Serie TV da consigliare

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Serie TV da consigliare

Messaggioda odlos » 5 gen 2018, 12:21

martinale18 ha scritto:Mi inserisco, sto cominciando a vedere Dexter, va la pena?
Dopo Breaking Bad abbiamo avuto un vuoto difficile da colmare.
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Sì, Dexter è valida, certo che se il termine di paragone è Breaking Bad...
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda odlos » 5 gen 2018, 12:28

Elijah ha scritto:Ho visto un po' di tutto e di più... forse prediligo le serie tv con avventura e dinamismo, ma non per forza di cose.

Giusto un appunto, gran parte di quelle che ho citato vertono più sull'introspezione che sul dinamismo.
Se cerchi qualcosa di meno impegnativo e più avventuroso, magari puoi prendere in considerazione:
- Turn
- The Last Kingdom (basato sui romanzi di Bernard Cornwell)
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Thegoodson » 5 gen 2018, 12:30

elijah guardati pure Strange Things e Elementary, secondo me possono piacerti.
Martinale concordo con Odlos (con cui credo di avere gusti televisivi piuttosto vicini): Dexter è molto bello; paga lo scotto di essere costituito da 7 lunghe serie e pertanto ogni tanto ha dei cedimenti, rispetto alla perfezione di BB; però dexter dà una dipendenza all’utente molto simile a BB: ti struggi affezionandoti a un protagonista cattivo perennemente sul punto di essere beccato.
Online Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda odlos » 5 gen 2018, 13:01

Thegoodson ha scritto:elijah guardati pure Strange Things e Elementary, secondo me possono piacerti.

:approva:
Stranger Things... assolutamente sì, soprattutto la prima stagione.
Elementary si lascia guardare (come puro intrattenimento), sono puntate indipendenti con una storia di fondo.

Tra l'altro, a quelli che ho citato nell'ultimo intervento, mi viene da aggiungere:
- 12 Monkeys
- Travelers
Personalmente non mi hanno fatto impazzire, però se cerchi qualcosa di immediato... magari possono fare al caso tuo. :sisi:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Cianopanza » 5 gen 2018, 13:19

Thegoodson ha scritto:elijah guardati pure Strange Things e Elementary, secondo me possono piacerti.

Stranger Things
The Expanse, che trovo molto valida, fantascienza un po' Total Recal, un po Alien un po' Battlestar Galactica
Black Mirror sono episodi a se stanti, piu' che altro minifilm con registi e sceneggiatori diversi... in comune hanno alcune tematiche.
Certi episodi sono di una qualità altissima: lo speciale di Natale, o l'episodio "San Junipero", "15 milioni di celebrità" e ancora altri, si possono vedere random
Narcos ovviamente
Twin Peaks "25 anni dopo" devo ancora vederla
Dark, già detta
Peccato Penny Dreadful che ha atmosfere interessanti e bel cast, ma è stato un flop e l'hanno chiusa in fretta e furia
Offline Cianopanza
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda spada » 5 gen 2018, 13:48

Si Dexter per me vale veramente la pena
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda martinale18 » 5 gen 2018, 13:49

Cosa dopo Breaking Bad allora

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda spada » 5 gen 2018, 14:07

Per me non e' che se uno considera Braking Bad valida non lo deve essere pure Dexter... ( ho trovato gente che Breaking Bad l ha annoiato )... Sono 2 seeie tv differenti ed entrambe meritano ...

Se ne vuoi altre concluse meritano Sons of Anarchy, Romanzo Criminale, Spartacus, Oz, True Detective, Prison Breack, 24...

Ognuna merita a modo suo... Ci sono pure American Horror Story e American Crime Story che se pure continuano ogni stagione e' a se stante
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Elijah » 5 gen 2018, 15:45

Grazie a tutti per i preziosi consigli. :grin:

Comunque dopo Breaking Bad secondo me ci sta guardare Narcos.
Offline Elijah
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda Tania-94 » 5 gen 2018, 16:38

martinale18 ha scritto:Cosa dopo Breaking Bad allora

Ho adorato Dexter, te la consiglio dopo Breaking Bad

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Offline Tania-94
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Tania-94
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Tania-94 » 5 gen 2018, 16:45

Non so se la serie debba essere già conclusa o no ma sento di consigliarti Pushing Daisies, breve serie che ritengo un piccolo capolavoro anche se abbastanza sconosciuta e troncata troppo presto.

Anche se è un cartone non ancora concluso credo che Bojack Hoserman ti darà molte soddisfazioni come serie, molto profondo e significativo.

Concludo con Doctor Who che è già stato nominato, una delle mie serie preferite, anche questa non ancora conclusa per fortuna.

Offline Tania-94
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Tania-94
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Holly » 6 gen 2018, 2:08

La prima e la seconda serie di FARGO sono spettacolari. Ma davvero tanto spettacolari. Inoltre hanno il pregio di essere slegate tra loro e autoconclusive. Io non me le farei scappare. La terza purtroppo ce l'ho in canna ma devo ancora vederla.
Altra serie spettacolare e tesissima, e che nessuno mi pare abbia nominato, è THE NIGHT OFF. Anche questa una decina di puntate e conclusa.
Queste sono probabilmente le tre serie che più ho apprezzato, e che mi hanno tenuto incollato allo schermo, negli ultimi 5 anni.
Poi, vabbè, potrei buttare lì un BAND OF BROTHERS che, seppure abbia sul groppone penso una ventina d'anni, sembra l'abbiano girato con le tecniche di oggi. Questo proprio imprescindibile.
Offline Holly
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Cianopanza » 6 gen 2018, 13:48

Holly ha scritto:Poi, vabbè, potrei buttare lì un BAND OF BROTHERS che, seppure abbia sul groppone penso una ventina d'anni, sembra l'abbiano girato con le tecniche di oggi. Questo proprio imprescindibile.

Beh si capolavoro! Prodotto da Spielberg e Tom Hanks, sicuramente l'hanno girato sfruttando l'esperienza messa su per Salvate il soldato Ryan.
Offline Cianopanza
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Aluccio » 6 gen 2018, 15:18

Holly ha scritto:La prima e la seconda serie di FARGO sono spettacolari. Ma davvero tanto spettacolari. Inoltre hanno il pregio di essere slegate tra loro e autoconclusive. Io non me le farei scappare. La terza purtroppo ce l'ho in canna ma devo ancora vederla.
Altra serie spettacolare e tesissima, e che nessuno mi pare abbia nominato, è THE NIGHT OFF. Anche questa una decina di puntate e conclusa.

Sottoscrivo a bombazza ( :rotfl: ) Fargo e The Night Of!!
Grande Holly, sbrigati a recuperare la 3a di Fargo che per me è stata quasi la mia preferita :Straeyes:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda spada » 11 gen 2018, 22:07

Tania-94 ha scritto:Non so se la serie debba essere già conclusa o no ma sento di consigliarti Pushing Daisies, breve serie che ritengo un piccolo capolavoro anche se abbastanza sconosciuta e troncata troppo presto.

Anche se è un cartone non ancora concluso credo che Bojack Hoserman ti darà molte soddisfazioni come serie, molto profondo e significativo.

Concludo con Doctor Who che è già stato nominato, una delle mie serie preferite, anche questa non ancora conclusa per fortuna.

a me cartone mi han detto sia una bomba pure Rick e morty? ... pero' non l ho vista
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero