Serata ludica Martedì 18 Giugno

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda JackBurton » 17 giu 2013, 12:01

Ciao a tutti,

sono relativamente nuovo del forum (in realtà seguo da un po' ma non ho mai scritto nulla). Io e un amico siamo appassionati di BG e ci siamo iscritti alla BGS (eravamo cmq presenti alla gobcon di Bologna, FANTASTICA!).

C'è rimasto qualche tavolo per 2 con spiegone?

Purtroppo siamo nella zona sud-ovest e prima delle 21 non riusciamo.

Altrimenti avremmo Asgard da provare con 2 posti liberi (max 4).
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: JackBurton

Messaggioda pepita » 17 giu 2013, 12:04

JackBurton ha scritto:Ciao a tutti,

sono relativamente nuovo del forum (in realtà seguo da un po' ma non ho mai scritto nulla). Io e un amico siamo appassionati di BG e ci siamo iscritti alla BGS (eravamo cmq presenti alla gobcon di Bologna, FANTASTICA!).

VENITE E SIATE LIETI
QUALCUNO CI SARà
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Favalix » 17 giu 2013, 13:27

JackBurton ha scritto:Ciao a tutti,

Ciao! io asgard lo provo volentieri! è molto che cerco di giocarci! in seconda serata invece draghetto mi tenta con il favorito spiel des jahres Augustus...se c'è posto mi infilo....

Mattnik hai la febbre...quando mai io suggerisco?!?! cmq purtroppo non parteciperò alla serata tedesconi...col caldo c'è bisogno di freschezza!

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda ZeroCool » 17 giu 2013, 13:54

eurek ha scritto:AGRICOLA
E come d'accordo con Ken dopo che le nostre fattorie sono state schiacciate con 13 punti di distacco da Marina alla LAGNA parte la rivincita:

- Ken
- Marina
- Draghetto
- Eurek

Ken, I trashed my copy away because it was unplayable.. no animeeples, no promo cards nor expansion... and furthermore... in italian! Are you bringing your copy?? :D

(h: 20:30 approx?)

Se c'è ancora spazio, per agricola ci sono anche io!
Offline ZeroCool
Babbano
Babbano

Mercatino: ZeroCool

Messaggioda npole67 » 17 giu 2013, 14:01

Favalix ha scritto:
Ciao! io asgard lo provo volentieri! è molto che cerco di giocarci! in seconda serata invece draghetto mi tenta con il favorito spiel des jahres Augustus...se c'è posto mi infilo....

Mattnik hai la febbre...quando mai io suggerisco?!?! cmq purtroppo non parteciperò alla serata tedesconi...col caldo c'è bisogno di freschezza!

Infatti Asgard noto "American" Worker Placement :lol:
Te la fai sotto, puoi anche ammetterlo, non te ne faremo una colpa ;)

Riguardo ai suggerimenti ricordo un uccellino, mica tanto ino, che alla mia ultima mossa in Trajan ha detto: se fai così, Matteo non gioca più!!! Si riferirà forse a ciò il buon Mattnik 8-O ?

The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner )

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: npole67

Messaggioda kenparker » 17 giu 2013, 14:14

npole67 ha scritto:ciao,

aggiungo la mia proposta settimanale con 2 giochi da max 5, con 2 posti ancora disponibili:

In the Year of the Dragon ( la serie Feld continua )
- Npole
- Askatasuna
- Mattnik
- ...
- ...

Terra Mystica
- Npole
- Askatasuna
- Mattnik
- ...
- ...

Inizio tassativo della spiegazione primo gioco ore 20:30, questa volta voglio finirli tutti e due :evil: !!!

Quanti bei titoli.
Farò di tutto per convincere la santa donna di casa ancora una volta. Se ce la faccio vi riscrivo...
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Favalix » 17 giu 2013, 14:14

npole67 ha scritto:
Favalix ha scritto:

Riguardo ai suggerimenti ricordo un uccellino, mica tanto ino, che alla mia ultima mossa in Trajan ha detto: se fai così, Matteo non gioca più!!! Si riferirà forse a ciò il buon Mattnik 8-O ?

ahahahah mea culpa! a mia discolpa posso dire però che conoscendo Nicola anche se fossi stato zitto ci sarebbe arrivato lo stesso! e poi anche con gli ultimi punti saresti arrivato terzo, pippone!! ahahahaha

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda mattnik » 17 giu 2013, 14:34

Favalix ha scritto:
npole67 ha scritto:
Favalix ha scritto:

ahahahah mea culpa! a mia discolpa posso dire però che conoscendo Nicola anche se fossi stato zitto ci sarebbe arrivato lo stesso! e poi anche con gli ultimi punti saresti arrivato terzo, pippone!! ahahahaha

Il maneggiopippone fa anche il brillante!
La prossima volta faró solo il suggeritore, contro di te ovviamente, x chicchessia. Promesso!
Poi vediamo chi ride!?

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda pepita » 17 giu 2013, 20:58

dunque: facciamo una partita a Space Station, posti liberi 4
poi faremo giocare i nuovi amici Jack e Burton
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Pierino1 » 17 giu 2013, 21:41

Io ci sarò dalle 2000.
Giocherò a quello che troverò.
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda kenparker » 18 giu 2013, 0:08

kenparker ha scritto:

aggiungo la mia proposta settimanale con 2 giochi da max 5, con 2 posti ancora disponibili:

- Npole
- Askatasuna
- Mattnik
- ...
- ...

Terra Mystica
- Npole
- Askatasuna
- Mattnik
- ...
- ...

Inizio tassativo della spiegazione primo gioco ore 20:30, questa volta voglio finirli tutti e due :evil: !!!

Quanti bei titoli.
Farò di tutto per convincere la santa donna di casa ancora una volta. Se ce la faccio vi riscrivo...

Ciao Roberto. Dovrei arrivare per le 21. Ti propongo questo cambio di programma, prima Terra Mystica, di cui so già le regole e poi In the Year of the Dragon di cui invece devo ascoltare lo spiegone. Dici che si può fare?
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Askatasuna » 18 giu 2013, 1:29

kenparker ha scritto:
kenparker ha scritto:

- Npole
- Askatasuna
- Mattnik
- ...
- ...

Terra Mystica
- Npole
- Askatasuna
- Mattnik
- ...
- ...

Quanti bei titoli.

Ciao Roberto. Dovrei arrivare per le 21. Ti propongo questo cambio di programma, prima Terra Mystica, di cui so già le regole e poi In the Year of the Dragon di cui invece devo ascoltare lo spiegone. Dici che si può fare?

A dire il vero anch'io avevo pensato di cominciare con Terra Mystica, anche perchè iniziarlo in seconda serata potrebbe diventare pesante, soprattutto per chi deve ascoltare il regolamento (Mattnik). Potremmo spiegarlo prima del tuo arrivo ed iniziare precisi (!) alle 21.

Sentiamo che ne pensa il buon Roberto! ;)
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda paperoga » 18 giu 2013, 7:49

Qualcuno arriva presto?
Io potrei essere lì intorno alle 18,30
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda npole67 » 18 giu 2013, 9:12

:approve:
Ok, inizio spiegazione Terra Mystica ore 20:30 per Mattnik ed inizio partita ore 21:00 con
- Npole
- Askatasuna
- Mattnik
- KenParker
- Cermellus?

A seguire In the Year of the Dragon per proseguire con la serie Feld

Io dovrei arrivare verso le 19:00, un giochino veloce, come antipasto, ci potrebbe stare, vero Luca?

The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner )

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: npole67

Messaggioda JackBurton » 18 giu 2013, 9:29

Askatasuna ha scritto:A dire il vero anch'io avevo pensato di cominciare con Terra Mystica, anche perchè iniziarlo in seconda serata potrebbe diventare pesante, soprattutto per chi deve ascoltare il regolamento

Per mia esperienza personale: ho ricevuto una spiegazione esauriente (senza tattiche, solo regolamento) in meno di 15 minuti (finito 3°/5). Quindi non disperate...

P.S. per pepita: Jack ci sarà sicuro, Burton mi ha appena comunicato incertezza, quindi alla peggio sarò da solo (ma credo nel suo Karma! ;) ).
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Mercatino: JackBurton

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività