Serata ludica martedi 7 Agosto 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Gabriele » 7 ago 2012, 18:41

ottimo
tento anch'io il forziere magico
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda pepita » 8 ago 2012, 11:13

Era quasi fatta!
In fila indiana vicino al portello di poppa gli gnomi erano pronti a lasciare il sommergibile. Qualcuno annerito dal fumo, qualcuno fradicio d'acqua e schiuma estinguente, più d'uno barcollante per la stanchezza ed il grog ingerito.
Tutti gli incendi erano stati spenti, le pompe avevano prosciugato le sezioni allagate, erano stati sventati vari lanci di missili autodistruggenti. L'indomito Blackindolo aveva strangolato a mani nude un kraken divoratore di uomini. Il valoroso Aranciondolo aveva spento incendi a destra e amanca gridando: " se sei gnomo entra e spegnilo pisciando".
Il capitano Pepindolo sorrideva sollevato indicando i suoi prodi: " Guardate Verdognolo, a furia di bere grog è tutto paonazzo"
Con due colpi di tosse secca Verdognolo si accascia al suolo seguito dagli altri gnomi come in un domino di morte, l'asfissia li aveva uccisi tutti proprio ad un passo dalla salvezza.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda spongyy » 8 ago 2012, 11:39

pepita ha scritto:Era quasi fatta!
In fila indiana vicino al portello di poppa gli gnomi erano pronti a lasciare il sommergibile. Qualcuno annerito dal fumo, qualcuno fradicio d'acqua e schiuma estinguente, più d'uno barcollante per la stanchezza ed il grog ingerito.
Tutti gli incendi erano stati spenti, le pompe avevano prosciugato le sezioni allagate, erano stati sventati vari lanci di missili autodistruggenti. L'indomito Blackindolo aveva strangolato a mani nude un kraken divoratore di uomini. Il valoroso Aranciondolo aveva spento incendi a destra e amanca gridando: " se sei gnomo entra e spegnilo pisciando".
Il capitano Pepindolo sorrideva sollevato indicando i suoi prodi: " Guardate Verdognolo, a furia di bere grog è tutto paonazzo"
Con due colpi di tosse secca Verdognolo si accascia al suolo seguito dagli altri gnomi come in un domino di morte, l'asfissia li aveva uccisi tutti proprio ad un passo dalla salvezza.

a nulla è valso i tiri di dado da omini veri ( anzi da gnomi veri ) al "6 " e addirittura la " 5 " ...ormai eravamo li a pochi passi dalla salvezza....si sentivano già i soccorsi .....la vittoria era a pochi centimetri....bastava allungare la mano e raccoglierla......ma il fumo ci ha avvolti e......
Forse è stato meglio cosi perchè ora abbiamo anche la scusa per fare un'altro viaggio nel sommergibile.
Noi ci siamo divertiti moltissimo e non vediamo l'ora di rigiocare non inporta a che gioco ma importa la compagnia....quella di ieri era fantastica ....come sempre del resto in tana...grazie ragazzi e grazie capitano :lol:
Offline spongyy
Iniziato
Iniziato

Mercatino: spongyy

Messaggioda Blackindy » 8 ago 2012, 14:16

Bellino, un buon gioco e grazie alla compagnia giusta è stato assurdamente divertente.
Però, secondo me, tra i collaborativi, Space Alert è qualche gradino sopra...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda pepita » 8 ago 2012, 14:23

Caro Blackindolo tieni raggione.
space alert è un altra cosa ma che ridere con gli gnomi ubriachi...
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda ardesia » 8 ago 2012, 16:23

E per continuare coi collaborativi, che ne direste se una sera vi proponessimo chtulu?
Non è divertente né di massa come il sommergibile, ma i mostri sono simpaticissimi :-)
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Facebook: ardesia flamant
Mercatino: ardesia

Messaggioda npole67 » 9 ago 2012, 12:15

spongyy ha scritto:
pepita ha scritto:Era quasi fatta!

a nulla è valso i tiri di dado da omini veri ( anzi da gnomi veri ) al "6 " e addirittura la " 5 " ...ormai eravamo li a pochi passi dalla salvezza....si sentivano già i soccorsi .....la vittoria era a pochi centimetri....bastava allungare la mano e raccoglierla......ma il fumo ci ha avvolti e......
Forse è stato meglio cosi perchè ora abbiamo anche la scusa per fare un'altro viaggio nel sommergibile.
Noi ci siamo divertiti moltissimo e non vediamo l'ora di rigiocare non inporta a che gioco ma importa la compagnia....quella di ieri era fantastica ....come sempre del resto in tana...grazie ragazzi e grazie capitano :lol:

Dopo 36 ore di camera iperbarica posso finalmente commentare questa tragedia annunciata. Il sottomarino gnomico, che in alcune fasi somigliava più ad un centro commerciale il sabato pomeriggio, non ha retto il peso di 8 gnomi evidentemente sovrappeso, oltreché ubriachi, e si è adagiato sul fondo senza darci alcuno scampo :-?
Lo sapevo che avrei dovuto usare il mio respiratore e fuggire da quel coso infernale!!! :twisted:

Cmq bellissima partita e grande divertimento, grazie a tutti.

Ah ed il tiro più OMO è stato a 4...

The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner )

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: npole67

Messaggioda pepita » 9 ago 2012, 13:26

Dopo 36 ore di camera iperbarica posso finalmente commentare questa tragedia annunciata. Il sottomarino gnomico, che in alcune fasi somigliava più ad un centro commerciale il sabato pomeriggio, non ha retto il peso di 8 gnomi evidentemente sovrappeso, oltreché ubriachi, e si è adagiato sul fondo senza darci alcuno scampo :-?
Lo sapevo che avrei dovuto usare il mio respiratore e fuggire da quel coso infernale!!! :twisted:

Cmq bellissima partita e grande divertimento, grazie a tutti.

Ah ed il tiro più OMO è stato a 4...[/quote]

Il tuo istinto al tradimento non verrà dimenticato...
E poi che bello morire coi tuoi compari asfissiati.

ottobre 31 il tuo entusiasmo per provare ogni gioco ti fa onore, ma non so se ci sarà ancora una partita così tesa ed estenuante.
Ma al volgere dell' estate magari si può riorganizzare una nuova crociera visto che anche altri son rimasti fuori dal tavolo martedi scorso
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Messaggioda ardesia » 9 ago 2012, 14:03

Sì!!
Se il sommergibile fosse ripescato e restaurato e salpasse nuovamente, mi pre-prenoto!! :-)

Devo confessare che, per quanto piacere possa fare quando in ludoteca si presentano gli amici non.giocatori.abituali, per quanto forte l'affetto verso di loro e la gioia di vederli accendersi di fronte ai giochi e instradarsi verso il diventare verdognoli pure loro, la tentazione di dargli in mano un gioco semplice e abbandonarli l'ho avuta... Ma non ditelo a nessuno ;-)
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Facebook: ardesia flamant
Mercatino: ardesia

Messaggioda pete100 » 9 ago 2012, 14:33

anch'io interessato a provare il gioco in futuro!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: pete100

Messaggioda spongyy » 9 ago 2012, 20:32

da quello che ricordo il tiro più omo è stato fatto a 5 con uscita del dado 4
......... e comunque contando che possono giocare fino a 8 giocatori
secondo me si può riproporre sicuramente perchè il divertimento è assicurato.....
scusate ma domani venerdi non si fà nulla in tana?
Offline spongyy
Iniziato
Iniziato

Mercatino: spongyy

Messaggioda pepita » 9 ago 2012, 21:21

grazie a tutti gli gnomi che ci hanno fatto passare una serata speciale.
Piccolo, cattivo, ubriaco e OMO è bello
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività