Serata Venerdì 7 Marzo

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Serata Venerdì 7 Marzo

Messaggioda crispin » 7 mar 2014, 13:50

eurek ha scritto:
Black_Swan ha scritto:Poi, se parte pure un secondo tavolo, mi sa che viene pure Crispin.

Venerdì viene in Tana per la prima volta un mio amico.
Pensavo di fargli provare MoM, visto che ci sono ancora due posticini.

Ma non è Crispin giusto?Tutto dipende da groover, e da quante persone vengono con lui! L'unico tavolo che posso garantire è il mio quindi io segno in lista e aspettiamo un segno (degli antichi) fiduciosi

Per Le Case della Follia:
TAVOLO EUREK
(1) eurek
(2) mari_mari
(3) ivanilterribile
(4) la suora!
(5) blackswan
-----------------------

TAVOLO GROOVER
.. E solo se c'è groover con la seconda copia il secondo tavolo! (Gr00ver confermi??) Poi ci distribuiamo.

(6) gr00ver
(7) --> ??
(8) crispin
(9) pier
(10) amico backswan

In ritardo ma eccomi qui! E' confermato il secondo tavolo alal fine?
Offline crispin
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: crispin

Messaggioda JackBurton » 7 mar 2014, 15:02

Ciao ragazzi,

scusate ma stasera non posso essere dei vostri causa impegno improvviso.
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Mercatino: JackBurton

Messaggioda pete100 » 7 mar 2014, 16:26

pete100 ha scritto:ancora un posto libero per La Guerra dell'Anello!

Forse si aggrega un mio amico,mi da conferma stasera all'ultimo.nel caso,tavolo pieno.
Vendo con RIBASSI, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda _wintermute_ » 7 mar 2014, 16:42

Stasera dovrei aggregarmi anche io con 2 amici, non conoscendo bene i giochi penso che vedremo un po' se aggregarci a dei tavoli al momento, altrimenti penso che faremo una partita ad Arkham Horror, se qualcuno si vuole unire c'e' spazio :grin:
Offline _wintermute_
Babbano
Babbano

Mercatino: _wintermute_

Messaggioda Gr00vier » 7 mar 2014, 17:44

eurek ha scritto:Case della Follia - un grido di aiuto. Inizio 21:30 (o comunque dopo la riunione):

- eurek
- mari_mari
- ivanilterribile
- la suora!
- (...)

Sorry per l'assenza dal Forum. Stasera purtroppo siamo incastrati in una ben poco poetica riunione di condominio :-G , quindi non ci saremo :( per chi c'è ci vediamo martedì. Per chi volesso organizzare CdF, non è esclusa la presenza anche venerdì prossimo.
gr00vier

"That is not dead which can eternal lie, And with strange aeons even death may die"
Offline Gr00vier
Babbano
Babbano

Mercatino: Gr00vier

Messaggioda Gr00vier » 7 mar 2014, 17:48

crispin ha scritto:
eurek ha scritto:
Black_Swan ha scritto:Poi, se parte pure un secondo tavolo, mi sa che viene pure Crispin.

Venerdì viene in Tana per la prima volta un mio amico.
Pensavo di fargli provare MoM, visto che ci sono ancora due posticini.

Ma non è Crispin giusto?Tutto dipende da groover, e da quante persone vengono con lui! L'unico tavolo che posso garantire è il mio quindi io segno in lista e aspettiamo un segno (degli antichi) fiduciosi

Per Le Case della Follia:
TAVOLO EUREK
(1) eurek
(2) mari_mari
(3) ivanilterribile
(4) la suora!
(5) blackswan
-----------------------

TAVOLO GROOVER
.. E solo se c'è groover con la seconda copia il secondo tavolo! (Gr00ver confermi??) Poi ci distribuiamo.

(6) gr00ver
(7) --> ??
(8) crispin
(9) pier
(10) amico backswan

In ritardo ma eccomi qui! E' confermato il secondo tavolo alal fine?

Sorry per l'assenza dal Forum e sorry anche per lo spam che ho generato rispondendo al messaggio sbagliato. Stasera purtroppo siamo incastrati in una ben poco poetica riunione di condominio :-G , quindi non ci saremo :( per chi c'è ci vediamo martedì. Per chi volesso organizzare CdF, non è esclusa la presenza anche venerdì prossimo. Scusate ancora per il poco preavviso.
gr00vier

"That is not dead which can eternal lie, And with strange aeons even death may die"
Offline Gr00vier
Babbano
Babbano

Mercatino: Gr00vier

Messaggioda sashaza65 » 7 mar 2014, 18:26

_wintermute_ ha scritto:Stasera dovrei aggregarmi anche io con 2 amici, non conoscendo bene i giochi penso che vedremo un po' se aggregarci a dei tavoli al momento, altrimenti penso che faremo una partita ad Arkham Horror, se qualcuno si vuole unire c'e' spazio :grin:

questa sera ho un impegno con la suora in CdF, ma vorrei provarlo....e siccome credo che tra riunione e gioco si faccia tardi eventualmente potresti riproporlo per il prossimo venerdì?
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65
Mercatino: sashaza65

Messaggioda cattivik66 » 7 mar 2014, 18:49

Briefing missione Galaxy Defenders (missione 3 del manuale):
Gli agenti sono tornati al quartier generale dei GD, dove gli scienziati salvati (nella missione precedente... tranquilli li abbiamo salvati io e Ilaria :D) aspettano per ringraziarli per aver salvato le loro vite.

"Agenti, gli scienziati che avete appena salvato hanno da dirvi una cosa molto urgente e importante."

"Bentornati agenti! Due anni fa un'astronave aliena è caduta sul nostro pianeta. L'abbiamo studiata e siamo riusciti a comprendere parte della loro tecnologia aliena per aiutarvi in questo conflietto. Per fortuna, l'agenzia GD decise di non tenere la nave nell'Area 51... Quindi possiamo ancora tentare di recuperare la tecnologia, ma ci serve il vostro aiuto. Vi abbiamo visto in azione e... siete gli uomini giusti per completare questa missione!"

"I piloti hanno già le coordinate per la base segreta, sarete li pronti ed operativi in un attimo..."

"Agenti, la missione è di cercare e recuperare la tecnologia aliena nascosta negli edifici."
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Serata Venerdì 7 Marzo

Messaggioda eurek » 9 mar 2014, 3:37

viewtopic.php?t=73855#p915014

Arriva il venerdì ludico milanese nelle Case della Follia, che sfoggio con espansione Il Richiamo della foresta giocando soddisfatto da custode. Il setup se confrontato con il base procede incredibilmente rapido! Siano benedette le carte della riserva - e gli investigatori hanno già le miniature posizionate al centro della mappa che pitturate danno sfoggio di sé. L'obiettivo è semplice.. Scoprire la mente che si cela dietro alle vittime rituali prima che si compia l'ultimo assassinio. Sarà il vecchio Amy? O forse Eric, dall'aria sospetta che accarezza la sua pala? O la innocua Corrina solitaria nella sua villetta nel bosco? Immediatamente gli investigatori si sparpagliano per andare ad interrogare i sospettati, non senza aver dato un preoccupato sguardo ad uno strano altare sito proprio al centro, vicino alla palude melmosa.. D'un tratto un maniaco appare al limitare della porta d'ingresso di Amy, e non pago inizia a fraccarlo di sane mazzate. Mai migliore bluff! Gli investigatori cadono nel mio maligno tranello e subito mari_mari e la spiritata suora si precipitano al soccorso del - loro credono- innocente vecchio! Appena in tempo per vedere il maniaco esplodere in una pioggia di terrore per tutti gli astanti e di segnalini minaccia per il sottoscritto, che già pregustavo le prossime evocazioni. Nel mentre, proprio dall'altra parte della mappa, si consumava il vero ordito, per mano di un secondo maniaco. Pier nei paraggi quasi si fa ammazzare dallo stesso Eric che - impazzito - prima lo prende a palate in faccia fino allo svenimento e poi con occhi vacui si precipita in direzione dell'altare. Gli investigatori brancolano nel buio, non hanno minimamente idea che il sospetto da ammazzare è il vecchiaccio Amy a causa del mio iniziale bluff.. E che io sto progettando di far fuori invece Eric dalla roteante pala da giardino! Lo capiscono solo quando è troppo tardi, e con sgomento un tentacoloso inenarrabile orrore di dunwich fa la sua terrificante apparizione nella scena. Eric è ormai ridotto in fin di vita, ed io già pregusto con la sua morte la mia vittoria. È a questo punto che tutto accade. Con sagacia inaspettata e arguzia analitica fuori dal comune (ricavata da approfondite visioni di B movies di zombie e cultisti) blackswan esclama:"il custode - come da miglior tradizione - potrà senz'altro ammazzare la sua vittima (l'innocente eric già moribondo ndc) solo nello spazio dell'altare! Quindi se lo uccidiamo prima di lui da un'altra parte il gioco è fatto!!" Ed è al grido di facciamo fuori un innocente e dimentichi per la foga omicida che l'unica condizione per perdere la partita era ammazzare un alleato sbagliato, mari_mari si getta fuori nel giadino, prende la mira con la sua colt e fredda Eric sotto lo sguardo dell'incredulo custode che nemmeno fa in tempo a dire chtulhu. Il rituale è compiuto, la 5 vittima è stata immolata, il vecchio ride come un dannato e la torrenziale apocalisse si abbatte nel fu ridente paesino. E tutto per mano degli stessi investigatori :D

Gran partita, espansione promossa a pienissimi voti e grazie a tutti, non vedo l'ora di provare cosa c'è in serbo nei prossimi scenari!

Share from Tapatalk

Enrico
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda sashaza65 » 9 mar 2014, 20:39

eurek ha scritto:http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?t=73855#p915014

Arriva il venerdì ludico milanese nelle Case della Follia, che sfoggio con espansione Il Richiamo della foresta giocando soddisfatto da custode. Il setup se confrontato con il base procede incredibilmente rapido! Siano benedette le carte della riserva - e gli investigatori hanno già le miniature posizionate al centro della mappa che pitturate danno sfoggio di sé. L'obiettivo è semplice.. Scoprire la mente che si cela dietro alle vittime rituali prima che si compia l'ultimo assassinio. Sarà il vecchio Amy? O forse Eric, dall'aria sospetta che accarezza la sua pala? O la innocua Corrina solitaria nella sua villetta nel bosco? Immediatamente gli investigatori si sparpagliano per andare ad interrogare i sospettati, non senza aver dato un preoccupato sguardo ad uno strano altare sito proprio al centro, vicino alla palude melmosa.. D'un tratto un maniaco appare al limitare della porta d'ingresso di Amy, e non pago inizia a fraccarlo di sane mazzate. Mai migliore bluff! Gli investigatori cadono nel mio maligno tranello e subito mari_mari e la spiritata suora si precipitano al soccorso del - loro credono- innocente vecchio! Appena in tempo per vedere il maniaco esplodere in una pioggia di terrore per tutti gli astanti e di segnalini minaccia per il sottoscritto, che già pregustavo le prossime evocazioni. Nel mentre, proprio dall'altra parte della mappa, si consumava il vero ordito, per mano di un secondo maniaco. Pier nei paraggi quasi si fa ammazzare dallo stesso Eric che - impazzito - prima lo prende a palate in faccia fino allo svenimento e poi con occhi vacui si precipita in direzione dell'altare. Gli investigatori brancolano nel buio, non hanno minimamente idea che il sospetto da ammazzare è il vecchiaccio Amy a causa del mio iniziale bluff.. E che io sto progettando di far fuori invece Eric dalla roteante pala da giardino! Lo capiscono solo quando è troppo tardi, e con sgomento un tentacoloso inenarrabile orrore di dunwich fa la sua terrificante apparizione nella scena. Eric è ormai ridotto in fin di vita, ed io già pregusto con la sua morte la mia vittoria. È a questo punto che tutto accade. Con sagacia inaspettata e arguzia analitica fuori dal comune (ricavata da approfondite visioni di B movies di zombie e cultisti) blackswan esclama:"il custode - come da miglior tradizione - potrà senz'altro ammazzare la sua vittima (l'innocente eric già moribondo ndc) solo nello spazio dell'altare! Quindi se lo uccidiamo prima di lui da un'altra parte il gioco è fatto!!" Ed è al grido di facciamo fuori un innocente e dimentichi per la foga omicida che l'unica condizione per perdere la partita era ammazzare un alleato sbagliato, mari_mari si getta fuori nel giadino, prende la mira con la sua colt e fredda Eric sotto lo sguardo dell'incredulo custode che nemmeno fa in tempo a dire chtulhu. Il rituale è compiuto, la 5 vittima è stata immolata, il vecchio ride come un dannato e la torrenziale apocalisse si abbatte nel fu ridente paesino. E tutto per mano degli stessi investigatori :D

Gran partita, espansione promossa a pienissimi voti e grazie a tutti, non vedo l'ora di provare cosa c'è in serbo nei prossimi scenari!

Share from Tapatalk

Enrico

"...qualche giorno era già passato dagli incredibili avvenimenti accaduti nella foresta del vecchio villaggio. Al suo ritorno presso il monastero la monaca dovette necessariamente raccontare al monsignore tutta la storia. Come sia stato possibile ??? come è potuto succedere ???...queste e mille altre domande assillavano il vecchio prelato, l'Arcidiacono dell'Ordine delle Combattenti di Nostro Signore, insinuandogli dubbi che sfiancavano la sua anima e il suo spirito. Eppure Suor Mary è considerata come una élite, una combattente eccelsa contro il male. Ma aveva fallito condannando un innocente e la sua anima a vagare negli inferi con indicibili sofferenze. Dopo che Suor Mary ebbe finito di esporre , il prelato non poté far altro che applicare le rigide leggi dell'Ordine. Rinchiudere la monaca in una delle celle più buie e inaccessibili dell'abbazia, fornendogli solo dell'acqua, del pane senza sale, un crocifisso, un vangelo e una bibbia in attesa del giudizio del Divino. Il suo tempo sarebbe trascorso solo pregando e chiedendo perdono...."

vorrei dire grazie a tutti gli amici e amiche ( gli investigatori ) che hanno consentito al passare una serata in pieno divertimento. Soprattutto voglio dire grazie al custode (mitico!!!!) che sfruttando, forse, la sua arma migliore l'inganno, ha reso lo scenario unico. grazie a tutti e alla prossima indagine...
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65
Mercatino: sashaza65

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività