Serata ludica martedì 19 giugno

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Lidy » 18 giu 2012, 20:46

spongyy ha scritto:
Lidy ha scritto:
Pierino1 ha scritto:Ciao !
Se non si fa Lupin mi prenoto per Vinhos.
Ciao
Pierino1

Io ho Vinhos ma non ci ho mai giocato! :oops:
Non so se lo porterò domani, visto che con noi probabilmente verrà una persona neofita e proporle di giocare a un gioco come Vinhos sarebbe un po' troppo.
Oggi ho provato Takenoko (arrivato oggi), e devo dire che giocarlo è veramente un piacere, è semplice e veloce. Da comprare anche solo per la grafica. Eccezionale.

volevo comprarlo anche io Takenoko....se venerdi lo porti mi piacerebbe provarlo....

Volentieri!
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lidy

Messaggioda pepita » 18 giu 2012, 21:50

Blackindy ha scritto:
pepita ha scritto:Ora et labora mi fa già venir la pelle d'oca.
Posso prenotarmi?
Ti porto una fotocopia del regolamento, non domani che non ci sono, ma la settimana prossima al torneo di Dominion!

Grazie brother sei sempre gentilissimo.
Studierò Studierò Studierò Studierò
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda pepita » 18 giu 2012, 21:51

Lidy ha scritto:
Ciao
Pierino1

Non so se lo porterò domani, visto che con noi probabilmente verrà una persona neofita e proporle di giocare a un gioco come Vinhos sarebbe un po' troppo.
Oggi ho provato Takenoko (arrivato oggi), e devo dire che giocarlo è veramente un piacere, è semplice e veloce. Da comprare anche solo per la grafica. Eccezionale.

Quando porti Vinhos se vuoi io lo spiego.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Lidy » 19 giu 2012, 1:07

pepita ha scritto:
Lidy ha scritto:
Ciao
Pierino1

Quando porti Vinhos se vuoi io lo spiego.

Grazie!
Comunque se volete organizzare domani una giocata a Vinhos, posso comunque portare il gioco così ci giocate! ;)
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Messaggioda StefanoGiugliano » 19 giu 2012, 9:11

Ciao,

sono un Goblin di Roma a Milano questa settimana per lavoro.

Vorrei passare in Tana questa sera.
Offline StefanoGiugliano
Babbano
Babbano

Goblons: 120.00
Mercatino: StefanoGiugliano

Messaggioda Peppe74 » 19 giu 2012, 9:50

StefanoGiugliano ha scritto:Ciao,

Benvenuto,
noi ci troviamo alla Casa dei Giochi (Uesm) in Via Sant'Uguzzone 8 (per la metropolitana è vicina alla fermata di Sesto Marelli, linea rossa). Chiedi dei goblin al bar all'ingresso, o vai in sala "Clix".
Di solito si inizia ad arrivare dalla 20 in poi, ma i sono tavoli che si formano anche dopo, se sai già quando puoi arrivare e se ti interessa qualcuna delle proposte della serata faccelo sapere ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Lidy » 19 giu 2012, 10:17

Vedo che scarseggiano le adesioni per Lupin... A questo punti mi rivolgo a Pierino: E' adatto a un neofita? Oppure è un gioco per persone più esperte?

Noi dovremmo essere in tre, tra cui appunto una persona che per la prima volta si approccia ai giochi da tavolo... Se il gioco non è troppo complesso noi ci uniamo!
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Messaggioda Blackindy » 19 giu 2012, 10:46

Peppe74 ha scritto:

Benvenuto,
noi ci troviamo alla Casa dei Giochi (Uesm) in Via Sant'Uguzzone 8 (per la metropolitana è vicina alla fermata di Sesto Marelli, linea rossa). Chiedi dei goblin al bar all'ingresso, o vai in sala "Clix".
Di solito si inizia ad arrivare dalla 20 in poi, ma i sono tavoli che si formano anche dopo, se sai già quando puoi arrivare e se ti interessa qualcuna delle proposte della serata faccelo sapere ;)

Io invece ti consiglierei di scendere alla fermata precedente della metropolitana, Villa San Giovanni. Tecnicamente la Casa dei Giochi è quasi equidistante dalle due fermate, quella di Sesto Marelli risulta più vicina se si entra dal retro della struttura, che però risulta più difficile da individuare (e non si trova in via Sant'uguzzone), per l'ingresso di via sant'uguzzone credo sia più vicina la fermata di Villa San Giovanni.
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Fabruz » 19 giu 2012, 10:58

Blackindy ha scritto:
Peppe74 ha scritto:

Benvenuto,

Io invece ti consiglierei di scendere alla fermata precedente della metropolitana, Villa San Giovanni. Tecnicamente la Casa dei Giochi è quasi equidistante dalle due fermate, quella di Sesto Marelli risulta più vicina se si entra dal retro della struttura, che però risulta più difficile da individuare (e non si trova in via Sant'uguzzone), per l'ingresso di via sant'uguzzone credo sia più vicina la fermata di Villa San Giovanni.

...e oltretutto, mi pare, scendendo a villa san giovanni non bisogna nemmeno pagare il supplemento per il biglietto extraurbano
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Fabruz

Messaggioda StefanoGiugliano » 19 giu 2012, 11:20

Fabruz ha scritto:
Blackindy ha scritto:
Peppe74 ha scritto:

Benvenuto,

...e oltretutto, mi pare, scendendo a villa san giovanni non bisogna nemmeno pagare il supplemento per il biglietto extraurbano

Grazie a tutti per le indicazioni :)
Arrivo in auto con il navigatore quindi non dovrei avere problemi :)

C'è posto per la macchina lì vicino?

Mangiate in tana di solito?
Offline StefanoGiugliano
Babbano
Babbano

Goblons: 120.00
Mercatino: StefanoGiugliano

Messaggioda Blackindy » 19 giu 2012, 11:29

Fabruz ha scritto:...e oltretutto, mi pare, scendendo a villa san giovanni non bisogna nemmeno pagare il supplemento per il biglietto extraurbano

Quello non c'entra, nemmeno Sesto Marelli è in tariffa extraurbana...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Blackindy » 19 giu 2012, 11:31

StefanoGiugliano ha scritto:C'è posto per la macchina lì vicino?
Mangiate in tana di solito?

Diciamo che non abbondano ma si riesce a parcheggiare a qualche centinaio di metri a quell'orario.

Alcuni mangiano panini, toast e piadine in Tana, altri mangiano la pizza nella Pizzeria che c'è a 50mt
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Pierino1 » 19 giu 2012, 11:37

Ciao Lidy,
Lupin The Third non è complesso, ma può essere strategicamente molto profondo.
In quanto a giocabilità non c’è problema, ci ho giocato anche con bambini di 10 anni.
Una partita a Lupin può risultare facile o strategicamente complessa a seconda dei giocatori che siedono attorno al tavolo.
La cosa difficile è giocare bene e vincere contro Zazzà (che a questo punto forse lo farei io) :grin: .
Io inizierei presto, tipo le 20:30 se potete con termine alle 23:00 con inclusi 30 minuti di spiega.
Vi farò testare l’espansione “Ritorno a Cagliostro”, in uscita ad ottobre 2012.
Fatemi sapere se ok.
Grazie
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda Pierino1 » 19 giu 2012, 11:43

Ciao,
la situazione di Lupin per stasera dovrebbe essere:

1.Pierino1 (ma sostituibile da qualcun altro) :grin:
2.Pistacchioso
3.Lidy
4.Lidy 2
5.Lidy 3

Se volete c’è ancora 1 posto (il mio), prenotabile fin’ora.
In caso contrario, sono sicuro che come al solito troverò il quinto in sala.
C’è sempre richiesta per Lupin.. :grin: :grin: :grin:
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda paperoga » 19 giu 2012, 11:53

sì però ci sono sempre 2/3 Siloni che ti chiedono qualche cubito o che vogliono venderti un pezzo di astronave aliena, sono molto insistenti e continuano a dire "...non sono stato io....io sono umano...."

Ora et labora mi fa già venir la pelle d'oca.

ci ho giocato l'altro giorno, è il tipico gioco in cui devi conoscere molto bene gli edifici e cercare di fare doppie e triple combo, secondo me è carino, ma bisogna fare un tot di partite per cominciare a conoscerlo e non so se dopo la prima ti viene voglia di farne molte altre. Insomma da giocare ogni tanto così alla buona con persone allo stesso livello di conoscenza, altrimenti non c'è partita
Ah Ora et Labora è un po' appiccicato potevano chiamarlo Ciccio Pasticcio e cambiare gli edifici e sarebbe lo stesso.

Per favore cerchiamo qualcuno che abbia The World Cup Game è molto divertente e si può giocare anche in millemila
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività