Serata ludica Martedì 4 Ottobre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Messaggioda democrito83 » 4 ott 2011, 16:28

Io ci sono, ma coi tavoli non ho capito un tubo. Mi infilo dove rimane posto!

A stasera
Offline democrito83
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Peppe74 » 5 ott 2011, 11:37

Chi ha giocato e come vi è sembrato Merkator?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,350.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda pepita » 5 ott 2011, 13:33

AH! Fratelli che serata.
Tutti i tavoli pieni di giocatori,
non c'era piu posto neanche per una partita a briscola in 2.
Una serata succosa.
Ad un certo punto mi sono guardato intorno e vedevo solo teste variopinte che a gruppi studiavano strani simboli stesi sui tavoli.
Cabalistico!
Ottobre e' un mese che si presta bene a fare il pieno, la gente tornata dalle vacanze vuole iniziare a fare qualcosa di bello e interessante; si potrebbe definire il mese delle new entry.
Che goduria
ciao
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda pepita » 5 ott 2011, 15:38

ottobre31 ha scritto:
pepita ha scritto:AH! Fratelli che serata.
Tutti i tavoli pieni di giocatori,
non c'era piu posto neanche per una partita a briscola in 2.
Una serata succosa.
Ad un certo punto mi sono guardato intorno e vedevo solo teste variopinte che a gruppi studiavano strani simboli stesi sui tavoli.
Cabalistico!
Ottobre e' un mese che si presta bene a fare il pieno, la gente tornata dalle vacanze vuole iniziare a fare qualcosa di bello e interessante; si potrebbe definire il mese delle new entry.
Che goduria
ciao

Vero, credo cha abbiamo fatto il record di presenze, e molti non sono riusciti ad entrare nella saletta tanto era affollata!!!

Peccato per quei chiassosi di Dixit! :lol: Dai che skerzo!!!

Io certa gente non la capisco
tanta caciara x un gioco di carte

MINK che ridere
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda a_silvia » 5 ott 2011, 17:27

ottobre31 ha scritto:
Noi ieri abbiamo sbagliato una regola che nel finale ha condizionato alcune azioni, ma nulla sarebbe cambiato sull'esito della partita.

Sono contenta che vi sia piaciuto il gioco, ma, mi permetto di dire che la regola sbagliata ha condizionato tutto l'andamento della partita, in quanto per poter far soldi devi decidere di vendere un contratto...Insomma giocare senza l'assillo dei soldi, è tutta un'altra storia...È sicuramente un'ansia minore di giocare a Le Havre senza l'assillo di dover sfamare, ma è pur sempre un'ansia ;-)
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00

Messaggioda pepita » 6 ott 2011, 14:17

AH! A-silvia quanto ci 6 mancata.
Non lasciar la strada vecchia....
Donaci ancora la tua presenza
Non ti basta?
E dai vieni a giocare con noi
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Cronos » 6 ott 2011, 19:40

Peppe ho trovato le istruzioni di Civ dal sito FF.

Ci siamo dimenticati di applicare una regola: la risorsa a forma di bussola che si trova nei villaggi da diritto a un personaggio famoso.

Io ricordo di averti rubato una risorsa di quel tipo, mentre tu avresti dovuto trasformarla subito appena trovata in personaggio.
Non credo comunque che questo abbia cambiato l'esito della partita ;)
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

Messaggioda Peppe74 » 6 ott 2011, 21:43

Cronos ha scritto:Peppe ho trovato le istruzioni di Civ dal sito FF.

Ci siamo dimenticati di applicare una regola: la risorsa a forma di bussola che si trova nei villaggi da diritto a un personaggio famoso.

Io ricordo di averti rubato una risorsa di quel tipo, mentre tu avresti dovuto trasformarla subito appena trovata in personaggio.
Non credo comunque che questo abbia cambiato l'esito della partita ;)

no, l'hai rubata all'egizio. Io avevo specificato che nelle capanne e nei villaggi ci possono essere anche risorse speciali (spie e uranio) e personaggi famosi. Poi penso che hai usato quei gettoni come "risorsa Qualunque" per attivare il potere della ceramica e prendere una moneta (o qualcosa di simile)...e non ho neanche guardato a che riorsa. Contro di me hai giocato più volte le spie, ma nessuno è riuscito ad usare l'uranio (provate a vedere che permette di fare la tecnologia "Teoria atomica" dell'era IV!!!)

Dobbiamo rigiocarci, è un gioco che si apprende riproponendolo, la prima partita è per foza un tutorial ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,350.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda iaanus » 6 ott 2011, 22:17

Peppe74 ha scritto:no, l'hai rubata all'egizio. Io avevo specificato che nelle capanne e nei villaggi ci possono essere anche risorse speciali (spie e uranio) e personaggi famosi. Poi penso che hai usato quei gettoni come "risorsa Qualunque" per attivare il potere della ceramica e prendere una moneta (o qualcosa di simile)...e non ho neanche guardato a che riorsa. Contro di me hai giocato più volte le spie, ma nessuno è riuscito ad usare l'uranio (provate a vedere che permette di fare la tecnologia "Teoria atomica" dell'era IV!!!)

Ommioddio... Mi sono messo nei panni di uno che non conosce i BG e legge questo messaggio... e si chiede che cosa vi siete fumati!!! :grin:
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00

Messaggioda a_silvia » 7 ott 2011, 9:17

ottobre31 ha scritto:
a proposito riesci ad intercedere per far riportare il gioco, Roberta mi ha detto che vorrebbe riprovarlo.

Ho sentito che il Mèrkator ripasserà a fare compravendite martedì prossimo in Uesm :lol:
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda a_silvia » 7 ott 2011, 9:18

pepita ha scritto:E dai vieni a giocare con noi

Grazie Pepita. Ora vediamo come sarò ispirata martedì :-)
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda iaanus » 7 ott 2011, 9:19

a_silvia ha scritto:
ottobre31 ha scritto:
a proposito riesci ad intercedere per far riportare il gioco, Roberta mi ha detto che vorrebbe riprovarlo.

Ho sentito che il Mèrkator ripasserà a fare compravendite martedì prossimo in Uesm :lol:

Beh, se ben due fanciulle me lo chiedono, non posso non portarlo, no?
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività