Serata Ludica Martedì 17 Ottobre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Re: Serata Ludica Martedì 17 Ottobre

Messaggioda pete100 » 19 ott 2017, 0:34

Certo, il mazzo va gestito, ma tra giocatori che conoscono bene il gioco credo che tutti lo faranno; quindi a questo punto vincerà chi giocherà meglio in mappa (o avrà più fortuna coi dadi.....). Nella nostra partita tu avevi giocato indubbiamente meglio, chi ti attaccava aveva avuto un po' di sfortuna coi dadi, sulla lunga distanza il mazzo corto ha detto la sua, ma lo scarto è stato di un solo punto vittoria, direi irrisorio, dettato più che altro dalla zampata finale sullo scranno.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Calvinus » 19 ott 2017, 7:34

Klauz, fantastico report della vostra partita. Mi fai venir voglia di replicare col mio sulla partita a Secret Weapons of the Third Reich (io, Ken, Galadang e Gionata). Riporto qui fedelmente quanto già scritto in chat:

Ennesima partita esilarante con le armi segrete del terzo ricchione. Tutti al tavolo rigorosamente sconnessi e schizzati. Gionata che ordinava ai suoi operai di incrociare le braccia, benché i prototipi dei suoi avveneristici dischi volanti, caccia jet e supercannoni fossero perfettamente funzionanti, e solo perché Alessandro gli chiedeva il pizzo per le taniche di carburante sintetico. Ken si incaponiva con Himmler, chiedendo l'accesso alla bomba atomica e sprecando tempo e risorse che avrebbero potuto portare i ricchioni sulla Luna. Io brancolavo invece nel buio, mi avevano pure tagliato la luce e razionato l'acqua. E i bombardamenti nel frattempo devastavano tutto, dando la vittoria a Ken che inaspettatamente si rivelava il traditore, vincendo grazie alle follie di Gionata e Alessandro che si divertivano a chiudersi i testicoli nel cassetto... che ridere... :D
In pratica è stato come avere al tavolo Andy Luotto e Jimmy il Fenomeno! Il marasma si è raggiunto quando Gionata, alla fine del penultimo turno, diceva "ancora c'è tempo, ancora c'e tempo". E in sottofondo si sentiva il rumore dei cingoli dei carri nemici. Ma tanto lui "sarebbe diventato il borgomastro di Remagen"... :D
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Calvinus

Messaggioda pepita » 19 ott 2017, 10:20

ema77 ha scritto:klauz. approvo in pieno! io sto frequentando la tana da poco, ma ricordo che in passato c'erano molti più interventi per organizzare serate e commentare qui sul forum. wapp sarà anche utile, ma ne siamo tutti "schiavi" e comincio a pensare che alla lunga comprometta un po' i rapporti considerati anche tutti i vali misunderstandings (avrò scritto giusto?) che determina.
riportiamo, o riportate (visto che sono l'ultimo degli arrivati) il forum al centro delle serate!

Bellissime parole, bravo.
visto che scrivere qui porta via solo 5 minuti ma regala soddisfazione a tutti nel gellerle, dai! ragazzi.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda paperoga » 19 ott 2017, 14:09

uazzap è la EMME se usato male, se usato bene è utile, peccato nessuno lo usi bene, quindi resta 'na M...
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Klauz63 » 19 ott 2017, 23:43

Ci tengo a dire che la mia non è una vera critica a wsp, anche se l'incipit lo fa pensare, lo trovo divertente e abitualmente lo uso, ma apprezzo ancora camminare guardandomi attorno, piuttosto che a capo chino sul cellulare. Soprattutto mi piace tutto ciò che è memoria, per il mio gusto di leggere e soprattutto rileggere, cosa praticamente impossibile su questo social
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda Peppe74 » 20 ott 2017, 10:32

Grazie per i report, mi riprometto anche io di rivitalizzare il forum

Time of Crisis a me è piaciuto TANTO, come detto privatamente spero di giocare con Klauz una volta.
Ho dei dubbi su quanto dici riguardo al numero di giocatori, anche l'autore ha affermato su BGG che il gioco è stato sviluppato per quattro giocatori, la riduzione del numero di giocatori è un adattamento.
Alla prossima
Goblin Magnifico
https://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
https://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda pepita » 22 ott 2017, 12:50

grazie a tutti per gli interventi divertenti e intelligenti
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività