Serata ludica Martedì 11 Ottobre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Babs » 7 ott 2011, 21:17

Ciao a tutti

Vi segnalo che martedì ospiteremo alcuni creatori di giochi che presenteranno il gioco Sestrieri :)

E se non erro, passeranno anche un paio di nuovi giocatori..
Mi sa che dovremo cominciare ad allargare le sale ;)

Buon gioco a tutti
Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda Fabruz » 8 ott 2011, 0:58

A me piacerebbe riprovare Battlestar Galactica, se qualcuno ha voglia. Se non altro perché l'altra volta è stato più il capire le regole che il giocarlo poi in maniera un po' più interattiva. Se i partecipanti dell'altra volta o altri (tipo il desaparecido Pacobillo o Alberto) volessero giocarci, io ci starei volentieri
Per i due ragazzi nuovi, io ero l'altro cylon, quello finito in cella!!!

Ciao
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Fabruz

Messaggioda mattnik » 8 ott 2011, 19:45

iaanus ha scritto:
mattnik ha scritto:Ciao,
ho aperto per caso un altro topic per la serata di martedi, volevo conferma dell'orario di apertura della Tana e se possibile prenotare un tavolo.

La UESM - Casa dei Giochi, che ospita la TdG Milano, è aperta dalle 14.00. La saletta Clix, in cui noi ci ritroviamo, è disponibile dalle 20.00 circa, ma prima di quell'ora si può tranquillamente giocare nel salone.

Non c'è bisogno di "prenotare" tavoli, c'è spazio per tutti. Noi utilizziamo il forum unicamente per organizzarci in anticipo al fine di evitare di perdere tempo prezioso a decidere cosa fare.

A proposito, visto che mi pare di capire che sia tu che Vittek siete nuovi, vi faccio presente che per accedere agli spazi offerti dalla UESM è obbligatorio fare una tessera (presso il bar) che costa 6 euro ed è valida un anno (da Settembre ad Agosto). Se poi volete anche supportare le attività Boardgame, potete fare anche la tessera Boardgame Society, ovvero l'associazione affiliata a TdG che rappresenta TdG Milano, che costa 10 euro. Sempre presso il bar, oppure chiedete a me (Alberto).

Ciao grazie delle info, dovremmo essere dunque a numero completo per Le Case della Follia, sto aspettando coferma x l'ultima adesione.
Nulla vieta ai curiosi di venire a sbirciare e gufare ! Pierino rimani in zona martedi, che se ce ne manca uno ti tiro dentro subito!

Per quanto riguarda il discorso tessera, spero non valga per chi è già tesserato TdG Lodi. Siamo Goblin in trasferta, e mi auguro che i cugini milanesi ci accolgano a braccia aperte! ;)

A martedi...ciao

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda Babs » 8 ott 2011, 19:50

La questione "tessera" non é in realtà legata alla TDG Milano, ma alla struttura, la UESM, che ci ospita, che é legalmente un' associazione e quindi aperta SOLO ai soci. La tessera non é quindi opzionale, mi spiace, per ovvie questioni legali.

Saluti

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Babs » 8 ott 2011, 19:54

Chiaramente parlo della tessera UESM, non di quella di BGS che per voi non c' entra :)

Saluti

Babs

Babs ha scritto:La questione "tessera" non é in realtà legata alla TDG Milano, ma alla struttura, la UESM, che ci ospita, che é legalmente un' associazione e quindi aperta SOLO ai soci. La tessera non é quindi opzionale, mi spiace, per ovvie questioni legali.

Saluti

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Stephane » 8 ott 2011, 21:49

edrev ha scritto:Ciao, io sono venuto la scorsa settimana per la prima volta con la mia ragazza e abbiamo giocato a Battlestar Galactica (a proposito, grazie a pierino per averci invitato e agli umani e cylon per la bellissima partita!). Contiamo di tornare Martedì 11 per aggregarci a qualsiasi tavolo con qualcuno che abbia la pazienza di spiegare il gioco a 2 novellini :grin:

Edrev,

Avete un'idea sul tipo di giocho che vorreste provare ?
Offline Stephane
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Stephane

Messaggioda edrev » 9 ott 2011, 13:01

Stephane ha scritto:Edrev,

Avete un'idea sul tipo di giocho che vorreste provare ?

Fabruz ha scritto:A me piacerebbe riprovare Battlestar Galactica, se qualcuno ha voglia. Se non altro perché l'altra volta è stato più il capire le regole che il giocarlo poi in maniera un po' più interattiva. Se i partecipanti dell'altra volta o altri (tipo il desaparecido Pacobillo o Alberto) volessero giocarci, io ci starei volentieri
Per i due ragazzi nuovi, io ero l'altro cylon, quello finito in cella!!!

Ciao

Beh anche per noi era la prima vera partita a BSG, quindi una seconda partita, ora che le regole sono più chiare sarebbe sicuramente più dinamica e divertente, prima di lanciarci nelle sperimentazioni nelle settimane a venire. Ok noi ci stiamo, c'è qualcuno che si unisce per formare un tavolo da 5-6?

x Stephane: bella domanda... confesso che la nostra esperienza è scarsa... magari per martedi ci facciamo una partita a BSG con Fabruz e chiunque voglia unirsi e nel frattempo facciamo qualche giro tra i tavoli per farci un'idea.

Ciao
Offline edrev
Babbano
Babbano

Mercatino: edrev

Messaggioda Peppe74 » 9 ott 2011, 18:06

io ci sono,
se viene Athafil gli ho promesso da tempo una sfida a Stronghold, altrimenti rifarei una partita a Civilization!

Un benvenuto ai nuovi arrivi e agli amici della TdG Lodi ;)
Online Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Gabriele » 9 ott 2011, 19:07

Ciao
io portero' Navegador in preparazione ai campionati europei. IL gioco dura all'incirca un'ora e mezza. Saro' li' per le 20 circa. 3 interessati?
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Gabriele » 9 ott 2011, 23:07

ottimo
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda pete100 » 10 ott 2011, 8:47

Gabriele ha scritto:Ciao
io portero' Navegador in preparazione ai campionati europei. IL gioco dura all'incirca un'ora e mezza. Saro' li' per le 20 circa. 3 interessati?

Ciao Gabriele. se sei disposto a spiegarmelo,sarei molto interessato a provare Navegador
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Stephane » 10 ott 2011, 9:25

Gabi, se c'è ancora posto, potrei provare anchio Navegador cosi abbiamoo un tavolo di 4 , che ne dici ?

In tal caso "Le Havre", forse dopo :?:

**** Lista Tavoli Aggiornata ****
Offline Stephane
Novizio
Novizio

Mercatino: Stephane

navegador

Messaggioda Gabriele » 10 ott 2011, 14:51

Ciao
vista la durata credo che poi si riesca a fare le havre

Tavolo: gabriele stephane, ottobre 31, pete 100,
inizio ore 20 circa (20.15 massimo), Navegador
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda sentenza » 11 ott 2011, 0:02

Causa discesa in Italia del supercapo, sono costretto a rimandare di una settimana. Ci vediamo il 18!
Offline sentenza
Novizio
Novizio

Mercatino: sentenza

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività