Serie TV da consigliare

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Serie TV da consigliare

Messaggioda Mik » 11 gen 2018, 22:18

Rick e Morty spettacolo.
Pure Bojack.

Però due generi molto diversi.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda martinale18 » 11 gen 2018, 22:40

Fargo in 2parole?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda glokta » 11 gen 2018, 22:56

martinale18 ha scritto:Fargo in 2parole?

Ne basta una: capolavoro
(La provincia americana e le sue contraddizioni, l'impotenza delle forze dell'ordine nel profondo territorio americano, i suoi personaggi "medi" visti con gli occhi dei cohen in vicende anche paradossali e grottesche. E il Male, nelle sue declinazioni)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta

Messaggioda martinale18 » 11 gen 2018, 23:27

glokta ha scritto:

(La provincia americana e le sue contraddizioni, l'impotenza delle forze dell'ordine nel profondo territorio americano, i suoi personaggi "medi" visti con gli occhi dei cohen in vicende anche paradossali e grottesche. E il Male, nelle sue declinazioni)

Dimmi le tue prime 5 serie tv. Secco

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18

Messaggioda glokta » 11 gen 2018, 23:43

martinale18 ha scritto:
glokta ha scritto:

Dimmi le tue prime 5 serie tv. Secco

The wire, sons of anarchy, sopranos, mad men, fargo, toh 6: the shield

Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Mercatino: glokta

Messaggioda linx » 12 gen 2018, 12:38

Vedo che nessuno ha mai citato Quantico e Le regole del delitto perfetto, che sono ottime serie soprattutto per coloro a cui piace la narrazione su due linee temporali diverse: sta succedendo ora e "ti ricordi cosa è successo?" per un mistero che si svela mano a mano in ogni serie.

Similarmente ho gradito molto Travelers e 12 Monkeys che giocano coi viaggi nel tempo. Il primo con più introspezione ai personaggi, il secondo che gioca pesantemente con la trama infilandoci parecchia azione.

Sul lato supereroistico ho gradito parecchio la prima serie di DC Legends of tomorrow, coi personaggi che si prendono molto in giro e combinano casini in ogni puntata piuttosto di essere supereroi fighi. Anche se non sta in piedi che il supereroe con l'armatura vada sempre in giro senza e i due tipo che compongono l'eroe più potente girino sempre separati, non potendo così usare i propri poteri. :asd:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Massi1971 » 12 gen 2018, 13:08

Cianopanza ha scritto:Peccato Penny Dreadful che ha atmosfere interessanti e bel cast, ma è stato un flop e l'hanno chiusa in fretta e furia

Non concordo, ho visto tutte e tre le stagioni di Penny Dreadful e penso che sia una perla, per le astmosfere, per le scene, per il cast, per la qualità della produzione, come hai già detto tu, ma anche per tante altre ragioni. Per gli amanti del genere, ad esempio, sono presenti nella serie Dorian Grey, Frankenstein, licantropi, Dracula, streghe e creature infernali varie, tutti intrecciati in modo geniale in un'unica narrazione, per me fantastico. Per i palati fini, la serie è inoltre ricca di riferimenti letterari. Assolutamente da vedere!
Ultima modifica di Massi1971 il 12 gen 2018, 14:49, modificato 2 volte in totale.
Offline Massi1971
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: Massi1971 ex maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 BoardGameArena Player Race for the galaxy fan Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Tarabs » 12 gen 2018, 14:08

Qualche chicca per una sit-com divertente? Ne affianco sempre una alle visioni più seriose ma sono in carenza di idee. Consigli? Altrimenti ricomincio per l'ennesima volta Scrubs.
Immagine
Offline Tarabs
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda IGiullari » 12 gen 2018, 14:31

Tarabs ha scritto:Qualche chicca per una sit-com divertente? Ne affianco sempre una alle visioni più seriose ma sono in carenza di idee. Consigli? Altrimenti ricomincio per l'ennesima volta Scrubs.
The Goldbergs.

Divertentissima serie autobiografica ambientata "negli anni 80 o giù di lì"
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda odlos » 12 gen 2018, 21:05

Massi1971 ha scritto:
Cianopanza ha scritto:Peccato Penny Dreadful che ha atmosfere interessanti e bel cast, ma è stato un flop e l'hanno chiusa in fretta e furia

Non concordo, ho visto tutte e tre le stagioni di Penny Dreadful e penso che sia una perla, per le astmosfere, per le scene, per il cast, per la qualità della produzione, come hai già detto tu, ma anche per tante altre ragioni. Per gli amanti del genere, ad esempio, sono presenti nella serie Dorian Grey, Frankenstein, licantropi, Dracula, streghe e creature infernali varie, tutti intrecciati in modo geniale in un'unica narrazione, per me fantastico. Per i palati fini, la serie è inoltre ricca di riferimenti letterari. Assolutamente da vedere!

:uhm:
Davvero? Io avrei detto il contrario... prendi i personaggi di fortunate opere letterarie, un po' di sangue e corpi smembrati, qualche scena d'azione, i soliti cliché, qualche volto noto e... ecco un bel prodotto dozzinale.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Massi1971 » 12 gen 2018, 21:18

odlos ha scritto: :uhm:
Davvero? Io avrei detto il contrario... prendi i personaggi di fortunate opere letterarie, un po' di sangue e corpi smembrati, qualche scena d'azione, i soliti cliché, qualche volto noto e... ecco un bel prodotto dozzinale.

Questione di gusti odlos, a me è piaciuta molto! :tsk:
Offline Massi1971
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: Massi1971 ex maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 BoardGameArena Player Race for the galaxy fan Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Stef » 12 gen 2018, 21:29

Tarabs ha scritto:Qualche chicca per una sit-com divertente? Ne affianco sempre una alle visioni più seriose ma sono in carenza di idee. Consigli? Altrimenti ricomincio per l'ennesima volta Scrubs.

Unbreakable Kimmy Schmidt. :)

Storia di una ragazza che viene "salvata" da un culto che l'ha tenuta nascosta in un bunker per 20 anni.

Una volta tornata "alla luce" il mondo non è più quello che conosceva. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Holly » 13 gen 2018, 12:13

Assolutamente Silicon Valley!
Se hai un attimo di dimestichezza con internet, social e cavolate da ultimo millennio fa spaccare dal ridere. Racconta la storia di una startup che cerca di sfondare.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda cherecche » 13 gen 2018, 17:41

Ho trovato molto divertente How I met your mother. Tieni conto però che nelle prime puntate della prima stagione i personaggi non sono ancora un granché delineati e rischiano di essere antipatici. Anche i meccanismi comici non sono ben oliati. Dalla seconda in poi è molto spassosa. L'ultima stagione però ha una caduta: ripetitiva, lenta e poco brillante. La sensazione è che non sapessero più come tirare avanti.
il tempo è ciò che impedisce alla luce di raggiungerci
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda cherecche » 13 gen 2018, 17:45

Stef ha scritto:

Unbreakable Kimmy Schmidt. :)

Storia di una ragazza che viene "salvata" da un culto che l'ha tenuta nascosta in un bunker per 20 anni.

Una volta tornata "alla luce" il mondo non è più quello che conosceva. ;)

Ho guardato le prime puntate ma ho trovato sia lei sia il suo coinquilino insopportabilmente idioti. Troppo caricaturali.
il tempo è ciò che impedisce alla luce di raggiungerci
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero