Serie TV da consigliare

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Iago » 18 mag 2011, 17:58

Hanno ucciso Lie to Me...

Una Prece...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda Gurgugnao » 18 mag 2011, 19:37

Stef ha scritto:Tu hai bisogno di Misfits.

ahahahaha :lol:

hei, c'è anche Boris!
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda Peppe74 » 18 mag 2011, 20:57

Battlestar Galactica
(e questa te lìhanno citata in molti)

The Big Bang theory
(e questa te la cito solo come secondo...ma se conosci l'ambiente è da crepare dal ridere!)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Barchie » 18 mag 2011, 21:00

E non scordiamoci di "The good wife"... genere avvocatesco, a me è piaciuta molto....
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda pacobillo » 18 mag 2011, 21:51

Gwaihir ha scritto:...Per il resto, dopo Lost il vuoto :-( e dubito che si possa raggiungere di nuovo quel livello.
Il tanto decantato Battlestar Galactica non riesco a vederlo per quanto è noioso. E ho visto solo il pilot più 1 o 2 puntate....

:ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm:

Io inverto tutto, BG un capolavoro tra i più belli mai visti, Lost la più grossa presa per i fondelli della mia vita (ma mi sono fatto fregare solo fino alla 5 serie)...

Si che il mondo è bello perchè è vario, a qui si esagera.. :grin:
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00
Mercatino: pacobillo

Messaggioda xarabas81 » 18 mag 2011, 23:52

pacobillo ha scritto:
Gwaihir ha scritto:...Per il resto, dopo Lost il vuoto :-( e dubito che si possa raggiungere di nuovo quel livello.
Il tanto decantato Battlestar Galactica non riesco a vederlo per quanto è noioso. E ho visto solo il pilot più 1 o 2 puntate....

:ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm:

Io inverto tutto, BG un capolavoro tra i più belli mai visti, Lost la più grossa presa per i fondelli della mia vita (ma mi sono fatto fregare solo fino alla 5 serie)...

Si che il mondo è bello perchè è vario, a qui si esagera.. :grin:

ma sai come finisce lost?
Offline xarabas81
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: xarabas81

Messaggioda Kimo » 19 mag 2011, 11:18

la mia personalissima opinione...

1) Battlestar Galactica: la prima che ho visto per intero, fantastica, ambientazione unica, bellissima, eterna.

2) Lost: la serie delle serie. imprescindibile. ha fatto scuola. a volte incomprensibile, priva di significato, lunga, misteriosa, elegante, superba. l'unica che ha rischiato seriamente di compromettere la mia vita sociale.

3) Heroes: un'altra serie che ho amato tantissimo e ho visto tutta d'un fiato. non al livello delle due sopra citate in quanto a sceneggiatura forse, ma dei supereroi così caratterizzati e sfaccettati non si erano mai visti prima. vale il terzo gradino del podio.

altre):

- Misfits l'ho trovata originale e divertente, con quel retrogusto tipicamente anglosassone che la rende unica. da vedere obbligatoriamente in lingua originale. le riprese della terza serie sono appena cominciate....

- Fringe mi ha attratto come tutte le serie di genere occulto/mistero/scienza... è indubbiamente fatta bene, ma secondo me c'è troppa carne al fuoco e a volte risulta un po' scontata... è la mia serie del momento.

- No ordinary family (divertente), The Walking Dead (orrorifica!!!), Dead Set (geniale! zombie al grande fratello, dura solo 6 puntate...)
DoPe tHe GloBe
Offline Kimo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Kimo

Messaggioda Iago » 19 mag 2011, 11:29

Per la cronaca:

No ordinary Family è finita quest'anno (non è stata rinnovata)

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda Gwaihir » 19 mag 2011, 11:38

Dimenticavo:

4400 (mi sono fermato alla 4° serie ma devo riprenderlo)
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda pacobillo » 20 mag 2011, 1:54

xarabas81 ha scritto:ma sai come finisce lost?

Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) si...
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00
Mercatino: pacobillo

Messaggioda Mononoke » 29 mag 2011, 13:15

rporrini ha scritto:
spada ha scritto:Bella? ho visto che ci sono in giro ho 2 cofanetti da 4 dvd l' uno... oppure un unico cofanrtto da 5 dvd cambia qualcosa o e' la stessa serie?

Ignoro in che formato sia stata messa in vendita. L'ho seguita in TV e basta.
spada ha scritto:
rporrini ha scritto:Una serie (che poi si conclude in una sola serie) che mi è piaciuta molto è Life on Mars.

Bella? ho visto che ci sono in giro ho 2 cofanetti da 4 dvd l' uno... oppure un unico cofanrtto da 5 dvd cambia qualcosa o e' la stessa serie?

Bisogna fare attenzione a non confondere la serie inglese che é durata due stagioni e la serie americana durata solo una stagione e, a mio modesto avviso, inguardabile se uno ha seguito la versione inglese.

Entrambe le versioni sono state pubblicata anche in Italia, la versione inglese della BBC é composta da due cofanetti che si riconoscono perchè ci sono in copertina i due protagonisti; John Simm e Philipe Glenister.
La versione americana é riconoscibile dal fatto che c'è il grande Harvey Keitel nella parte di Philip Glenister.

Da quanto sopra si può dedurre che per me Life on Mars (inglese) é un telefilm da non perdere.

Io consiglio anche:
- The office ( versione inglese)
- Boris
- Walking dead
- Doctor who (anni 2000)

Per i nostalgici: Buffy, Moonligthing (cult anni 80), Spazio 1999,

Ce ne sono anche tanti altri, ma troppo legati ai miei gusti personali per dire che sono "imperdibili"
Can you remain alive in spite of the war?
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Mononoke

Messaggioda 1bez » 16 giu 2011, 16:54

1) A Game of Thrones

2) Spartacus - Gods of the Arena

3) Spartacus - Blood and Send

4) Battlestar Galactica

5) Fringe

6) Rome

7) Lie to me

8) The Good Wife

9) The Unit

10) Band of Brothers

11) Heroes (peccato abbiano interrotto la serie e si siano un po' persi dalla terza stagione in poi.. la prima stagione prometteva benissimo!!)

12) Dexter

13) Sherlock (molto bello e non merita questa posizione ma ha solo 3 episodi...)

Babylon 5 e Star Trek sono a parte... non posso mtterli in classifica.

Non ho mai visto nè Misfits, nè Oz. Mentre Lost e altre serie non mi ispirano molto... Criminal Minds non è niente male. Neanche The Mentalist è mailssimo.
L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.

[Friedrich Schiller, "Dell'educazione estetica dell'uomo"]
Offline 1bez
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 412.00
Mercatino: 1bez
Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Lobo » 20 giu 2011, 10:16

Per serie non comprendo le sitcom (quindi niente Friend, Big Bang Theory ecc ecc)
Parentesi su Life on Mars (capolavoro), ne esistono due versioni: l'ingelse in 2 stagioi formato BBC da 8 episodi da 1 ora e l'americana unica stagione da 17 (uno in più) episodi. Personalmente preferisco quella inglese, ma l'americana è più cool. I finali sono diversi!

Life on Mars (un poliziotto si ritrova negli anni 70)

Battlestar Galactica (convengo che parte "piano", ma a livello di profondità è tra le migliori)

Sons of Anarchy (motociclisti trafficanti di armi, eccezzionale!! Brutale)

Breaking Bad (per palati fini, un professore di chimica di liceo a cui trovano un tumore terminale si trasforma in produttore di crak)

The West Wing (serie per gli amanti del "parlato" sul presidente USA, notevole)

Heroes (solo le prime 2 stagioni)

The Wire (poliziaesco a Phildelphia, molto intricato e molto parlato, pochi spari)

The Shiled (l'opposto, ambientato a LA, trame intricate e violento, svacca nel finale)

Lie to Me (solo prima stagione poi ripetitivo fino alla noia)

Damages (legale, ma thriller con montaggio sincopato, notevolissima)

Boston Legal (le prime 3 stagioni, superiore anche a Ally McBeal, legale ma satirica, ho sorriso come pochi)

Fringe (sembra buona ma è ancora in corso..)

Brotherhood (due fratlli un criminale e un politico nel New Jersey, bella idea)

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Iago » 20 giu 2011, 11:06

Tante, forse troppe...

Partiamo quotando Life on Mars (verione UK), Lie to Me e The West Wing già citate da altri...

Aggiungo tre serie di Brian Fuller (che adoro) che però hanno il difetto di essere morte troppo presto, se vi piaciono le serie delicate ma con notevoli battute:
Woonderfalls (una teenager che sente le voci provenire da animali finti)
Dead Like Me (una teenager che muore senza aver combinato nulla nella vita e si ritrova a fare, come "servizio sociale" laguida delle anime dei defunti verso l'aldilà)
Pushing Daisies (un pasticcere che rende vivo ciò che è morto e morto ciò che ha fatto resuscitare al tocco)

Las Vegas (la sorveglianza in un grande casinò, incredibile come dal nulla abbiano tirato fuori una serie meravigliosa almeno fina a quando è rimasto James Caan)

Due serie morte troppo prematuramente (dopo una sola stagione) per problemi di gesitone (cambi di produttori e di autori in corsa):
Commander in Chief (una donna diventa presidente degli Stati Uniti; con Geena Davis e uno straordinario Donald Sutherland)
Studio 60 on the Sunset Strip (il cast di uno spettacolo tipo Saturday Night Live all'opera, tipo 30 Rock ma a un livello molto più alto)

Per gli amanti della fantascienza:
Babylon 5 (ottima fantascienza di altri tempi con il pregio di essere una storia unica sviluppata al'origine, senza deviazioni)
Tutto Star Trek a parte la terza stagione e l'ultima puntata di Enterprise (anche Nonna Papera assume tutto un altro gusto se vista in originale)
Quasi tutto Stargate (tranne le ultime 2 stagioni di SG-1 e i dilettanti allo sbaraglio di Universe)
Firefly (troppo presto strappata all'affetto dei suoi cari)
Farscape (alcune idee molto carine come l'astronave vivente e la pianta che cammina)
Andromeda (se riuscite a superare il fastidio di Kevin "Hercules" Sorbo come protagonista di una serie di Gene "StarTrek" Rodenberry)
Warehouse 13 (il magazzino in cui finisce l'arca dell'alleanza dei Predatori dell'Arca Perduta e le persone che ci lavorano)
Sanctuary (una scenziata del XIX secolo che si prende cura di pesone e esseri con poteri particolari, guest stars Nikola Tesla, Jack lo Squartatore e il Dr. Watson)

Per gli amanti del Football Americano:
Friday Night Lights (splendido spaccato della vita del sud americano in una cittadina che vive dei successi sportivi del proprio liceo)

Se mi viene in mente altro aggiungo.

Lucio

Ho omesso tutte le cose più ovvie (NCIS, CSI vari, Criminal Minds, Bones etc etc) per non annegarvi...
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda Lobo » 20 giu 2011, 11:22

Studio 60 on the Sunset Strip non per niene è sempre di Aronne "West Wing" Sorkin ;-)

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero