Serata ludica martedi 23 Aprile 2013: Torneo di Season!!!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Danteiv » 19 apr 2013, 11:18

Matteo come ti avevo detto l altra volta iscrivimi pure dai. Poi si vedrà.
Nn riesco a mandarti la mail perché il cell fa i capricci.
Cmq magari inizio alle 20 con tempi predeterminati sarebbe l ideale :lol:
Offline Danteiv
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Danteiv

Messaggioda monty_ratarsed » 19 apr 2013, 13:55

Danteiv ha scritto:Matteo come ti avevo detto l altra volta iscrivimi pure dai. Poi si vedrà.

mi accodo alla richiesta... in modo tale che si finisca per un orario ragionevole...

inizio ore 20.00 (anche incontro ore 20.00 diciamo)
e tempo partita fisso come da regolamento, massimo 1 ora a partita.
A meno di non trovare un passaggio (maledetta macchina)
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Blackindy » 19 apr 2013, 17:24

monty_ratarsed ha scritto:
Danteiv ha scritto:Matteo come ti avevo detto l altra volta iscrivimi pure dai. Poi si vedrà.

mi accodo alla richiesta... in modo tale che si finisca per un orario ragionevole...

inizio ore 20.00 (anche incontro ore 20.00 diciamo)
e tempo partita fisso come da regolamento, massimo 1 ora a partita.
A meno di non trovare un passaggio (maledetta macchina)

Dunque, eccomi a spiegare la questione. L'orario delle 20:30 è ahimè già il risultato di una mediazione, fra chi vorrebbe farlo presto per non correre il rischio di abbandonare una partita per prendere i mezzi e chi invece mi ha chiesto di posticiparlo per permettegli di arrivare dal lavoro.
Peraltro non è più possibile modificare l'orario già comunicato per non fare uno sgarbo a chi se lo fosse appuntato e quindi rischiasse di perdersi l'aggiornamento. Quello che posso dirvi è che:
- Io sarò in UESM ben prima delle 20:00 (arriverei tra le 19:00 e le 19:30) ed inizierò ad allestire il tutto ed a prendere già le iscrizioni ufficiali, onde evitare l'ingorgo dell'ultim'ora, pertanto se foste li prima si potrebbe comunque snellire le attività burocratiche in anticipo.
- al momento posso stimare che dovremmo essere sopra la decina abbondante di partecipanti, forse 13-14, ma temo ci possa essere sia chi si è prenotato e poi per varie questioni poi non partecipa, sia chi non si è prenotato e poi non gioca
- NON posso assicurare che il torneo si concluda entro le 23:00 anche perchè se fossimo più di 16 partecipanti due partite non sono sufficienti per decretare un vincitore indiscusso del torneo, ne servirebbero almeno tre (è una evidenza matematica che facendo tavoli da 4 e turnazione alla svizzera, non necessariamente c'è un vincitore) e quindi la tempistica sarebbe più lunga. Per ovviare parzialmente alla questione, se fossimo più di 16, potremmo fare due turni di svizzera e la finale a 4 per i migliori della classifica parziale, liberando di fatto tutti meno quei quattro dopo due partite. Ciònonostante se, come mi auguro, doveste essere fra quei quattro, finireste sicuramente dopo le 23:00 e non c'è nulla da fare.
- Anche facendo due soli turni, non posso però assicurare al 100% di terminare entro le 23:00, cercherò di essere inflessibile e di velocizzare il più possibile il gioco, chiunque noti perdite di tempo è pregato di segnalarmele, però vorrei che il clima rimanga comunque il più possibile amichevole e non competitivo spinto, con un timer a sancire il tempo delle mosse.
- Chiunque partecipi al torneo, anche dopo solo la prima partita, può decidere di ritirarsi e non partecipare ai turni successivi, con la sola conseguenza che chi si ritira non fa ovviamente altri punti nelle partite seguenti, quindi tendenzialmente viene superato in classifica da chi gioca fino alla fine, diminuiendo di fatto le sue chance di vittoria/qualificazione. Pertanto, se qualcuno dovesse ritenere di non avere più opzioni di vittoria e non volesse più giocare, può ritirarsi, MA vi ricordo che teoricamente la prima e più importante considerazione da fare, anche in un torneo, non è vincere, che fa sempre piacere, ma giocare e divertirsi insieme agli altri, e proprio per questa ragione ho voluto che fosse gratuito e con dei bei premi in palio, affinchè partecipassero più persone possibili.

Scusate il papiro, tanto vi dovevo, resto a disposizione per eventuali dubbi, e forza, avanti con le pre-iscrizioni!!!
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Danteiv » 19 apr 2013, 17:55

Teo hai fatto benissimo a precisare infatti. Io cmq uscendo da lavoro alle 18 saro in tana per le 19 qnd se ti serve una mano ben venga
Offline Danteiv
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Danteiv

Messaggioda Barbarian » 22 apr 2013, 9:13

Ciao Matteo,
giochiamo volentieri anche io e Cristina!
Abbiamo fatto solo un paio di partite qualche mese fà, speriamo di non metterci troppo durante il draft a leggere le carte dato che non le conosciamo...

A domani, buona giornata!

Riccardo
KINGOFSTORM su BoardGameGeek
Offline Barbarian
Novizio
Novizio

Mercatino: Barbarian

Messaggioda Blackindy » 22 apr 2013, 11:32

Barbarian ha scritto:Ciao Matteo,
giochiamo volentieri anche io e Cristina!
Abbiamo fatto solo un paio di partite qualche mese fà, speriamo di non metterci troppo durante il draft a leggere le carte dato che non le conosciamo...

A domani, buona giornata!

Riccardo

Perfetto, affilate le bacchette e a domani!
Ciao ciao
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Gabriele » 23 apr 2013, 1:26

mi iscrivo
Gabriele
giochi che vendo e scambio:
https://www.goblins.net/mercatino-cerca? ... d=gabriele
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda monty_ratarsed » 23 apr 2013, 8:41

Quanto siamo per ora Matteo?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Blackindy » 23 apr 2013, 8:51

Teoricamente ho 18 pre-iscritti, e quindi ci sarebbero ben 2 qualificati per la finale nazionale! Ricordo che se qualcuno possiede la copia del gioco è pregato di portarla, per il momento siamo coperti fino a 20 giocatori, forse 24 però spero non bastino!!! :grin:
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Ajarok » 23 apr 2013, 9:08

ottobre31 ha scritto:Ci sono.

Io lo farei, ma non ci ho mai giocato... si impara in fretta?
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

Messaggioda cattivik66 » 23 apr 2013, 9:26

Ajarok ha scritto:Io lo farei, ma non ci ho mai giocato... si impara in fretta?

le regole sono abbastanza semplici, ma per destreggiarsi nel gioco ci vogliono un po' di partite e alle prime ci si mette molto tempo perché bisogna leggere tante carte, fare previsioni e scegliere cosa giocare.
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Ajarok » 23 apr 2013, 11:55

cattivik66 ha scritto:
Ajarok ha scritto:Io lo farei, ma non ci ho mai giocato... si impara in fretta?

le regole sono abbastanza semplici, ma per destreggiarsi nel gioco ci vogliono un po' di partite e alle prime ci si mette molto tempo perché bisogna leggere tante carte, fare previsioni e scegliere cosa giocare.

Ok, grazie. Mi limiterò a sbirciare allora :)
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

Messaggioda giangi451 » 23 apr 2013, 12:07

ottobre31 ha scritto:Ci sono.

Su invito di Ale, mi aggiungo anche io (salvo impedimenti lavorativi dell'ultima ora)! Sono una pippa clamorosa con una sola partita alle spalle fatta giovedì...ma voglio giocarmela lo stesso! Al massimo farete punti facili! ;)

A stasera!
Offline giangi451
Novizio
Novizio

Utente Bgg: giangi451
Facebook: Locandiere Giangi
Mercatino: giangi451

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività