Serata ludica mercoledì 19 agosto

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Serata ludica mercoledì 19 agosto

Messaggioda kenparker » 13 ago 2015, 11:04

[highlight=#ff4040]UNA PARTITA DI 1830 SPOSTATA A MARTEDI' 18 AGOSTO[/highlight]

Ciao a tutti!

Annuncio che mercoledì stiamo tentando di fare 2 tavoli per giocare al leggendario gioco ferroviario 1830.
Vista la lunghezza del gioco l'idea è quella di partire molto presto, diciamo ritrovo per le 18:30 per iniziare alle 19.

[s]Una copia del gioco la porto io e vista la partita di martedì scorso partiamo con un brevissimo ripasso delle regole ma poi si inizia subito con la speranza di finire per le 2 di notte. Partecipanti:
Piero (che padroneggia le regole) [highlight=#ff4040]OK x martedì 18 agosto[/highlight]
Marianna (@eleanti) [highlight=#ff4040]OK x martedì 18 agosto[/highlight]
Giovanni (@fireontheboard) [highlight=#ff4040]OK x martedì 18 agosto[/highlight]
Alessandro (@kenparker) [highlight=#ff4040]OK x martedì 18 agosto[/highlight][/s]

Secondo tavolo (chi porta il gioco?), che se ho capito bene necessita di spiegazione, ma si consiglia di dare una prima lettura al regolamento.
@orbok89 (che dovrebbe padroneggiare il gioco)
@gixx
@cattivik66 - Sante
@Stephane
Daniel (@cyrano009)
@npole67

I tavoli si chiuderanno al raggiungimento dei 6 x tavolo (al momento un solo posto libero).
Aggiornerò questo post in corso d'opera, segnalatemi eventuali esigenze differenti.
Ultima modifica di kenparker il 17 ago 2015, 15:53, modificato 7 volte in totale.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Re: Serata ludica mercoledì 19 agosto

Messaggioda orbok89 » 13 ago 2015, 11:26

ho letto nell'altra discussione. ovviamente ci sono. puLtroppo sono sprovvisto della scatola. cmq ci sono
Offline orbok89
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: orbok89

Messaggioda kenparker » 13 ago 2015, 12:36

orbok89 ha scritto:ho letto nell'altra discussione. ovviamente ci sono. puLtroppo sono sprovvisto della scatola. cmq ci sono

Posso metterti come esperto del tavolo 2, a quanto ho capito padroneggi molto bene il gioco. Per la copia del gioco ci stiamo attrezzando e vedrai che per mercoledì la recuperiamo.
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda orbok89 » 14 ago 2015, 17:34

ok, perfetto.
adesso non so se sono un pro, sempre con le stesse persone e quindi con la mia interpretazioni di gioco che spero siano quelle ufficiali. non vedo l'ora di giocare cmq!
Offline orbok89
Novizio
Novizio

Messaggioda gixx » 16 ago 2015, 14:13

orbok89 ha scritto:ok, perfetto.
adesso non so se sono un pro, sempre con le stesse persone e quindi con la mia interpretazioni di gioco che spero siano quelle ufficiali. non vedo l'ora di giocare cmq!

Uhm, in che senso la tua interpretazione del gioco? :ninja:
Giochi con il regolamento ufficiale, vero? Perché se no conviene che uno dei giocatori che conosce il regolamento ufficiale dell'altro tavolo si aggreghi da noi. :sisi:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda UtterMarcus » 16 ago 2015, 15:58

@Silvia & Co. Ci facciamo una Petz-ata liscia o espansa? O altro. Cheers.
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda orbok89 » 16 ago 2015, 18:18

gixx ha scritto:
orbok89 ha scritto:ok, perfetto.

Uhm, in che senso la tua interpretazione del gioco? :ninja:
Giochi con il regolamento ufficiale, vero? Perché se no conviene che uno dei giocatori che conosce il regolamento ufficiale dell'altro tavolo si aggreghi da noi. :sisi:

nel senso che ho letto il regolamento e interpretato per tutto questo tempo, spero correnttamente poi magari mi è da sempe sfuggito qualcosa. tutto qua
Offline orbok89
Novizio
Novizio

Messaggioda gixx » 16 ago 2015, 19:33

orbok89 ha scritto:nel senso che ho letto il regolamento e interpretato per tutto questo tempo, spero correnttamente poi magari mi è da sempe sfuggito qualcosa. tutto qua

Allora nessun problema! :approva:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 17 ago 2015, 10:18

gixx ha scritto:
orbok89 ha scritto:nel senso che ho letto il regolamento e interpretato per tutto questo tempo, spero correnttamente poi magari mi è da sempe sfuggito qualcosa. tutto qua

Allora nessun problema! :approva:

Per la cronaca giocheremo tutti alla versione del regolamento 1830 Classica. Il nuovo regolamento infatti è ricco di varianti e interpretazioni differenti del regolamento, la versione Classica cerca di riprodurre fedelmente il regolamento originale chiarendo inoltre un paio di regole che davano adito a multiple interpretazioni. In questo modo dovremmo essere tutti ben allineati. Unica variante che potremmo adottare è il capitale iniziale della banca che, per permettere di chiudere la partita prima della chiusura di Uesm, probabilmente ridurremo un po'.
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kenparker » 17 ago 2015, 15:27

Ciao a tutti, scusate il poco preavviso ma a causa di alcune defezioni dovrei spostare la partita/[s]le partite[/s] di 1830 da mercoledì a martedì. Mi fate sapere se è un problema o se riusciamo a gestire la cosa in maniera indolore?
Come sempre aggiornerò il primo post e riporto il tutto anche nella discussione di MARTEDI' 18 AGOSTO
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kenparker » 18 ago 2015, 9:58

Questo il tavolo di mercoledì 19 agosto per 1830

Ritrovo 18:30 per iniziare la spiegazione delle regole alle 19, si consiglia comunque una prelettura del regolamento.

Copia del gioco: Daniel (confermi?)

Esperto al tavolo: orbok89

Partecipanti:
@orbok89
Giacomo (@gixx), una partita alle spalle 2 anni fa
Sante (@cattivik66)
Roberto (@npole67)

Daniel (@cyrano009), una partita alle spalle settimana scorsa
Eventualmente un posto libero!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda a_silvia » 18 ago 2015, 18:58

UtterMarcus ha scritto:@Silvia & Co. Ci facciamo una Petz-ata liscia o espansa? O altro. Cheers.

Dai, si può fare! Tra l'altro ho pure Last will, se ti interessa ancora!!
Sento Alby (&Co) e te lo confermo
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda UtterMarcus » 19 ago 2015, 2:37

a_silvia ha scritto:
UtterMarcus ha scritto:@Silvia & Co. Ci facciamo una Petz-ata liscia o espansa? O altro. Cheers.

Dai, si può fare! Tra l'altro ho pure Last will, se ti interessa ancora!!
Sento Alby (&Co) e te lo confermo

ri-ri-edit.
Silvia stasera non c'è, prevede serata romantica :cuore:. Rimango disponibile per ludici vecchi e nuovi a organizzare qualche partita interessante, o resto a casa a studiare :)
saluti.

EDIT :)
Mitica Silvia , stasera ci sono e porto dietro cioì che più ci soddisfa. Dungeon Petz - Dungeon Lords e un Galxy Trucker che fa sempre bene.
o mi aggrego a cio' che volete. saluti!
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Torna a TdG Milano: eventi e attività