Serata ludica martedi 10 Aprile 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda pepita » 5 apr 2012, 22:08

Direi che siamo dei privilegiati.
Se il gioco dà soddisfazione ricorderemo questa serata.
Ho preparato il salvagente, le pinne e gli occhiali.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda pepita » 9 apr 2012, 12:31

Il titanic sta completando i rifornimenti e si prepara a salpare.
Quanti passeggeri riusciremo a salvare?
a domani
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda IURDhurin » 9 apr 2012, 20:41

Blackindy ha scritto:temo di no, perché credo che al momento ci siano meno una ventina di copie di questo gioco al mondo, ufficialmente verrà messo in vendita dal 14 aprile in poi, ne avevano portate 10 copie da vendere in anteprima al ModenaPlay e basta... Inoltre, anche per dopo il 14 aprile, c'é da dire che in totale sono state stampate solo 999 copie e non verrà più ristampato, la mia é la copia numero 89 se non ricordo male... Ciaoooo Matteo

Ciao Matteo, sono Maurizio, compagno di Master... 8)
E' un po' di tempo che non ci vediamo e mi sono un po' arrugginito, per cui mi chiedevo se per domani c'era gente per altri tavoli con giochi che già conosco, tipo Powergrid, Carcassonne, Dominion... ;)
Offline IURDhurin
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: IURDhurin

Messaggioda a_silvia » 10 apr 2012, 7:59

Ciao Matteo e ciao a tutti,
Stasera io non vengo in Tana e quindi libero un posto. Ora sollecito Alberto a rispondervi.
Buon affondamento! E fateci sapere com'è :-)
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Gabriele » 10 apr 2012, 8:05

Ciao
di solito al martedì si riescono a fare almeno 2-3 tavoli quindi penso che non ci siano problemi per trovare posto. Si inizia a giocare più o meno verso le 20
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Blackindy » 10 apr 2012, 9:47

IURDhurin ha scritto:
Blackindy ha scritto:temo di no, perché credo che al momento ci siano meno una ventina di copie di questo gioco al mondo, ufficialmente verrà messo in vendita dal 14 aprile in poi, ne avevano portate 10 copie da vendere in anteprima al ModenaPlay e basta... Inoltre, anche per dopo il 14 aprile, c'é da dire che in totale sono state stampate solo 999 copie e non verrà più ristampato, la mia é la copia numero 89 se non ricordo male... Ciaoooo Matteo

Ciao Matteo, sono Maurizio, compagno di Master... 8)
E' un po' di tempo che non ci vediamo e mi sono un po' arrugginito, per cui mi chiedevo se per domani c'era gente per altri tavoli con giochi che già conosco, tipo Powergrid, Carcassonne, Dominion... ;)

Vieni tranquillo, ci sono sempre un sacco di persone il martedì, qualcuno con cui giocare lo si trova sempre! Io sono già impegnato almeno fino alle 21:30-22:00, poi una partita a Dominion prima di tornare a casa la faccio volentieri!!!
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Peppe74 » 10 apr 2012, 9:58

Blackindy ha scritto:
time_up_doro ha scritto:Primo post (Simo).

Sei quello che ha giocato a Dixit Jinx e Tanelorn ieri sera?

Nel caso, come diceva Pepita, ieri ho dato altre tre copie del regolamento, una a Gabriele, una a Simone ed un'altra a nonricordoilnome
Quindi ricapitolando dovremmo essere:
- Io (prima mi ero dimenticato di inserirmi nella lista :-? )
- Pepita
- Gabriele
- time_up_doro (se è il simone a cui ho dato il regolamento ieri)
- Galadang (che però non ha il regolamento)

Teoricamente avevo dato anche a Silvia&Ianus una copia del regolamento la scorsa settimana, quindi sarebbero anche loro prenotati, attendo loro conferma. Nel caso saremmo quindi a quota 6 senza Galadang, essendo l'ultimo prenotato in ordine di tempo (oppure con Galadang se time_up_doro non è il simone che intendevo io), se invece Silvia&Ianus non ci sono siamo in 5 con Galadang e dobbiamo cercare il sesto, idealmente chi ha preso il regolamento da studiare ieri, oppure il primo che si fa avanti.
Insomma, fate un po' voi, l'importante è che io gioco, perchè il pallone è mio e altrimenti me lo porto via :-( :-( :-( !

Ma è un cooperativo?
C'è una piccola possibilità che riesca a venire, nel caso posso fare l'iceberg?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda pepita » 10 apr 2012, 11:04

no no niente cooperazione , si cerca di salvare i propri passeggeri ostacolando il cammino degli altri, alla si salvi chi puo'.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Messaggioda iaanus » 10 apr 2012, 11:12

Eccomi! Scusate il ritardo. Ho letto il regolamento, sembra abbastanza semplice. Sono ben 20 pagine, ma la maggior parte sono esempi e approfondimenti e il succo è veramente poco, il che non è necessariamente un male. Ho visto che il tavolo è già completo, ma nel caso, dovrei esserci anch'io. Purtroppo difficilmente riesco ad arrivare prima delle 20.20 e dovrò ancora mangiare... a che ora pensate di partire?
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Blackindy » 10 apr 2012, 11:40

Peppe74 ha scritto:Ma è un cooperativo?

No, non è un cooperativo, ognuno deva salvare i passeggeri del proprio colore, vince chi ne salva di più (un po' cinico, in effetti...)

Peppe74 ha scritto:C'è una piccola possibilità che riesca a venire, nel caso posso fare l'iceberg?

Dunque, il gioco è per massimo 6 persone, ma visto che ci sono un po' di persone potenzialmente interessate e che il gioco dovrebbe durare un'oretta abbondante, 1h e 30min con una piccola spiegazione delle regole, potremmo fare così:
Il gruppo sopra riportato inizia a giocare verso le 20:00 come annunciato ed indicativamente dovremmo perciò finire per le 21:30, quando potrebbe iniziare un secondo turno, salvo poi affidare la mia copia del gioco alle premurose mani di Pepita o Gabriele, in quanto io devo andarmene per le 22:00-22:30 e me lo riporterebbero martedì prossimo...

Chi vorrebbe indossare il giubbotto di salvataggio?
Ciao ciao
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda iaanus » 10 apr 2012, 12:22

Allora mi prenoto per il secondo spettacolo. Devo portare gli occhialini 3D?
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda pepita » 10 apr 2012, 12:29

iaanus ha scritto:Allora mi prenoto per il secondo spettacolo. Devo portare gli occhialini 3D?

si e anche una tela cerata, un secchio di pop corn e le stringhe di liquirizia
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Messaggioda IURDhurin » 10 apr 2012, 14:22

Gabriele ha scritto:Ciao
di solito al martedì si riescono a fare almeno 2-3 tavoli quindi penso che non ci siano problemi per trovare posto. Si inizia a giocare più o meno verso le 20

Bene, ottimo! Allora vedo se riesco ad anticipare il mio solito orario e venire verso le 20!
Ma quest'anno l'avete fatta la squadra per i Master?
Offline IURDhurin
Babbano
Babbano

Mercatino: IURDhurin

Messaggioda Blackindy » 10 apr 2012, 14:38

IURDhurin ha scritto:Ma quest'anno l'avete fatta la squadra per i Master?

No, mi sa che quest'anno non ci sarà nessuna rappresentanza dell'affiliata milanese...
A dire il vero non c'era nemmeno l'anno scorso, io ho partecipato in una compagine mista con provenienze un po' da tutta Italia...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 10 apr 2012, 15:47

non ci sono :cry:
buon affondamento!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività