Serata ludica martedi 14 Febbraio 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda pepita » 13 feb 2012, 14:34

non si puo dire no ad un gioco breve e frenetico, con alieni che bussano alla porta dell'astronave e noi che rispondiamo ,avanti! con il cannone laser in mano.
io ci sto
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Blackindy » 13 feb 2012, 15:11

Bene, mi par di capire che questa volta gliela si fa, per il momento siamo:

SPACE ALERT
- Io
- Gabriele
- Pepita
- ...
- ...

Magari sarebbe bello arrivare dopo aver dato un'occhiata al regolamento, anche se sono solo un paio di paginette, così da partire sparati a sparare addosso ai malvagi alieni...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Galadang » 13 feb 2012, 15:30

Gabriele ha scritto:mezzora per provare un gioco nuovo la spendo volentieri

idem
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Galadang

Messaggioda pepita » 13 feb 2012, 17:06

sono ancora qui a rompere
ho trovato il regolamento per 1-3 giocatori va bene?
è questo SpaceAlert_LittleDucklingHandbook-2.0.pdf (3.21 MB)
trovato su boardgamegeek
ne esiste uno migliore?
grazie
ciao
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Galadang » 13 feb 2012, 19:49

pepita ha scritto:sono ancora qui a rompere
trovato su boardgamegeek
ne esiste uno migliore?
grazie
ciao

1-4 giocatori. Uno fa il Master, gli altri 3 giocano. In assenza del Master, il CD.
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Messaggioda iaanus » 14 feb 2012, 10:13

Galadang ha scritto:
trovato su boardgamegeek
ne esiste uno migliore?
grazie
ciao

1-4 giocatori. Uno fa il Master, gli altri 3 giocano. In assenza del Master, il CD.

Space Alert si gioca fino a cinque non c'è il Master... Se non usi il CD (che è la modalità base e caldamente consigliata), è sufficiente che un giocatore legga gli eventi dalla scheda ad alta voce. Se poi quello che legge è troppo pigro per giocare, cavoli suoi.

Per Pepita: sul sito CGE, c'è il regolamento ufficiale completo, persino in Italiano:

http://czechgames.com/files/Space_Alert ... ok_ITA.pdf

http://czechgames.com/files/Space_Alert ... ok_ITA.pdf
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Blackindy » 14 feb 2012, 10:16

Galadang ha scritto:
trovato su boardgamegeek
ne esiste uno migliore?
grazie
ciao

No, non c'è il master, ed il gioco supporta fino a 5 giocatori. Peraltro è fortemente consigliato in 5, giocandolo in meno ci sono regole opzionali che servono a togliere qualche opzione, mi pare di capire...
Se qualcuno ha bisogno il regolamento mi scriva in pvt che provo a girarglielo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Blackindy » 14 feb 2012, 10:23

Ah, Jaanus mi ha anticipato! Comunque sia, giocheremo con il CD e quindi non serve nessuno che legga nulla, l'ufficiale alle comunicazioni dovrà solo stare attento ai messaggi audio che sentirà...
Ieri sera mi sono comunque letto il regolamento, una partita effettivamente dura 15-20 minuti, di cui 10 min di gioco in tempo reale con la registrazione e poi 5-10 min per verificare come è andata la missione. Il bello del gioco è anche quando la squadra inizia ad affiatarsi e non essere più distrutta e demolita dalle minaccie che arrivano, quindi è fortemente consigliato di fare più di una partita...
Io direi che stasera si può provare a fare le due missioni di prova (che peraltro hanno una durata ridotta, la traccia audio di gioco è di soli 7 minuti) e poi vediamo se affrontare qualche missione seria...
Verso che ora possiamo partire? Per ora siamo:

SPACE ALERT
- Io
- Gabriele
- Pepita
- Galadang
- ...

Jaanus, tu che lo conosci hai qualche consiglio o suggerimento? cosa ne pensi?
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda iaanus » 14 feb 2012, 10:39

Il gioco è bellissimo. L'handbook fa morire dal ridere (a proposito, Pepita leggi prima l'handbook e poi eventualmente il regolamento). Le prime missioni non utilizzano tutte le regole e quindi sono ideali per le prime partite. Assolutamente da giocare in cinque. L'unico problema con il CD è che ci vuole un po' di silenzio attorno perché se è vero che seguire gli eventi è il compito dell'ufficiale delle telecomunicazioni, è più bello se tutti sentono. Visto che martedì in genere c'è parecchio rumore, suggerisco di avere sotto mano un auricolare, ancora meglio se il tuo sistema audio consente di avere sia l'auricolare che le casse contemporaneamente. Ovviamente l'ufficiale alle telecomunicazioni deve sapere il regolamente a memoria, mentre il comandante lo può fare chiunque (potrei pagare per vedere Pepita capitano! ;)).
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Blackindy » 14 feb 2012, 10:57

Approvato, Pepita Capitano! Per l'ufficiale alle comunicazioni, se non si aggiunge qualcun'altro che già conosca il gioco, lo posso fare io, che ieri sera mi sono studiato il manuale con davanti plancia, carte e quant'altro.
Io porto anche gli auricolari, ma questi escludono l'audio esterno per tutti purtroppo, quindi preferirei non doverli usare. Nel caso ci mettiamo in un angolo della sala Clix, pregando magari gli altri giocatori di non fare troppo baccano nei 10 minuti di riproduzione della registrazione...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda cyrano009 » 14 feb 2012, 13:10

Blackindy ha scritto:Io insisto, chi vuole cimentarsi in Space Alert? sono riuscito a spostare i file audio dal CD ad una scheda SD, pertanto domani verrò con tutta l'attrezzatura per sentirli e poter finalmente giocare. Chi vuole essere della partita? in realtà ciascuna partita dura tra i 15 e i 30 min, quindi generalmente se ne fa più di una, anche perchè il gioco migliora man mano che aumenta l'affiatamento tra i giocatori...

presente!
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Mercatino: cyrano009

Messaggioda paperoga » 14 feb 2012, 13:48

o porto anche gli auricolari, ma questi escludono l'audio esterno per tutti purtroppo, quindi preferirei non doverli usare. Nel caso ci mettiamo in un angolo della sala Clix, pregando magari gli altri giocatori di non fare troppo baccano nei 10 minuti di riproduzione della registrazione...

il CD, la scheda SD , la missione nello spazio profondo, il propellente all'uranio arricchito, la squadra super mega iper , l'astronave completamente equipaggiata, l'ufficiale alle comunicazioni veterano di 1000 battaglie ...........e poi manco l'autoradio ci avete!!! .....Barboni e fate'na colletta!!!
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Galadang » 14 feb 2012, 15:26

Blackindy ha scritto:Approvato, Pepita Capitano! Per l'ufficiale alle comunicazioni, se non si aggiunge qualcun'altro che già conosca il gioco, lo posso fare io, che ieri sera mi sono studiato il manuale con davanti plancia, carte e quant'altro.
Io porto anche gli auricolari, ma questi escludono l'audio esterno per tutti purtroppo, quindi preferirei non doverli usare. Nel caso ci mettiamo in un angolo della sala Clix, pregando magari gli altri giocatori di non fare troppo baccano nei 10 minuti di riproduzione della registrazione...

Se giochiamo tra le 20:00 e le 21:00, non ci dovrebbero essere problemi di rumori di sottofondo. La maggior parte delle persone arrivano dopo le 21:00, perciò la saletta sarà quasi vuota.
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Messaggioda Blackindy » 14 feb 2012, 16:46

Ok, tutto è stato deciso, alle ore 20:00 cinque impavidi aspiranti astronauti partiranno per l'iperspazio per esplorare un pericolosissimo settore della galassia.
I prescelti esploratori spaziali sono:
- Pepita - Comandante
- Matteo - Ufficiale alle comunicazioni
- Gabriele - Capo della sicurezza
- Galadang
- Daniel

Sarebbe ideale se tutti avessero magari buttato un occhio al regolamento prima, comunque faremo un piccolo ripasso prima di iniziare a giocare. Si tratta di un gioco collaborativo in tempo reale, quindi dovremo tutti insieme cercare di collaborare, e dovremo farlo in modo veloce, perchè il tempo sarà scandito dal computer di bordo (sarà compito di Capitan Pepita far si che tutti i membri dell'equipaggio si diano una mossa)

Bene, vi voglio pronti all'esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima.
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Galadang » 14 feb 2012, 17:02

Blackindy ha scritto:Bene, vi voglio pronti all'esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima.

Ovvero, morire come nessuno è mai morto prima.

C'è un livello di mortalità molto elevato in questo gioco! :-?
Offline Galadang
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività