Serata ludica martedì 1º febbraio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Peppe74 » 1 feb 2011, 12:18

ah, poi se avete letto l'altro thread
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=44252
stasera ci sono anche due amici da fuori Milano.....accogliamo anche loro ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Peppe74 » 1 feb 2011, 13:10

poi un altro chiarimento sul regolamento di Automobile, che forse non mi era ben chiaro.
Il bonus di Ford è che puoi aggiungere una fabbrica (pagando) dove hai già fabbriche. Non sei obbligato ad usare l'azione "build factory", puoi anche aggiungere una fabbrica dove hai costruito in precedenza, scegliendo qualsiasi azione.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda iaanus » 1 feb 2011, 13:30

Peppe74 ha scritto:poi un altro chiarimento sul regolamento di Automobile, che forse non mi era ben chiaro.
Il bonus di Ford è che puoi aggiungere una fabbrica (pagando) dove hai già fabbriche. Non sei obbligato ad usare l'azione "build factory", puoi anche aggiungere una fabbrica dove hai costruito in precedenza, scegliendo qualsiasi azione.

Sì, è esatto. Mi sembrava di averlo detto, ma forse non sono stato chiaro. La fabbrica aggiuntiva si può costruire sia prima, sia dopo la propria azione normale. Ad ogni modo, il potere di Ford è secondo me il più debole, compensato però dal fatto di poter agire per primo. Prova ne è che per ben tre volte su quattro il potere non è stato usato nella nostra prima partita.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Pierino1 » 1 feb 2011, 13:59

Ci vediamo stasera...
Ore 20:00 - 20:30 massimo.
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda mth » 1 feb 2011, 16:24

allora io e gli amichetti ci siamo.

lui si chiama gabriele, lei si chiama valentina. arriveranno attorno alle 19:30 e ho spiegato loro che possono cibarsi di cose buone.

io cerco di arrivare per le 20, ho la sorella influenzata e prima di venire devo portarle medicine e conforto spirituale...

le regole di bsg le ho scaricate e m'è preso un coccolone! ma se non c'è nessuno che ci introduce per la manina no prob, giochiamo a qualcosa che conosco già, e siamo contenti lo stesso.

a dopo!
mth
Offline mth
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mth

Messaggioda Peppe74 » 1 feb 2011, 20:31

io ci sarò,
ci vediamo dopo
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 2 feb 2011, 10:57

Bene...bella serata ieri.
La seconda partita ad Automobile mi è piaciuta decisamente di più,
primo perchè abbiamo giocato con le regole corrette, secondo perchè ho vinto :lol:
Comunque la sensazione è sempre che il gioco sia meglio in 5...quindi occorre la III partita a breve ;)

Come è andato il tavolo "degli ospiti" a Battlestar?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Ramsey » 2 feb 2011, 11:39

Che bel posto avete ragazzi, complimenti!

E' stata una bella trasferta a Milano quest'anno, approfittando del lavoro la tappa dalla tdg sarà d'obbligo d'ora in poi!
Grazie dell'ospitalità!
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Peppe74 » 2 feb 2011, 12:06

Ramsey ha scritto:Che bel posto avete ragazzi, complimenti!

E' stata una bella trasferta a Milano quest'anno, approfittando del lavoro la tappa dalla tdg sarà d'obbligo d'ora in poi!
Grazie dell'ospitalità!

Fatti sentire quando vieni!
mi spiace ieri non essere riusciti a giocare insieme, alla prossima!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda dimarco70 » 2 feb 2011, 12:10

Ramsey ha scritto:Che bel posto avete ragazzi, complimenti!

Grazie dell'ospitalità!

Ah!

Ora capisco perché non sei venuto da me.....

Traditore.

Mauro

PS: Automobile da il meglio di sé in 5. Il potere di Ford è interessante, ma la cosa più interessante è la sua prima posizione, che permette di guadagnare una mossa, chiudendo la produzione di un modello in fase di decisioni operative anziché utilizzando una delle 12 mosse a disposizione nel gioco.
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda mth » 2 feb 2011, 12:22

grazie ad andrea (giusto? avete troppi nomi, ragazzi!) che ci ha cominciato a spiegare bsg e grazie a ramsey e soci che ci hanno fatto giocare.
gabriele e valentina si sono divertiti e torneranno :)
a presto,
mth
Offline mth
Babbano
Babbano

Mercatino: mth

Messaggioda HungryGhost » 17 feb 2011, 23:41

ehilà.... ho appena scoperto questa sezione del forum 8-O
Sono neofita dei giochi da tavolo (cioè 10 anni fa giocavo intensamente a risiko e heroquest), comunque ho ripreso da un paio di mesi.
Sto mettendo su una mini-ludoteca però credo di avere titoli interessanti comunque... ho scoperto di abitare a 3km dalla tana 8-O
Purtroppo sono sempre fuori per lavoro, però avrei davvero piacere di passare a trovarvi e conoscere nuova gente appassionata di boardgame.
Mi direste un po' come siete organizzati? Avete appuntamenti fissi? FAtemi capireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :grin:
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: HungryGhost

Messaggioda HungryGhost » 17 feb 2011, 23:42

HungryGhost ha scritto:ehilà.... ho appena scoperto questa sezione del forum 8-O
Sono neofita dei giochi da tavolo (cioè 10 anni fa giocavo intensamente a risiko e heroquest), comunque ho ripreso da un paio di mesi.
Sto mettendo su una mini-ludoteca però credo di avere titoli interessanti comunque... ho scoperto di abitare a 3km dalla tana 8-O
Purtroppo sono sempre fuori per lavoro, però avrei davvero piacere di passare a trovarvi e conoscere nuova gente appassionata di boardgame.
Mi direste un po' come siete organizzati? Avete appuntamenti fissi? FAtemi capireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :grin:

ok... sono maleducato. Mi chiamo Valerio :grin:
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: HungryGhost

Messaggioda Peppe74 » 18 feb 2011, 13:42

HungryGhost ha scritto:ehilà.... ho appena scoperto questa sezione del forum 8-O

Benvenuto Valerio ;)
gli appuntamenti "ufficiali" sono al martedì sera e la domenica pomeriggio/sera. Ovviamente si gioca anche in altri momenti dato che ci sono vari gruppi di giocatori.
Al martedì solitamente ci organizziamo via forum
....ora hai risposto al thread di un po' di settimane passate, fatti sentire quando pensi di passarci a trovare.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività