Serata ludica Martedì 27 Luglio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Serata ludica Martedì 27 Luglio

Messaggioda Peppe74 » 24 lug 2010, 12:55

Come detto in precedenza io ci sono.
Fino a martedì avrò poche possibilità di accdere al web e rispondere, comunque non ci dovrebbero essere problemi per martedì sera.

Per cosa fare ci accordiamo in base ai partecipanti (immgino non tantissimi)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Rabdomante » 24 lug 2010, 14:05

Ciao a tutti,
io ci sarò, con Twilight Struggle. (forse forse) Partitona all'ultimo missile vs. il prode Chromaline (un wargamer -davvero- senza macchia e senza paura). ;)

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Rabdomante

Messaggioda Vance » 24 lug 2010, 14:24

Io ci sarò.
Offline Vance
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Vance

Messaggioda Pierino1 » 26 lug 2010, 16:00

Ciao !!!
Ci sarò anche io con mia moglie Tina (Ari2008).

Questo giro solo gioconi :grin:
Avevo proposto a Michele qualcosa tipo Principi di Firenze o Puerto Rico..., ma fate voi...

Non male la proposta di Rabdomante..., in caso di mancanza tavoli potremmo rifere il doppio tavolo di Twilight Struggle Rab-Chro e Io-Moglie.

Vediamo...
Cmq. fatemi sapere per alternative...
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda osuriano » 26 lug 2010, 17:25

ciao ragazzi
io ci sarò ( verso le 21.00)
probabilmente con Matteo proviamo Jerusalem o con Riccardo proviamo Loyang....comunque mi aggrego a voi
oscar
Offline osuriano
Novizio
Novizio

Mercatino: osuriano

Messaggioda Peppe74 » 27 lug 2010, 9:08

Pier porta anche Sucking vacuum!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Pierino1 » 27 lug 2010, 10:59

Certo !!!

Sucking vacuum lo porterò...

Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

ci sarei

Messaggioda gpippo70 » 27 lug 2010, 11:24

salve a tutti.
è da tantissimo che non partecipo ad un martedì ludico in tana benchè vi abbia sempre letto e cercato di venire, ma ho avuto diversi problemi ...
oggi ci sarei e anche se i tavoli li vedo abbastanza già instradati e pieni vengo volentieri anche solo a conoscere qualche gioco di quelli proposti gaurdando.
a stasera
giuseppe
Offline gpippo70
Esperto
Esperto

Mercatino: gpippo70

Re: ci sarei

Messaggioda Peppe74 » 27 lug 2010, 11:46

gpippo70 ha scritto:salve a tutti.
è da tantissimo che non partecipo ad un martedì ludico in tana benchè vi abbia sempre letto e cercato di venire, ma ho avuto diversi problemi ...
oggi ci sarei e anche se i tavoli li vedo abbastanza già instradati e pieni vengo volentieri anche solo a conoscere qualche gioco di quelli proposti gaurdando.
a stasera
giuseppe

Intasati?
C'è posto per tutti....proprio stasera non penso saremo in tanti ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

dungeon lords

Messaggioda gpippo70 » 28 lug 2010, 13:46

peppe
grazie ancora per la dimostrazione e il tutoraggio di ieri di Dungeon Lords.
ho anche letto al tua freschissima recensione sul gioco che condivido in pieno o meglio posso apprezzare in tutte le sfumature e considerazioni che condivido.
dopo decantazione direi che il gioco mi è piaciuto molto! (e forse farò come con carson city...) riprova è che ci ho giocato tutta notte (nel sonno)!!
solo che ieri non avendo ben compreso la parte del combattimento (che giustamente hai spiegato a partita iniziata) ho praticamente fatto scelte un pò alla cieca. Questo solo per dire che ci rigioco volentieri con maggiore cognizione e sopratutto essendomi liberato da quella sensazione di panico che mi assale (talvolta) quando provo giochi senza aver da solo prima dato uno sguardo al regolamento.
Comunque ribadisco che mi è piaciuto molto è che il gioco fila via liscio compreso gli eventi/carte-magia parecchio broken ma che ci stanno!!
solo una domanda per chiudere: vedo su bgg che il gioco sia a 2 che a 3 prende comunque un giudizio di raccomandato. mi sembra un pò la stessa storia di carson city che a due alla fine gira bene. che dici magari è da provare? io quando vuoi disponibile
grazie ancora
giuseppe-gpippo70
Offline gpippo70
Esperto
Esperto

Mercatino: gpippo70

Messaggioda Peppe74 » 28 lug 2010, 14:48

grazie a te giuseppe per aver parteipato ieri,
speriamo di rivederti!

Dungeon Lords è un gioco un po' particolare ed ha un po' di regolette che sono difficili sia da elencare in una spiegazione che da ricordare nei dettagli (anche ieri ho dovuto consultare il manuale in più di un'occasione). Di solito preferisco descrivere un gioco interamente prima di iniziare, ma ad un certo punto ho visto sguardi un po' persi, per cui ho preferito iniziare e completare la spiegazione in corso.

Sono contento che ti sia piaciuto, è ovvio che in queste situazioni non puoi giocare al meglio la prima partita, ma un po' Dungeon Lords è così. Credimi, già alla seconda cambia tutto. A me il gioco piace, per cui quando vorrai riprovarlo sarà un piacere, ci dobbiamo solo organizzare preventivamente, perchè non è al prestito, ma posso portare volentieri la mia copia.

Il gioco è ottimizzato per 4, in 2 o 3 si gioca con dei giocatori "fasulli" che bloccano parte delle azioni sul tabellone per garantire la giusta interazione, l'ho provato in 3, mai in 2. Nulla ti vieta di provare, ovviamente....

P.S. bello dormire con imps, demoni e fantasmi:)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Torna a TdG Milano: eventi e attività