Serata Ludica Martedì 25 Gennaio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Vance » 25 gen 2011, 15:25

Se riesco ad esserci (comunque non prima delle 21) proverei Automobile
Offline Vance
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Vance

Messaggioda Peppe74 » 25 gen 2011, 15:32

Vance ha scritto:Se riesco ad esserci (comunque non prima delle 21) proverei Automobile

Con la premessa che Automobile è coniderato l'apoteosi (per quello che mi dicono, non l'ho mai provato) del "gioco da ragioniere" ;)

A stasera!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda iaanus » 25 gen 2011, 15:42

Peppe74 ha scritto:Con la premessa che Automobile è coniderato l'apoteosi (per quello che mi dicono, non l'ho mai provato) del "gioco da ragioniere" ;)

Qualche ragioniere potrebbe offendersi :-D Visto che lo scopo è quello di produrre e vendere auto, sarebbe più appropriato dire che è un gioco da "ingegnere" (meccanico o gestionale) oppure da "venditore" :roll:
Comunque confermo che il gioco non è consigliato ai deboli di... calcolatrice.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Gabriele » 25 gen 2011, 16:24

Ciao
mi aggrego per automobile a questo punto.
Ci vediamo alle 19.30
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda iaanus » 26 gen 2011, 2:19

Grazie ragazzi! Bella la partita ad Automobile. A me e piaciuto molto e vorrei rigiocarlo al più presto. Anche perché, come al solito :-(, nella prima partita una regola sbagliata ci scappa sempre! Mea culpa. Nell'assegnazione dei cubi perdita neri alle fabbriche, abbiamo dato troppi cubi (infatti non mi tornava qualcosa, ma non capivo cosa). In pratica, un fabbrica fa salire il numero dei cubi solo delle fabbriche dello stesso segmento. In effetti non aveva molto senso che fabbriche di auto medie e di lusso facessero diventare obsoleta una fabbrica di utilitarie...
Ora mi cerco qualche raw per vedere se ho sbagliato qualcos'altro...
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Peppe74 » 26 gen 2011, 17:48

Spero di rigiocarci, mi è piaciuto molto.
Sicuramente gli errori si pagano tutti....io ho perso un turno perchè la regola della produzione facoltativa/forzata che abbiamo chiarito a metà partita cambiava totalmente la mia impostazione, e non c'è stato più nulla da fare.

Impressione del gioco veramente bella, anche se alcune cose non mi tornano e non so se i problemi si risolvono con quanto iaanus ha chiarito. Abbiamo giocato tutta la partita in sottoproduzione, MAI nessuno ha preso una perdita per un'auto invenduta e MAI nessuno ha preso una perdita per un rivenditore disoccupato...SOPRATTUTTO MAI nessuno ha usato le azioni pubblicità/sconto prima dell'ultimo turno....quindi qualcosa non torna
In effetti per come calcolavamo le perdite spesso conveniva chiudere un fabbrica che farla produrre.

P.S. "gioco da ragioniere" è un'espressione che usa spesso vance....senza voler offendere nessuno, per carità ;) Direi che questo è l'apoteosi del "ragioniere".
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Gabriele » 26 gen 2011, 18:00

Ciao
gioco piaciuto molto anche a me. Concordo con le osservazioni di Peppe
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda rozan80 » 26 gen 2011, 20:14

mmmm si peppe ha ragione troppe azioni nn usate e vendita macchine sempre effettuata (tutto a ruba)
Da rigiocare sicuramente

:-))
Offline rozan80
Iniziato
Iniziato

Mercatino: rozan80

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività