serata ludica martedì 7 Maggio 2013

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

serata ludica martedì 7 Maggio 2013

Messaggioda pepita » 3 mag 2013, 13:33

Amici appena sbocciati sui rami
teneri virgulti di nuova vita rinati
buogiorno.
Qualcuno propone qualcosa per il prossimo appuntamento martediano?

voster
dome
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Draghetto » 3 mag 2013, 14:27

Io come da accordi in un altro thread proporrei un bel gioco di basket print & play, College Basketball Dynasty, siamo per ora io e cherecche sicuri.

Ottobr... ehm... Kenparker ed Edrev avevano dichiarato il loro interesse. Qualcun'altro è interessato? confermate anche voi?

In seconda serata proporrei un Keyflower e prometto che durerà meno di 5 ore!!!! :D
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda paperoga » 3 mag 2013, 16:10

Singapore lo porto?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda pepita » 3 mag 2013, 16:25

paperoga ha scritto:Singapore lo porto?

io sono pronto!
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Babs » 3 mag 2013, 16:26

Com'è?
Che tipo di gioco?
Quanto dura?
:)
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda paperoga » 3 mag 2013, 16:46

Com'è?
Che tipo di gioco?
Quanto dura?

devi chiedere a pepita lo ha studiato lui, ma rigiriamo la frittata, quali sono i giochi che ti piacciono? meccaniche, ambientazioni autori etc, così ti organizziamo una partita per martedì
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Babs » 3 mag 2013, 17:29

Hehe.. No cosi è troppo facile :)

E poi lo sai che quando programmo di esserci al martedi succede sempre qualcosa...

Vedremo, e se vengo mi adatterò :)

paperoga ha scritto:
Com'è?
Che tipo di gioco?
Quanto dura?

devi chiedere a pepita lo ha studiato lui, ma rigiriamo la frittata, quali sono i giochi che ti piacciono? meccaniche, ambientazioni autori etc, così ti organizziamo una partita per martedì
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda pepita » 3 mag 2013, 17:47

Babs ha scritto:Com'è?
Che tipo di gioco?
Quanto dura?

Singapore di Peer Sylvester. Nel 1861 Sir Raffles fu assegnato alla fondazione di un avamposto per la East India Company sull’isola di Singapore, un posto selvaggio coperto di foreste e paludi. Egli risolse il problema con un idea, diede a ricchi mercanti lotti di terreno gratis, con l’unico obbligo di bonificarli e svilupparli. Un piccolo avamposto divenne una metropoli, dove, con i commerci leciti, conviveva il traffico dell’oppio. Lo stesso Raffles cercò di interrompere questi loschi affari con retate e requisizioni. I giocatori sono i mercanti che sviluppano i lotti di terreno trafficando in tessuti, mattoni, tè ed il vietato oppio. Disboscate, prosciugate, costruite, sfruttando la manodopera a basso costo. Nei nascondigli delle stive delle vostre navi, i pani d’oppio viaggiano verso il decadente occidente.

piazzamento edifici, collegamento strade, gestione beni, interazione bastarda. Il proprio agente fa 3 passi e 3 azioni che combinate danno risultati variabili. Combinazione di lecito e illecito, retate e confische. Ne vuoi ancora? Vai nella sezione download.

ciao
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Messaggioda paperoga » 3 mag 2013, 18:08

colonna sonora della serata

http://www.youtube.com/watch?v=rBiBPU_iplQ
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda pete100 » 3 mag 2013, 22:16

pepita ha scritto:
Babs ha scritto:Com'è?
Che tipo di gioco?
Quanto dura?

Singapore di Peer Sylvester. Nel 1861 Sir Raffles fu assegnato alla fondazione di un avamposto per la East India Company sull’isola di Singapore, un posto selvaggio coperto di foreste e paludi. Egli risolse il problema con un idea, diede a ricchi mercanti lotti di terreno gratis, con l’unico obbligo di bonificarli e svilupparli. Un piccolo avamposto divenne una metropoli, dove, con i commerci leciti, conviveva il traffico dell’oppio. Lo stesso Raffles cercò di interrompere questi loschi affari con retate e requisizioni. I giocatori sono i mercanti che sviluppano i lotti di terreno trafficando in tessuti, mattoni, tè ed il vietato oppio. Disboscate, prosciugate, costruite, sfruttando la manodopera a basso costo. Nei nascondigli delle stive delle vostre navi, i pani d’oppio viaggiano verso il decadente occidente.

piazzamento edifici, collegamento strade, gestione beni, interazione bastarda. Il proprio agente fa 3 passi e 3 azioni che combinate danno risultati variabili. Combinazione di lecito e illecito, retate e confische. Ne vuoi ancora? Vai nella sezione download.

ciao

Sembra molto interessante!però purtroppo non ci sarò...se lo riproporrete in futuro mi unirò volentieri.buona serata!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Mercatino: pete100

Messaggioda paperoga » 4 mag 2013, 9:43

Sembra molto interessante!però purtroppo non ci sarò...se lo riproporrete in futuro mi unirò volentieri.buona serata!

ricordati che per giocare devi sapere la canzone a memoria, infatti nel gioco non è presente il segnalino primo giocatore, in quanto i 4 giocatori non di mano dovranno impersonificare i Nuovi Angeli e cantare
:blush_sm:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda pepita » 4 mag 2013, 10:01

cit. " Chi mi dice che
son buone le pere,
dopo un anno di
pere dira':
Singapore"

cit. "Eh, "Beri-beri" fa
da scacciapensieri,
ne ho passati
di mari,
ne ho raccolti
di fiori! "

cominciamo bene!
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Messaggioda giuse63 » 4 mag 2013, 12:28

Io a Singapore ci vengo....ehm no ....volevo dire ci gioco..tenetemi prenotato a martedi friends
Offline giuse63
Novizio
Novizio

Mercatino: giuse63

Messaggioda pete100 » 4 mag 2013, 15:40

paperoga ha scritto:

ricordati che per giocare devi sapere la canzone a memoria, infatti nel gioco non è presente il segnalino primo giocatore, in quanto i 4 giocatori non di mano dovranno impersonificare i Nuovi Angeli e cantare
:blush_sm:

Allora per il bene delle vostre orecchie è un bene che io martedì non ci sia:sono più stonato di una campana!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Mercatino: pete100

Messaggioda cyrano009 » 4 mag 2013, 16:50

ok anche per me.
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato