Serata Ludica Martedì 17 Ottobre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Serata Ludica Martedì 17 Ottobre

Messaggioda mariuzza » 15 ott 2017, 10:08

Salute a tutti voi in vista dei prossimi impegni che ci impegneranno....
Volevo proporre una partita a terraforming mars,
al momento ci sono tre posti!!!
ACCORRETE SIGNORE/I !!!!

tavolo chiuso
Offline mariuzza
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mariuzza

Re: Serata Ludica Martedì 17 Ottobre

Messaggioda UtterMarcus » 15 ott 2017, 19:00

Hello, indovina chi viene a cena?
per 2 settimane, ovvero 14gg sono in Lombardia.

Apro tavolo di TTA per partita veloce (1h a giocatore) per esperti :metal: orario non oltre le 21. meglio se 20.

In alternativa ho 20century ancora da giocare ma haime' mai studiato. se qualche buon ludico ha voglia di giocarci ben venga.
:lul: E se portate Nome in codice porto la modifica per provare il Duet in anteprima

che lo sforzo sia con voi (targhetta sul WC).
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda Klauz63 » 16 ott 2017, 0:01

Io invece propongo Time of Crisis a chi lo vuol provare o rigiocare:
- io
-
-
-
Inizio ore 20,30
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda pepita » 16 ott 2017, 7:05

io ci sono
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Stephane » 16 ott 2017, 18:14

Klauz63 ha scritto:Io invece propongo Time of Crisis a chi lo vuol provare o rigiocare:
- io
-
-
-
Inizio ore 20,30

Passo per Allergia al lancio di dadi, peccato sembra carino, qualcuno riesce a portare un TGZ o Lisboa?
“Enjoy the Silence ;o)"
Offline Stephane
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stephane

Messaggioda rosco83 » 16 ott 2017, 20:27

Io volevo quasi proporre un Arkwright, ma prima di aprire un tavolo vorrei sapere se ci sono degli interessati. Si tratta di un economico bello tosto (considerate almeno 3 ore di durata più altri 40 minuti di spiega). Bisognerebbe partire per le 8. Altrimenti mi aggrego a qualche tavolo aperto.
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda Quarabas » 17 ott 2017, 12:41

Arkwright volentieri! Arrivo per le 8.30 già spiegato in caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Quarabas
Babbano
Babbano

Mercatino: Quarabas

Messaggioda Stephane » 17 ott 2017, 13:13

rosco83 ha scritto:Io volevo quasi proporre un Arkwright, ma prima di aprire un tavolo vorrei sapere se ci sono degli interessati. Si tratta di un economico bello tosto (considerate almeno 3 ore di durata più altri 40 minuti di spiega). Bisognerebbe partire per le 8. Altrimenti mi aggrego a qualche tavolo aperto.
ci sono per arkwright anch'io! Provo di trovare una demo per fare più veloce :approva: :approva:
“Enjoy the Silence ;o)"
Offline Stephane
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stephane

Messaggioda pepita » 17 ott 2017, 13:36

nulla mi accende fuochi d'artificio d'interesse, mmmmmm
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda pepita » 17 ott 2017, 13:36

Qualcuno ha 7rosso?
fillerino di carte
se si portatelo che mi intrippa assai
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Messaggioda Klauz63 » 18 ott 2017, 16:18

Con l'avvento di wspp si è persa l'abitudine di scrivere, riportare nel forum impressioni e altro, peccato perchè qui restano e si può tornare a leggerle ripercorrendo serate piacevoli come quella di ieri sera, protagonisti Chris, Alessio, io e Time of Crisis.
ToC racconta dello sfaldamento dell'Impero Romano verso la metà del 200dc quando una Roma politicamente debole autorizzava chiunque a pensarsi l'Imperatore più bravo, come è finita lo sappiamo tutti, con la Raggi sindaco.
Dopo un paio di turni di assestamento Alexius Aleo Pomponio si faceva eleggere Imperatore, i malumori nell'Impero erano evidenti soprattutto con la promulgazione della Birrorum Lex che eleggeva la birra come bevenda dell'Impero. Unici a gradire i Barbari del nord che hanno così limitato le loro scorribande a rapidi giri nei mercati per comprare bruscolini e patatine mentre i Sassanidi, amanti dell'Uzo, hanno protestato non poco, anche se sono sempre stati riaccompagnati a casuccia loro senza troppa cortesia. Dopo alcuni turni Claudius Altero Citrullus si prendeva il trono di Roma, a difenderlo una nutrita armata di legionari passati alla storia come la Pisolo Legio perchè oltre a disturbare i passanti, perdere sesterzi con gioco e donne, non hanno fatto nulla fino alla fine della partita. Pochi turni ed era Caio Chrixtian Tranciatus che poneva le sue terga sullo scranno del comando, da subito antipatico ai Romani per il suo divertimento a sgambettare chiunque gli capitava vicino scoppiando in grasse risate, il più divertente che racconta la storia quello al suo predecessore Claudius, al quale rapinò punti durante la caduta. Nei turni seguenti i corridoi dei palazzi in Roma e Provincie sputavano più veleno che sangue sui campi di battaglia, bisogna andare nelle pagine della Cronaca della Gazzetta di Tracia per trovare il racconto di una battaglia con la B maiuscola. A fronteggiarsi sul campo Publio Trifase, generale agli ordini di Caio Chrixtian, e Publio Taleggius (detto il Puzzone) agli ordini di Alexius Aleo. Il cronista, incuriosito dai richiami di un bettola, non ricorda chi ne è uscito vincitore perchè, tornato sobrio due giorni dopo trovava sul campo di battaglia gente che coltivava patate incapace di dare informazioni utili alla verità. Capita, ma il cronista per punizione è stato eliminato dal gruppo Uattsapporum "skyoraculum24", e ha dovuta cambiare lavoro, sembra pianti patate. Alexius Aleo Pomponio è colui il quale la storia ricorderà come colui il quale ha smembrato quel grande sogno che era Roma, certo nel misero racconto del gioco appare come il vincitore ma la Storia, quella con la Esselunga maiuscola, lo condannerà per aver distrutto un Impero così vasto e importante. Che fine hanno fatto gli altri pretendenti? Caio Chrixtian Tranciatus, arrivato secondo, ha dato vita ad un startapporum per la commercializzazione dei datteri, mentre Claudius Altero Citrullus sembra abbia avuto una crisi d'identità.
Pianta patate.
Ultima modifica di Klauz63 il 18 ott 2017, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda AleDD » 18 ott 2017, 16:57

Klauz63 ha scritto:Con l'avvento di wspp si è persa l'abitudine di scrivere, riportare nel forum impressioni e altro, peccato perchè qui restano e si può tornare a leggerle ripercorrendo serate piacevoli come quella di ieri sera, protagonisti Chris, Alessio, io e Time of Crisis.
ToC racconta dello sfaldamento dell'Impero Romano verso la metà del 200dc quando una Roma politicamente debole autorizzava chiunque a pensarsi l'Imperatore più bravo, come è finita lo sappiamo tutti, con la Raggi sindaco.
Dopo un paio di turni di assestamento Alexius Aleo Promolo si faceva eleggere Imperatore, i malumori nell'Impero erano evidenti soprattutto con la promulgazione della Birrorum Lex che eleggeva la birra come bevenda dell'Impero. Unici a gradire i Barbari del nord che hanno così limitato le loro scorribande a rapidi giri nei mercati per comprare bruscolini e patatine mentre i Sassanidi, amanti dell'Uzo, hanno protestato non poco, anche se sono sempre stati riaccompagnati a casuccia loro senza troppa cortesia. Dopo alcuni turni Claudius Altero Citrullus si prendeva il trono di Roma, a difenderlo una nutrita armata di legionari passati alla storia come la Pisolo Legio perchè oltre a disturbare i passanti, perdere sesterzi con gioco e donne, non hanno fatto nulla fino alla fine della partita. Pochi turni ed era Caio Chrixtian Tranciatus che poneva le sue terga sullo scranno del comando, da subito antipatico ai Romani per il suo divertimento a sgambettare chiunque gli capitava vicino scoppiando in grasse risate, il più divertente che racconta la storia quello al suo predecessore Claudius, al quale rapinò punti durante la caduta. Nei turni seguenti i corridoi dei palazzi in Roma e Provincie sputavano più veleno che sangue sui campi di battaglia, bisogna andare nelle pagine della Cronaca della Gazzetta di Tracia per trovare il racconto di una battaglia con la B maiuscola. A fronteggiarsi sul campo Publio Trifase, generale agli ordini di Caio Chrixtian, e Publio Taleggius (detto il Puzzone) agli ordini di Alexius Aleo. Il cronista, incuriosito dai richiami di un bettola, non ricorda chi ne è uscito vincitore perchè, tornato sobrio due giorni dopo trovava sul campo di battaglia gente che coltivava patate incapace di dare informazioni utili alla verità. Capita, ma il cronista per punizione è stato eliminato dal gruppo Uattsapporum "skyoraculum24", e ha dovuta cambiare lavoro, sembra pianti patate. Alexius Aleo Pomponio è colui il quale la storia ricorderà come colui il quale ha smembrato quel grande sogno che era Roma, certo nel misero racconto del gioco appare come il vincitore ma la Storia, quella con la Esselunga maiuscola, lo condannerà per aver distrutto un Impero così vasto e importante. Che fine hanno fatto gli altri pretendenti? Caio Chrixtian Tranciatus, arrivato secondo, ha dato vita ad un startapporum per la commercializzazione dei datteri, mentre Claudius Altero Citrullus sembra abbia avuto una crisi d'identità.
Pianta patate.
Grandissimo per aspera ad astra!!! O forse no

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Offline AleDD
Babbano
Babbano

Mercatino: AleDD

Messaggioda ema77 » 18 ott 2017, 21:00

klauz. approvo in pieno! io sto frequentando la tana da poco, ma ricordo che in passato c'erano molti più interventi per organizzare serate e commentare qui sul forum. wapp sarà anche utile, ma ne siamo tutti "schiavi" e comincio a pensare che alla lunga comprometta un po' i rapporti considerati anche tutti i vali misunderstandings (avrò scritto giusto?) che determina.
riportiamo, o riportate (visto che sono l'ultimo degli arrivati) il forum al centro delle serate!
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda pete100 » 18 ott 2017, 23:26

Bellissimo report Claudio.
Vedo che in questa partita avete avuto vari cambi al potere, quindi immagino più equilibrio in campo.
Come ti è parso il gioco in 3 rispetto ai 4 giocatori?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: pete100

Messaggioda Klauz63 » 18 ott 2017, 23:54

pete100 ha scritto:Bellissimo report Claudio.
Vedo che in questa partita avete avuto vari cambi al potere, quindi immagino più equilibrio in campo.
Come ti è parso il gioco in 3 rispetto ai 4 giocatori?

Ciao Pete, forse (forse) 3 è il numero giusto per il gioco, il downtime è accettabile anche se resta fuori tutto il sud della mappa, Barbari compresi, e per un tabellone così ampio e bello appare come un peccato. Rispetto alla nostra partita diverse terga si sono alternate sullo scranno di Roma ieri sera, ho capito la potenza di alcuni eventi giocati nel momento giusto ma alla fine, come è stato per la tua vittoria, anche ieri sera è stato premiato chi gestisce meglio il proprio mazzo di carte, non so è davvero così ma tutto lo fa pensare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività