Serata ludica: venerdì 15 febbraio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Favalix » 14 feb 2013, 1:31

Ottobre mi fai provare oddville? Dopo la testimonianza della tua felicità nel prenderlo e l'accattivante recensione voglio giocarci!! Magari anche uno shogun!! Ahahahaha

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00

Messaggioda Peppe74 » 14 feb 2013, 16:09

Gixx ma tu lo hai provato Mage Knight?
Io vorrei farci una partita, ma vorrei evitare di fare per l'ennesima volta lo scenario tutorial, quindi giocarci con chi lo ha già visto con uno scenario avanzato.
Nel caso ci organizziamo per una delle prossime serate, non il prossimo venerdì, che c'è l' assemblea (o Twilight Imperium). [/code]
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,350.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda gixx » 14 feb 2013, 16:11

Peppe74 ha scritto:Gixx ma tu lo hai provato Mage Knight?
Io vorrei farci una partita, ma vorrei evitare di fare per l'ennesima volta lo scenario tutorial, quindi giocarci con chi lo ha già visto con uno scenario avanzato.
Nel caso ci organizziamo per una delle prossime serate, non il prossimo venerdì, che c'è l' assemblea (o Twilight Imperium).

No problem! Vada per uno dei prossimi venerdì, e sono disponibile a provare uno scenario avanzato.
Mi pareva che anche eurek fosse interessato, quindi se vuole aggregarsi pure lui a me va bene.
Io ho però solo esperienza di scenario tutorial!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda ardesia » 14 feb 2013, 20:06

Ciao!

Se giocate a Mage Knight vi guardo volentieri, sono molto curiosa di vederlo in azione!

Non mi offro di partecipare sia perché non voglio zavorrarvi con un neofita al tavolo, sia perché sono quasi d'accordo per un tavolo di Luna, per il quale ci sarebbe un posto libero

:-)
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Facebook: ardesia flamant

noi

Messaggioda andreami » 14 feb 2013, 20:24

io e la mia ragazza giochiamo a tutto quello che e' disponibile ci va bene tutto anche se a zombicide ci farei una partita :grin: o mage a domani sera 20 30 siamo li

Eccomi quack

Offline andreami
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Facebook: andrea alby fumagall
Twitter: andreami80

Messaggioda Gabriele » 14 feb 2013, 21:29

CIAO
confermo la presenza di 2 persone interessate a bsg a partire dalle 20.15 circa

io gioco a tutto tranne che ai cooperativi
:)
Gabriele
giochi che vendo e scambio:
https://www.goblins.net/mercatino-cerca? ... d=gabriele
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: gabriele1977

Messaggioda Peppe74 » 14 feb 2013, 21:35

gixx ha scritto:
Peppe74 ha scritto:Gixx ma tu lo hai provato Mage Knight?
Nel caso ci organizziamo per una delle prossime serate, non il prossimo venerdì, che c'è l' assemblea (o Twilight Imperium).

No problem! Vada per uno dei prossimi venerdì, e sono disponibile a provare uno scenario avanzato.
Mi pareva che anche eurek fosse interessato, quindi se vuole aggregarsi pure lui a me va bene.
Io ho però solo esperienza di scenario tutorial!

Se hai fatto già il tutorial va benissimo, tanto col tutorial vedi tutto (è fatto apposta per quello), tranne i combattimento con le città che è la parte più ostica.

eurek come è messo?
In ogni caso direi max 3 persone...in 4 il gioco diventa noioso e lungo per il downtime
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,350.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda gixx » 14 feb 2013, 23:23

Gabriele ha scritto:CIAO
confermo la presenza di 2 persone interessate a bsg a partire dalle 20.15 circa

io gioco a tutto tranne che ai cooperativi
:)

Ciao!
Con voi due per BSG siamo in 6, quindi direi che il tavolo è completo!
Direi di iniziare per le 20,30, e se qualcuno non conosce il gioco glie lo spiego direttamente io.

ardesia ha scritto:Ciao!

Se giocate a Mage Knight vi guardo volentieri, sono molto curiosa di vederlo in azione!

Non mi offro di partecipare sia perché non voglio zavorrarvi con un neofita al tavolo, sia perché sono quasi d'accordo per un tavolo di Luna, per il quale ci sarebbe un posto libero

:-)

Bene, quando lo proviamo avremo anche il pubblico! ;)

Peppe74 ha scritto:Se hai fatto già il tutorial va benissimo, tanto col tutorial vedi tutto (è fatto apposta per quello), tranne i combattimento con le città che è la parte più ostica.

eurek come è messo?
In ogni caso direi max 3 persone...in 4 il gioco diventa noioso e lungo per il downtime

Non lo so, domani gli chiedo come è messo per uno dei prossimi venerdì, tipo il prossimo, e vediamo cosa mi dice!
Mi fido della tua opinione sul numero di giocatori, visto il tipo di gioco non mi stupisce il downtime alto se si gioca in tanti.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Viruzzo » 15 feb 2013, 12:44

gixx ha scritto:Con voi due per BSG siamo in 6, quindi direi che il tavolo è completo!
Direi di iniziare per le 20,30, e se qualcuno non conosce il gioco glie lo spiego direttamente io.

Ottimo, io forse arriverò un pelo tardi, ma tanto so già le regole.

Se siamo in 6, proporrei la variante ufficiale "No sympathizer":
Fantasy Flight Games ha scritto:This option is intended for players who do not like the dynamic created by the “Sympathizer” card. It is important to note that this option may make the game easier for Human players.
Make the following changes when playing a 4 or 6 player game:
- If playing a 6 player game, the Sharon “Boomer” Valerii character may not be chosen during setup
- Instead of adding the Sympathizer card to the loyalty deck, add 1 additional “You are Not a Cylon” card
- The humans start the game with the following resources: 8 Fuel, 7 Food, 9 Morale, 10 Population
- Revealed Cylon players may draw 3 Skill cards on their turns (instead of 2)
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda gixx » 15 feb 2013, 13:51

Viruzzo ha scritto:Se siamo in 6, proporrei la variante ufficiale "No sympathizer":
Fantasy Flight Games ha scritto:This option is intended for players who do not like the dynamic created by the “Sympathizer” card. It is important to note that this option may make the game easier for Human players.
Make the following changes when playing a 4 or 6 player game:
- If playing a 6 player game, the Sharon “Boomer” Valerii character may not be chosen during setup
- Instead of adding the Sympathizer card to the loyalty deck, add 1 additional “You are Not a Cylon” card
- The humans start the game with the following resources: 8 Fuel, 7 Food, 9 Morale, 10 Population
- Revealed Cylon players may draw 3 Skill cards on their turns (instead of 2)

Alla faccia... Già il gioco è tosto normalmente, riducendo le risorse e facendo pescare ai clon rivelati 3 carte diventa ancora più tosto...
Io onestamente non sono infastidito dalla presenza del simpatizzante, vediamo gli altri cosa ne dicono.

PS: Comunque non arrivare troppo tardi che le regole della exodus te le dovrò spiegare comunque.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Viruzzo » 15 feb 2013, 14:36

gixx ha scritto:Alla faccia... Già il gioco è tosto normalmente, riducendo le risorse e facendo pescare ai clon rivelati 3 carte diventa ancora più tosto...
Io onestamente non sono infastidito dalla presenza del simpatizzante, vediamo gli altri cosa ne dicono.

Anche a me sembrava un po' tanto però tieni conto che, in una partita "buona" per gli umani, con la variante si passa da 2 Cylon nascosti e uno rivelato a 2 nascosti (che tra le altre cose significa una carta Super Crisis in meno), e che se si rivelano tutti le carte pescate sono sempre 6 (3x2 invece che 2x3); infatti nel commento dice che la variante va (potenzialmente) a favore degli umani.
Ho sempre detestato il Sympathizer perchè trovo che essere costretti a rivelarsi come Cylon perchè hai pescato la carta sfigata sia una meccanica pessima, però non ho problemi a giocare con la regola normale.
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda gixx » 15 feb 2013, 15:43

Viruzzo ha scritto:
gixx ha scritto:Alla faccia... Già il gioco è tosto normalmente, riducendo le risorse e facendo pescare ai clon rivelati 3 carte diventa ancora più tosto...

Anche a me sembrava un po' tanto però tieni conto che, in una partita "buona" per gli umani, con la variante si passa da 2 Cylon nascosti e uno rivelato a 2 nascosti (che tra le altre cose significa una carta Super Crisis in meno), e che se si rivelano tutti le carte pescate sono sempre 6 (3x2 invece che 2x3); infatti nel commento dice che la variante va (potenzialmente) a favore degli umani.
Ho sempre detestato il Sympathizer perchè trovo che essere costretti a rivelarsi come Cylon perchè hai pescato la carta sfigata sia una meccanica pessima, però non ho problemi a giocare con la regola normale.

Dai, decideremo stasera. Volendo c'è anche l'opzione simpathetic cylon di Pegasus.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda monty_ratarsed » 15 feb 2013, 16:14

ragazzi so che non c'entra un piffero probabilmente...
ma stasera porterò tre "neofiti" e giochi: ticket to ride marklin, BAng , catan e season..
chi si vorrà unire è benvenuto...
ciao!
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Favalix » 15 feb 2013, 17:31

monty_ratarsed ha scritto:ragazzi so che non c'entra un piffero probabilmente...
ma stasera porterò tre "neofiti" e giochi: ticket to ride marklin, BAng , catan e season..
ciao!

Beh io un catan 5 giocatori me lo farei volentieri!! Ma vediamo come si sviluppa la serata!!

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00

Messaggioda monty_ratarsed » 15 feb 2013, 17:46

Favalix ha scritto:
monty_ratarsed ha scritto:ragazzi so che non c'entra un piffero probabilmente...
ciao!

Beh io un catan 5 giocatori me lo farei volentieri!! Ma vediamo come si sviluppa la serata!!

bhe mi riconoscerai o mi riconoscerà gixx ^^

solo che non ho l'espansione 5/6... dovrebbe essere in tana però... spero ;)
ci vediamo lì dopo.. sono lì dalle 19
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività