Serata (pomeriggio?) ludico martedì 14 agosto

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Serata (pomeriggio?) ludico martedì 14 agosto

Messaggioda Blackindy » 8 ago 2012, 15:06

Non ho ben capito se la Uesm sarà aperta, ma chi c'è?
Io in linea di massima non ho altri impegni e sono pertanto in zona, ma sono a casa dal pomeriggio, quindi la mia proposta sarebbe di trovarci presto, anche dalle 15:00-16:00 in poi...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda pete100 » 8 ago 2012, 15:46

Ciao!io ci sono!mi fermo fino a chisura e avevo già intenzione di arrivare presto,ma verso le 18 come idea,comunque se c'è qualcun'altro posso anche anticipare.che giochi avevi in mente?a me piacerebbe provare qualche ferroviario,ma non non ne ho mai giocato nessuno e non so le regole:può essere un problema?cmq mi va benissimo qualunque altro gioco.

Fabio
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda ardesia » 8 ago 2012, 16:27

Ciao!
Matteo-cherecche e io ci siamo, forse riusciamo ad arrivare anche noi per le sei, confermo nei prox giorni.
Bella l'idea di un ferroviario! Ad esempio, noi abbiamo giocato solo in due a Railways of the world e ci piacerebbe riprovarlo in un gruppo più numeroso...
:-)
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Facebook: ardesia flamant
Mercatino: ardesia

Messaggioda pete100 » 8 ago 2012, 23:59

ciao!railways of the world è proprio uno di quelli che avrei voluto provare!ma c'è al prestito?oppure è vostro?blackindy,che ne dici?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ardesia » 9 ago 2012, 8:51

Ciao!

Railways of the world non so se ci sia in prestito, ma noi lo abbiamo e possiamo portarlo.
Le regole non sono complicate, e si può tranquillamente imparare e giocare sul momento.
Una partita, a detta della scatola, dura 120 minuti, aggiungiamone una venticinquina per allestire e spiegare e abbiamo tempo per rigiocarlo o esplorare altro :-)

In attesa di sentire se a blackindy interessa, lo mettiamo nelle cose da portare!

Age of steam che voi sappiate c'è al prestito?

:-)
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Blackindy » 9 ago 2012, 10:06

Railways of the world ce l'ho anch'io e posso portarlo, non c'è problema, ma non c'è al prestito. Oddio, non è che sia in cima ai miei desideri per una partita, ma si può fare. La durata di oltre due ore è effettiva ed attendibile, con giocatori alle prime partite o particolarmente pensatori rischia di raggiungere anche le 3 ore.
Io potrei proporre (anche in aggiunta, non necessariamente in sostituzione) un "ferroviario" sui generis, nel senso che non ci sono treni, bensì degli aerei, ma il concetto di tratte lo riconduce nel genere: Airlines Europe.
Inoltre dovrebbero arrivarmi tra oggi e domani un po' di giochi nuovi, Vanuatu, Milestone, Farmerama, etc tutti da provare.

Ma il punto focale da capire è riguardo gli orari, le presenze e l'effettiva apertura della Uesm: cioè se il posto sarà aperto, se ci saremo solo noi quattro, e soprattutto a che ora ci si potrebbe trovare. Perchè io martedì lavorerei solo il mattino, e mercoledì ovviamente non devo andare in ufficio, quindi torno nelle mie belle valli bergamasche. Ma se ci si trova il pomeriggio posticipo la partenza per tornare a casa nella nottata dopo una lunga sessione ludica, ma se si gioca solo la sera, beh, non mi fa impazzire la possibilità di passare un triste ed inoccupato pomeriggio metropolitano...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ardesia » 9 ago 2012, 10:18

Ciao!

Railways noi non lo giochiamo da un po' e ci fa piacere una partita, ma, come al solito, siamo anche sempre curiosi di giochi nuovi e pronti a decidere sul momento il da farsi! Visto che pete100 chiedeva ferroviari, teniamolo tra i possibili e vedere sul momento i tempi e le alternative. I giochi che citi sembrano tutti interessanti :-)

Per l'apertura uesm: ricordo di aver sentito il personale dichiarare un "siamo aperti sempre", ma né il mio ricordo né la dichiarazione mi sembrerebbero affidabili se dovessi decidere se restare a Milano o andarmene nelle valli :-)
A noi non fa gran danno arrivare lì e scoprirla chiusa, abitiamo vicini e non stiamo rinunciando ad altro, ma per te ovviamente è diverso.
Credo che l'unica sia informarsi di persona, o chiedere ai frequentatori di venerdì e domenica di chiedere in sede, visto che uesm non ha telefono e non è raggiungibile in alcun modo se non andando lì...

Per l'orario, noi prima delle sei non riusciamo proprio ad arrivare, ma alle sei possiamo esserci di sicuro e faremmo tardi senza problemi :-)
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

Messaggioda pete100 » 9 ago 2012, 11:11

L'uesm era aperta anche il 6 gennaio,quindi credo che il 14 agosto sia aperta,dato che non è festivo.

mi piacerebbe provare anche age of steam,ma non so se c'è al prestito.
tra i giochi citati da blackindy mi interesserebbero milestones e vanuatu,farmerama l'ho già giocato,ma si può riprovare,tanto dura meno di un'ora.
io potrei portare power struggle,steel driver e lords of waterdeep,se interessano.
comunque mi va bene davvero qualunque gioco,si può anche decidere al momento,anche in base al numero di giocatori,tanto c'è tempo per farne ben più di uno.

per quanto riguarda l'orario,io posso esser lì anche alle 15,non ho problemi,tanto inizio a lavorare il 16 agosto.mia moglie non sarà contentissima,ma per una volta si può fare.
Blackindy,non so se per te può andar bene,ma se non si aggrega nessun altro così presto e finchè aspettiamo l'altro Matteo e ardesia alle 18,potremmo fare qualcosa da due giocatori,sempre che tu abbia voglia di spiegarmi le regole se non conosco il gioco e soprattutto di giocare in due...
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Blackindy » 9 ago 2012, 14:36

Dunque, mi pare di capire che nel primo pomeriggio (15:00?) ci troviamo io, Pete e Ottobre, giochiamo a qualcosa e poi quando arrivano Ardesia e Cherecche partiamo con un bel tavolone di Railways of the World, che arriva a supportare fino a 6 giocatori e diventa più affascinante e difficile quanto densa di giocatori è la plancia.
Non sarebbe male comunque recuperare almeno anche un quarto giocatore per il primo pomeriggio, che diventerebbe sesto nella partita di Railways...

PS: Ale, toglimi una curiosità: come fai ad avere Age of steam in italiano? non mi risulta ne sia mai stata pubblicata la versione italica... ;)
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda pete100 » 9 ago 2012, 14:45

vuol dire che ci faremo perdonare in altri modi dalle mogli.....tipo lavando i piatti o stirando...
dai,allora siamo già in tre nel primo pomeriggio?così la gamma di giochi papabili aumenta.

forza,chi altri si aggiunge?

Ale,se dovessimo rimanere in tre,quale dei tuoi ferroviari scala bene?
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Blackindy » 9 ago 2012, 14:59

Direi che se siamo in tre, ma anche in quattro, sarebbe molto carino Vanuatu, per non dover fare indigestione di ferroviari in una sola giornata! od anche Milestone!
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda pete100 » 10 ago 2012, 14:33

Per che ora riuscite ad arrivare in tana dopo il lavoro?io posso esser lì già alle 14,quindi mi adeguo alla vostra disponibilità.
vi avviso che tra domenica e lunedì difficilmente riuscirò a leggere il forum,quindi nel caso risponderò tra lunedì notte e martedì mattina.
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Viruzzo » 10 ago 2012, 20:52

Io verrei direttamente dal lavoro verso le 18:30, vi ci trovo?
Ovviamente problemi di smarrimento/parcheggio a parte (non sono mai venuto da quelle parti).
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Viruzzo

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività