Serata ludica venerdì 15 giugno

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Serata ludica venerdì 15 giugno

Messaggioda gixx » 12 giu 2012, 22:57

Allora, chi c'è, e cosa si vuole fare?
Le mie proposte sono sempre le solite: tra i "vorrei provare" metto Race for the Galaxy, Throught the Ages (per peppe: mi sono già fatto un'idea guardando la videorecensione di "tocca a te"), Fury of Dracula o Cyclades. In alternativa rigioco volentieri a Civilization, o un Eclipse, Trono di Spade o Battlestar, se ci sono altri volenterosi. Potrei cedere anche a Puerto Rico, che è tanto che non lo gioco, ma mi manca un po'.
O se no proponete voi, che se c'è qualcos'altro di allettante magari mi aggrego. ;)

PS: Ah, ecco, mi incuriosiva anche Merchants & Marauders...
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Peppe74 » 13 giu 2012, 0:45

Belle proposte gixx!
Se volete TTA ve lo spiego, ma massimo in 3 e cercando di partire un po' prima

Come mia priorità mi piacerebbe però provare il mio fresco arrivato Warriors & Traders
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... rs-traders

ho anche la mappa italiana, questo si gioca bene se siamo da 4 in su (meglio in 6).
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda pistacchioso » 13 giu 2012, 8:01

Io forse verrò "accompagnato", quindi se si organizza un tavolo "light" con qualche filler semplice mi ci tuffo a pesce :)

Per intenderci: ieri sera abbiamo giocato a Saboteur: divertentissimo, per un alto numero di giocatori, 2 regole e un sacco di risate. Qualcosa di simile sarebbe perfetto :)
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pistacchioso

Messaggioda Calvinus » 13 giu 2012, 8:27

Ciao a tutti, venerdì ci sarò. Mi piacciono sia le proposte di Peppe che di gixx.

Non conosco Through the Ages, ma essendo un fan del vecchio History of the World prima edizione della Avalon Hill, amo il genere. Spero solo che non sia troppo lungo.

Va benissimo anche Fury of Dracula, ma anche un Arkham Horror non mi dispiacerebbe.

Mi interessa anche l'idea di Warriors & Traders. Ho letto la descrizione, mi ricorda vagamente il vecchio Barbarian, Kingdoms & Empires, ma sono passati più di 20 anni! :lol:

Oppure giusto perché ieri in tv ho rivisto Dune, la butto qui... qualcuno conosce questo titolo vecchissimo della Avalon Hill?
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/121/dune
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Mercatino: Calvinus

Messaggioda Draghetto » 13 giu 2012, 9:11

Calvinus ha scritto:Oppure giusto perché ieri in tv ho rivisto Dune, la butto qui... qualcuno conosce questo titolo vecchissimo della Avalon Hill?

Se qualcuno ce l'ha ed è si vuole giocare io vengo dovunque.. sogno di giocarlo da un paio d'anni!
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda Calvinus » 13 giu 2012, 9:17

Draghetto ha scritto:
Calvinus ha scritto:Oppure giusto perché ieri in tv ho rivisto Dune, la butto qui... qualcuno conosce questo titolo vecchissimo della Avalon Hill?

Se qualcuno ce l'ha ed è si vuole giocare io vengo dovunque.. sogno di giocarlo da un paio d'anni!

Bè ad esser sincero io ce l'ho, altrimenti non avrei buttato l'amo, la mia copia -dopo 30 anni di onorata carriera- presenta i segni del tempo, ma è ancora dignitosa. 8)

Giusto per curiosità, hai mai giocato a Dune?
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda Pierino1 » 13 giu 2012, 9:28

Ciao,
anche a me piacerebbe provare Fury of Dracula !

Rimango interessato anche a provare:
Hawaii
Railways of the world
Star Trek Expeditions
Star Trek Fleet Captains

Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda Peppe74 » 13 giu 2012, 10:58

Calvinus ha scritto:
Draghetto ha scritto:

Bè ad esser sincero io ce l'ho, altrimenti non avrei buttato l'amo, la mia copia -dopo 30 anni di onorata carriera- presenta i segni del tempo, ma è ancora dignitosa. 8)

Giusto per curiosità, hai mai giocato a Dune?

io ho giocato una partita con il base senza espansione,
l'ho preso anche io (usato)

Decidiamo e giochiamo!
TTA non penso abbiam molto in comune con History of the word, è un gioco di civilizzazione abbastanza atipico, visto che non ha mappa.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Calvinus » 13 giu 2012, 11:14

Dune è essenzialmente un gioco con delle regole direi semplicissime, ma a quanto dicono gli appassionati è aperto ad un universo di strategie, tutte essenzialmente basate sul tradimento e sullo sbilanciamento dei poteri delle fazioni in gioco.

Sempre in tema di tradimento ci sarebbe sempre Republic of Rome o Junta, ma sono giochi "pericolosi". Col secondo si rischia la rissa... :lol:

TTA senza mappa, mah... anche se sono un irriducibile appassionato di HOTR, prima di esprimermi lo devo provare!

Non voglio mettere troppa carne al fuoco, ok dedicidiamo e giochiamo.
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda Peppe74 » 13 giu 2012, 11:48

Dune ha un solo problema, che è un po' lo stesso di W&T: per giocare bene dobbiamo essere in 5-6 (meglio 6). se riusciamo a raggiungere questo numero direi di buttarci su Dune o W&T (eventualmente indicando la preferenza per uno dei due), se siamo in 3 ci buttiamo su TTA

facciamo la conta?

1)Peppe74 (preferenza Dune...così spiega Calvnus :lol: )
2)Calvinus
3)Draghetto??
4)gixx??
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda gixx » 13 giu 2012, 12:35

Calvinus ha scritto:Sempre in tema di tradimento ci sarebbe sempre Republic of Rome o Junta, ma sono giochi "pericolosi". Col secondo si rischia la rissa... :lol:

Sul secondo non ho esperienze, ma sul primo non credo proprio lo si riesca a far stare in una serata... ed è un vero peccato, perché è divertentissimo!!!

Peppe74 ha scritto:Dune ha un solo problema, che è un po' lo stesso di W&T: per giocare bene dobbiamo essere in 5-6 (meglio 6). se riusciamo a raggiungere questo numero direi di buttarci su Dune o W&T (eventualmente indicando la preferenza per uno dei due), se siamo in 3 ci buttiamo su TTA

facciamo la conta?

1)Peppe74 (preferenza Dune...così spiega Calvnus :lol: )
2)Calvinus
3)Draghetto??
4)gixx??

Presente! Dune mi tenta molto! Avevo letto che il nuovo REX, final days of an empire è una specie di reskin di Dune nell'universo di Twilight Imperium. Qualcuno che li ha provati entrambi può confermare? Così se mi viene la scimmia con Dune, posso ripiegare su qualcosa senza necessariamente spendere una fortuna per una copia super rara di Dune.
Tra i due direi che ho una leggera preferenza per Dune, ma mi va bene anche provare W&T.

Altrimenti, se siamo in 4 e quindi sconsigliate Dune e W&T perché sono più adatti per 5-6 persone, posso portare Britannia, che è perfetto per 4 persone.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda time_up_doro » 13 giu 2012, 13:23

Dune, Dune,

ci sono anch'io per Dune.
Ciao
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Mercatino: time_up_doro

Messaggioda Peppe74 » 13 giu 2012, 13:35

Direi che per Dune siamo già imn 5...quindi vada per DUNE e se ci sta il VI scappa la partita perfetta!

1) Peppe74
2) Calvinus
3) gixx
4) draghetto
5) time_up_doro
6) ULTIMO POSTO DISPONIBILE-AFFRETTARSI!

Ci si vede alle 21?
Spieghi tu Calvinus?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Calvinus » 13 giu 2012, 14:14

Peppe74 ha scritto:Direi che per Dune siamo già imn 5...quindi vada per DUNE e se ci sta il VI scappa la partita perfetta!

1) Peppe74
2) Calvinus
3) gixx
4) draghetto
5) time_up_doro
6) ULTIMO POSTO DISPONIBILE-AFFRETTARSI!

Ci si vede alle 21?
Spieghi tu Calvinus?

Azz non mi aspettavo questo grande successo!!! :-)) :-)) :-))
Si spiego io, ma leggetevi prima il regolamento, vi assicuro che è davvero facile. Soprattutto leggete i poteri e delle peculiarità di ogni singola fazione. Così vi fate un'idea di quella che volete impersonare, oltre che essere giù un pò pronti per il gioco.

Lasciamo i ruoli più difficili (ad es. le Streghe Bene-Gesserit) ai più esperti.
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività