Serata ludica: venerdì 25 maggio 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda time_up_doro » 25 mag 2012, 9:52

Purtroppo oggi non ci sono, peccatissimo. Sembrano tutti bei giochi. Saluti
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: time_up_doro

Messaggioda time_up_doro » 25 mag 2012, 10:00

Peppe74 ha scritto:Ciao a tutti!
Io e Calvinus volevamo provare Bios Megafauna
gioco dello stesso autore di High Frontier, anche se dovrebbe essere più veloce e con ambientazione completamente diversa (lotta tra mammiferi e dinosauri)

Ciao, lo riproporrai in futuro? Se si, mi prenoto, ciao
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Messaggioda Calvinus » 25 mag 2012, 10:12

time_up_doro ha scritto:
gioco dello stesso autore di High Frontier, anche se dovrebbe essere più veloce e con ambientazione completamente diversa (lotta tra mammiferi e dinosauri)

Da parte mia massima disponibilità. Se non sbaglio tu avevi apprezzato anche High Frontier. Per quello rimane sempre la mia proposta per un pomeriggio "spaziale" :lol:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Mercatino: Calvinus

Messaggioda Peppe74 » 25 mag 2012, 10:23

Per Calvinus e gli altri coinvolti nella partita di Megafauna: a che ora ci vediamo?

Per time_up_doro: per Megafauna il gioco (al momento...) lo ha solo Calvinus, io parteciperò molto volentieri alle partite che si organizzeranno!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Calvinus » 25 mag 2012, 10:24

Io posso essere lì alle 21, cercherò di arrivare prima, ma non posso promettere nulla.

Peppe che significa "al momento...."? Non mi dire che alla fine l'hai comprato anche tu? :lol:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda Peppe74 » 25 mag 2012, 10:40

Calvinus ha scritto:Io posso essere lì alle 21, cercherò di arrivare prima, ma non posso promettere nulla.

Peppe che significa "al momento...."? Non mi dire che alla fine l'hai comprato anche tu? :lol:

Alle 21 va benissimo, tanto il gioco non è come High Frontier

Per la seconda cosa...non mi far prudere le mani :lol:, mi sono ripromesso di fare almeno due partite e poi valutare :blush_sm:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda time_up_doro » 25 mag 2012, 11:20

Calvinus ha scritto:
time_up_doro ha scritto:

Da parte mia massima disponibilità. Se non sbaglio tu avevi apprezzato anche High Frontier. Per quello rimane sempre la mia proposta per un pomeriggio "spaziale" :lol:

Ok, grazie, appena posso vi faccio sapere un fine settimana che mi fermo.
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Messaggioda gixx » 25 mag 2012, 11:59

Lidy ha scritto:Vedo che ci sono poche proposte... Ne approfitto per rilanciare Arkham Horror, se qualcuno fosse interessato...

Alla faccia delle poche proposte... Ne avrò fatte una decina! :twisted:
Io, se si fa un tavolo di Arkham Horror, mi aggrego. Vedrò di portare comunque qualcosa di alternativo.
Sarò lì per le 21.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Lidy » 25 mag 2012, 12:54

gixx ha scritto:
Lidy ha scritto:Vedo che ci sono poche proposte... Ne approfitto per rilanciare Arkham Horror, se qualcuno fosse interessato...

Io, se si fa un tavolo di Arkham Horror, mi aggrego. Vedrò di portare comunque qualcosa di alternativo.
Sarò lì per le 21.

AHAHA si chiama ironia!
Comunque... Io ho un Arckham Horror che è sulla mensola e aspetta di essere giocato, noi lo portiamo... Poi si vedrà! ;)
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Mercatino: Lidy

Messaggioda gixx » 25 mag 2012, 13:44

Lidy ha scritto:
gixx ha scritto:

Sarò lì per le 21.

AHAHA si chiama ironia!
Comunque... Io ho un Arckham Horror che è sulla mensola e aspetta di essere giocato, noi lo portiamo... Poi si vedrà! ;)

Dannato internet, non riesco mai a cogliere le sfumature! :evil:
Ok, allora se portate Arkham, io mi aggrego. Porto qualcosa di leggero da fare prima/dopo (se rimane il tempo).
A stasera per chi ci sarà!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Lidy » 25 mag 2012, 13:51

gixx ha scritto:
Lidy ha scritto:
gixx ha scritto:

Sarò lì per le 21.

AHAHA si chiama ironia!

Dannato internet, non riesco mai a cogliere le sfumature! :evil:
Ok, allora se portate Arkham, io mi aggrego. Porto qualcosa di leggero da fare prima/dopo (se rimane il tempo).
A stasera per chi ci sarà!

In effetti rileggendo poteva essere frainteso! ;)
A stasera!
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Mercatino: Lidy

Messaggioda a_silvia » 25 mag 2012, 16:49

Ci sono anch'io con una novità proveniente dal Festival des jeux de Cannes: Divinare!
A dopo
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda jado » 25 mag 2012, 17:15

mi piacciono le novità....bene bene...brava Silvia:)
io porterò cyclades che ho letto che voleva essere provato,ma non è un gioco molto impegnativo come richiesto...
in un ora si gioca o poco più:)
ciao gente a stasera
Offline jado
Veterano
Veterano

Mercatino: jado

Messaggioda Calvinus » 26 mag 2012, 1:50

Peppe74 ha scritto:
Calvinus ha scritto:Io posso essere lì alle 21, cercherò di arrivare prima, ma non posso promettere nulla.

Alle 21 va benissimo, tanto il gioco non è come High Frontier

Per la seconda cosa...non mi far prudere le mani :lol:, mi sono ripromesso di fare almeno due partite e poi valutare :blush_sm:

Megafauna, scrivo adesso prima che me lo dimentico...
A parte la comicità di certe situazioni in cui ci siamo trovati, abbiamo sbagliato tutto, anzi io ho sbagliato:

1) All'inizio per le prima partite è caldamente consigliato piazzare solo carte Mutazione, cosa che invece non ho fatto e ci siamo trovati con il 99% di carte inutili per l'evoluzione, risultato: tutti fermi all'inizio.
2) Quando sono arrivati i primi erbivori invasori, hanno estinto il giocatore bianco e quello rosso, cosa che non doveva accadere perché questi beneficiavano della nicchia nelle loro aree di partenza! Questo ha sfalsato mostruosamente il gioco a favore del verde.
3) Abbiamo beccato tre Erosioni generali che hanno raffreddato progressivamente il clima rendendo tutto praticamente inabitabile e quando ho pescato le tessere dei vulcani (almeno 3 se non più) mi sono dimenticato che l'effetto serra doveva aumentare, riscaldando nuovamente il clima e ristabilizzando la situazione (comprese le tessere di partenza dei giocatori estinti che non riuscivano a risuscitare per via del freddo!).

Questa serie di errori ha creato una situazione difficilissima, perché il rapporto tra carnivori ed erbivori si è fatto sproporzionato sin dall'inizio della partita e le nostre specie non avevano accumulato un numero sufficiente di mutazioni per sopravvivere come erbivori in caso di cambiamenti climatici. Venendo poi a mancare i pochi erbivori (invasori) a causa del raffreddamento generale, i nostri carnivori sono morti di fame.

Insomma la partita è stata totalmente sfalsata.....
Ultima modifica di Calvinus il 26 mag 2012, 2:05, modificato 3 volte in totale.
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività