più in linea con le nostre aspettative, gioco strategico con fazioni asimmetriche che necessita di diverse partite per essere padroneggiato. Autentico gioco da playtestare molto bene per equilibrare ma che penso abbia un ottimo potenziale.
Infine Thak, gioco che a breve troveremo nei negozi. Family game simpatico e immediato nel quale bisogna calarsi nei panni di nani i quali, lavorando nelle miniere, cercheranno di raccogliere quanti più oggetti preziosi. Il giochino è adatto per serate leggere, semplice e immediato. La pesca delle carte la fa da padrone, gioco che mescola la buona dose di fortuna con una parte anche strategica. Grafica e tematica carina.

A parte questa analisi dei giochi vorrei salutare l'autore che ho apprezzato per umiltà e voglia di ascoltare le nostre impressioni e i nostri consigli. Auguro a Manuele ogni fortuna con questi giochi e ringrazio i goblin che hanno voluta provare i giochi proposti @paperoga @IVANILTERRIBILE @DANDAT
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività