Serata ludica "spaziale" venerdì 11 maggio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Fedrev » 11 mag 2012, 14:13

edrev ha scritto:Vabè che ho le chiavi del galactica ma Adama e Roslin non sono un po' attempati?

il vero amore non ha età! :grin:
Offline Fedrev
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Fabruz » 11 mag 2012, 14:21

Fedrev ha scritto:Fedrev a rapporto! Non mi tiro mai indietro quando si tratta di Battlestar Galactica, ma se devo dire la verità avrei preferito un paragone de "gli edrev" con Roslin e Adama...

A parte che il tuo è uno spoiler esagerato, in fondo ho detto solo Baltar e Caprica 6, avrei anche potuto dire Saul e Ellen Tigh, o peggio ancora Sam Anders e Kara Trace!! E li sì che ci sarebbe stato da preoccuparsi...
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00

Messaggioda Fabruz » 11 mag 2012, 14:34

edrev ha scritto:Ok la portiamo... Se giochiamo in 7 con 3 cylon spero di essere un cylon, mi sa che sarà un bagno di sangue!
non avevo contato le persone... Bene in 6 siamo sicuri, comunque noi portiamo la seconda copia, nel caso aumentiamo... Sarebbe bello essere in 10 e fare 2 da 5 senza simpatizzante...

Visto che Ottobre31 aderisce, direi che siamo proprio 7, a meno che non si aggiunga qualcun altro
Tocca fare il cylone per forza!!!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda edrev » 11 mag 2012, 14:45

ottobre31 ha scritto:Più che BG sembra un Beautiful... ma non raccontatemi altro che mi sto ancora guardando la serie...

Hai ragione... Stasera ti porto tutto comunque..
Offline edrev
Babbano
Babbano

Messaggioda Pierino1 » 11 mag 2012, 14:47

Ciao Ottobre31,
ti dico solo una cosa..., Adama con un Cylon ! 8-O

Non ti dico altro..., non vorrei rovinarti la sorpresa...
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

Messaggioda Fabruz » 11 mag 2012, 14:55

ottobre31 ha scritto:Pilota esperto Kara Starbuks (mai stata Cylon)

E tu che ne sai???
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fabruz » 11 mag 2012, 15:48

ottobre31 ha scritto:
Fabruz ha scritto:
ottobre31 ha scritto:Pilota esperto Kara Starbuks (mai stata Cylon)

E tu che ne sai???

Dicevo... fino ad ora...

Allora hai ancora molto da guardare!!!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fedrev » 11 mag 2012, 15:53

Fabruz ha scritto:
Fedrev ha scritto:Fedrev a rapporto! Non mi tiro mai indietro quando si tratta di Battlestar Galactica, ma se devo dire la verità avrei preferito un paragone de "gli edrev" con Roslin e Adama...

A parte che il tuo è uno spoiler esagerato, in fondo ho detto solo Baltar e Caprica 6, avrei anche potuto dire Saul e Ellen Tigh, o peggio ancora Sam Anders e Kara Trace!! E li sì che ci sarebbe stato da preoccuparsi...

a dir la verità ho cercato il tag dello spoiler per poi scoprire che su questo forum non funziona, in altri forum con BBCode lo utilizzo tranquillamente... in che sezione bisogna scrivere per richiederlo? vado a correggerre il mio post comunque...
se devo dire la verità però io inizialmente mi riferivo più al rapporto alla pari ma allo stesso tempo di rivalità che c'è tra i due personaggi che ad altro... e poi Baltar è troppo viscido per i miei gusti! :grin:
dove si trovano le regole per il gioco a 7? ho paura che sia troppo sbilanciato per i cylon...
Offline Fedrev
Babbano
Babbano

Messaggioda Fabruz » 11 mag 2012, 16:10

Il punto è che il gioco ufficialmente non prevede di essere in 7
Tuttavia, relativamente agli skill cheks, il numero è abbastanza irrilevante, nel senso che è vero che avrai meno carte in mano (le prendi ogni 7 turni anziché 6), ma è pur vero che c'è un giocatore in più con le carte in mano.

Contando il simpatizzante come 1/2 cylon, il gioco prevederebbe
3 giocatori - 1 cylon
4 giocatori - 1,5 cylon
5 giocatori - 2 cylon
6 giocatori - 2,5 cylon
per cui ci può stare 7 giocatori - 3 cylon

Del resto il gioco è sempre e comunque sbilanciato verso i cylon, basti pensare alle partite in 6 con 2 cylon e il simpatizzante cylon, che sono molto più impossibili di quelle 4 contro 2, nonostante in quest'ultimo caso ci sia almeno una risorsa in rosso. Al massimo si può pensare di mitigare il tutto impedendo al terzo cylon di pescare la carta super crisi quando si rivela.

Comunque, il gioco dovrebbe funzionare, qualcuno lo ha sperimentato e ne parla (su bgg)
L'unico problema è che se ci sono in gioco sia Baltar sia Boomer mancherebbe una carta lealtà del tipo "Non sei un cylon"
Ad ogni modo questo non è un vero problema perché si può sempre stabilire che non si possano prendere sia Baltar che Boomer, ovvero utilizzare la carta lealtà "Sei un simpatizzante" come se fosse una carta "Non sei un cylon".
Al massimo potrebbe risultare un po' lungo il tempo di attesa tra un proprio turno ed un altro, ma trattandosi di un cooperativo non si rimane comunque troppo esclusi dal gioco, in genere.

Dopodiché non garantisco; come non garantivo quando giocammo in 7 a Republic of Rome. Eppure nemmeno lì andò poi male, e a naso mi sento di dire che su BSG la cosa è più fattibile, se non altro con l'espansione Pegasus il gioco stesso arriva a 7, anche se le regole sono differenti.

Comunque vediamo come si mette stasera, qualche cosa ci si inventerà!!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda edrev » 11 mag 2012, 16:41

Concordo, aggiungo: il gioco secondo me da il meglio Del bilanciamento in 5,un po sbilanciato per i cylon ma è giusto cosi. In 7 l'incidenza dei cylon sale dal 40% al 42.8% Dovremmo cercare di ribilanciare, magari con qualche risorsa aggiuntiva iniziale...
Offline edrev
Babbano
Babbano

Messaggioda Pierino1 » 11 mag 2012, 16:56

...e fare che mettiamo 2 cylon o 2,5 cylon in 7 giocatori ?

Probabilmente il bilanciamento sarebbe migliore, no ?

Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

Messaggioda Fabruz » 11 mag 2012, 17:00

Seguendo i calcoli da ingegnere di edrev e ragionando un attimo, direi di non fare nessun bilanciamento
per vari motivi:
1) non siamo sicuri a priori che sia effettivamente utile, quindi rischieremmo di doverci scervellare per niente
2) la differenza tra 40% e 42,8% non è poi così elevata
3) i cylon sono più fichi (e soprattutto più fighe)
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività