Serata Ludica Martedì 12 Ottobre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Serata Ludica Martedì 12 Ottobre

Messaggioda iaanus » 9 ott 2010, 3:07

Di settimana in settimana siamo sempre più numerosi e si vedono persino facce nuove che speriamo di rivedere presto (Carlo, sto proprio parlando di te!).

Si aprono le proposte per la prossima serata!

Mancano solo due martedì prima di Essen, dopodiché ci saranno un mucchio di giochi nuovi da provare, quindi, per quanto mi riguarda vorrei rispolverare un classico. Non mi importa cosa dice Paperoga, io mi faccio una partita a Powergrid, su qualsiasi mappa! Chi lo ama, mi segua.

PS: cerchiamo, se possibile, di postare le proposte per martedì sera in un unico thread (questo), altrimenti seguirle tutte si rischia la schizofrenia.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Chromaline » 9 ott 2010, 11:55

Come ho già scritto su un altro Forum, potrei portare Diplomacy, visto che è un classico, che è bellissimo e che finalmente riuscirei a giocarlo dopo quasi vent'anni (per un po', basta Power grid, basta giochi tedeschi, fra due settimane ne faremo un'indigestione da star male per sei mesi...)
Offline Chromaline
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Chromaline

Messaggioda Vance » 9 ott 2010, 12:42

Quanto dura una partita a Diplomacy?
Offline Vance
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Vance

Messaggioda paperoga » 9 ott 2010, 15:18

iaanus cosa vai a fare ad Essen a comprare giochi nuovi se poi continui a giocare a quella schifezza di power grid, con quel tabellone tetro e triste che lo fa' sembrare ancora più brutto se devi giocare ad un classico millemila volte meglio El Grande,
almeno ci vuole ben più di una calcolatrice per vincere, se ti piacciono tanto i numeri e i calcoli c'è sempre il Sudoku, puoi giocarlo da solo anche in bagno, power grid no, anche se è quello il posto dove meriterebbe stare.
Io vorrei provare Dungeon Lords oppure Cavum
Ciao
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Gabriele » 10 ott 2010, 17:40

Ciao
a me vanno bene tutti i giochi proposti. Dovrei riuscire ad arrivare per le 20, 20.30 massimo. Mi piacerebbe riuscire a giocare a 2 giochi quindi eviterei giochi con durata oltre le 2.5 ore

A martedi',
Gabriele
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda a_silvia » 10 ott 2010, 18:20

Martedì ci sono anch'io, da verso le 19. Vanno bene sia la proposta di Iaanus sia la strategia di Gabriele. Per Power grid, posso portare la mappa China, così aboliamo il fattore fortuna nella pesca delle centrali, per venire incontro a tutti :-)
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda iaanus » 10 ott 2010, 18:41

@Paperoga: giusto per rimanere sulla metafora del bagno, i tuoi commenti sono simpatici come carta igienica vetrata. Ognuno ha il diritto di avere le proprie preferenze e di esprimerle, ma io non mi permetterei mai di usare certe espressioni a proposito dei giochi che tu proponi. Sarebbe bello se questa cortesia fosse reciproca.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Re: Serata Ludica Martedì 12 Ottobre

Messaggioda Babs » 10 ott 2010, 19:56

ciao a tutti!

sono d'accordo con il coordinatore delle serate del martedì, Iaanus: facciamo per favore in modo che i post della serata del martedì siano coordinati e non multipli, altrimenti si crea confusione.

controllate quindi prima di postare qualcosa relativo ad una proposta per un martedì ludico che il post non sia già stato aperto da qualcuno, grazie!

saluti

Babs

iaanus ha scritto:Di settimana in settimana siamo sempre più numerosi e si vedono persino facce nuove che speriamo di rivedere presto (Carlo, sto proprio parlando di te!).

Si aprono le proposte per la prossima serata!

Mancano solo due martedì prima di Essen, dopodiché ci saranno un mucchio di giochi nuovi da provare, quindi, per quanto mi riguarda vorrei rispolverare un classico. Non mi importa cosa dice Paperoga, io mi faccio una partita a Powergrid, su qualsiasi mappa! Chi lo ama, mi segua.

PS: cerchiamo, se possibile, di postare le proposte per martedì sera in un unico thread (questo), altrimenti seguirle tutte si rischia la schizofrenia.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda paperoga » 10 ott 2010, 23:04

iaanus mi dispiace che tu te la sia presa per così poco, non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, scusami non capiterà mai più.
Per quanto riguarda i giochi da me proposti esprimi tranquillamente le tue opinioni senza mezzi termini, in fondo sempre e "solo" di giochi stiamo parlando.
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda osuriano » 11 ott 2010, 12:08

ciao ragazzi
Come sempre sono lì per le 21.00 massimo.
Per me va bene giocare a Diplomacy o altro. Mi piacerebbe provare nuovi giochi!

Oscar
Offline osuriano
Novizio
Novizio

Mercatino: osuriano

Messaggioda gpippo70 » 11 ott 2010, 15:41

ciao a tutti
io se vengo sono li per le 19.30 e interessato sia a POWERGRID (se si accetta al tavolo uno che l'ha provato una sola volta e senza una grande impressione) che a CAVUM (potrei anche spiegarlo o portarlo se serve e ricordo che ci abbiamo giocato con Gabriele ma con qualche regolina non proprio centrata...)
Chiaramente o l'uno o l'altro per il tempo (sono in metro)
giuseppe
Offline gpippo70
Esperto
Esperto

Mercatino: gpippo70

Messaggioda paperoga » 11 ott 2010, 15:51

ciao Giuseppe se porti e spieghi Cavum io lo provo volentieri, sempre ammesso di raggiungere un numero di giocatori appropriato
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 11 ott 2010, 15:52

paperoga se vuoi giocare a Dungeon Lords portalo che lo spiego io! (meglio in 4, decisamente)

P.S. COmunque Power Grid è un capolavoro ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda paperoga » 11 ott 2010, 15:54

ok porto Dungeon Lords a questo punto direi o Cavum o Dungeon
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda gpippo70 » 11 ott 2010, 17:19

come al solito si deciderà tutto in casadeigiochi:..
comunque anche dungeonlords per me va bene
a domani
Offline gpippo70
Esperto
Esperto

Mercatino: gpippo70

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività