Serie TV Il Trono di Spade?!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda foxmul84 » 14 giu 2011, 23:41

Si, però nella prima puntata si è visto un "estraneo" perfetto ed un meta-lupo morto che era enorme... ora perchè si son persi con dei meta-lupi che sembrano dei cucciolotti per niente aggressivi? A parte che dovrebbero stare incollati ad i propri padroni (Spettro, soprattutto), e invece quasi non si vedono... Cagnaccio, ad esempio, che fine ha fatto?
It can't rain all the time!
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 420.00
Mercatino: foxmul84

Messaggioda J0tar0Kjo » 14 giu 2011, 23:44

esatto
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda Llukas » 16 giu 2011, 15:38

serie molto bella, parrebbe esser costata 50$ milioni!
mi spiace solo che abbiano prodotto soltanto 10 puntate,s peravo nel classico format 12-13 puntate dell'HBO;
spero che la 10 sia almeno doppia!!

la HBO fa telefilm troppo fighi.
anche se esplorano generi differenti, consiglio a tutti gli appassionati di GOT anche le serie: Carnivale(il cui ideatore, Knauf, ha poi partecipato alla scrittura di Spartacus Blood and Sand), Deadwood, The Wire, OZ(prima stagione)...
Pxxxxxxo is Better...
And System Doesn't Matter!

Immagine
Offline Llukas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Llukas

Messaggioda Martian » 18 giu 2011, 9:14

Solo 10? Azz quindi con la prossima festa finita, mi ero appassionato di brutto. Speriamo nelle prossime.

La serie secondo me è vincente. Buon cast, buoni costumi, buona ambientazione. A tratti risente della piccineria da sit-comedy, con piccole location che soffocano un po', però c'è anche spazio per qualche sprazzo di paesaggio che fa prendere fiato.

Sul discorso che si faceva sul 'fantasy'. Ormai credo si sia capito che l'etichettare un'opera con un genere è più che altro un 'operazione commerciale. Un'opera è quel che è, e dovrebbe vivere da sola anzichè essere sostenuta dal background che la accosta ad un determinato genere, con gli (eventuali) stereotipi e caratteristiche del caso. Cos'è, perchè c'è uno scenario medievaleggiante e un nano -bamb!- diventa fantasy? Il lavoro di Martin è quel che è, bando a generi o ad altre definizioni e credo lo si possa godere al meglio senza doverlo etichettare.
For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest
Offline Martian
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Martian

Messaggioda foxmul84 » 18 giu 2011, 15:34

Ehm... senza voler spoilerare ti dico: aspetta la puntata 10 e poi mi dici se è o non è fantasy... ;)

x quelli che già sanno: senza sblianciarvi, secondo voi sarà una delusione?
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Llukas » 18 giu 2011, 16:27

credo tu ti riferisca al finale nel libro che, penso,s arà anche il finale della stagione.
beh sicuramente è fantasy, ma allora anche gli Estranei(White Walkers) lo sono.
il punto è che con l'etichetta fantasy si accosta troppo materiale disparato e si rischia di perdere di vista le peculiarità d'un'opera.

per quanto riguarda la delusione, spero abbiamo investito decentemente in quegli effetti speciali.
d'altra parte hanno già fatto tanto col piccolo budget a disposizione(bello grosso però per una singola stagione ma rispetto ai film hollywoodiani...) e, anche se abbiamo dovuto rinunciare alle battaglie(di sicuro dispendiosissime), 'sta serie è, per me, il top oggi.
Pxxxxxxo is Better...

Immagine
Offline Llukas
Veterano
Veterano

Messaggioda Rayden » 18 giu 2011, 16:33

Anche io sono contro etichette o generi, che siano cinematografici, musicali o di giochi. Però in effetti sono utili per capirsi. Se un vostro amico vi chiede "di che parla la serie Trono di spade?", come rispondete in poche parole?

Poi certo, una volta detto "fantasy", si può dettagliare la descrizione aggiungendo cose tipo "però più politico/diplomatico, poca magia, ecc.", ma la sola parola "fantasy" serve a far capire che non è una storia d'amore, un noir o un cinepanettone!
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda Iago » 20 giu 2011, 9:48

Personalmente lo definirei un fantasy molto leggero...

Spero che nella seconda stagione, dovendo necessariamente far uso ampio di computer grafica, prendano quei cuccioli spauriti e li trasformino in direwolves (scusate ma non riesco proprio a utilizzare la traduzione italiana) come dio comanda...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda Inuyasha » 20 giu 2011, 10:41

Io lo definirei un fantasy leggero con intrighi di potere, a me in genere non piacciono i fantasy preferisco i romanzi storici e sono questi elementi metastorici che mi fanno adorare la saga.
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Inuyasha

Messaggioda foxmul84 » 20 giu 2011, 11:50

Iago ha scritto:Spero che nella seconda stagione, dovendo necessariamente far uso ampio di computer grafica, prendano quei cuccioli spauriti e li trasformino in direwolves (scusate ma non riesco proprio a utilizzare la traduzione italiana) come dio comanda...

Ma io infatti già mi aspettavo dall'inizio la pcu-graphic per i direwolves, visto quel bel presentat-arm con il cadavere quando trovano i cuccioli...
Cmq si, con quel che si vedrà spesso nella seconda serie, pretendo anche vento grigio e spettro appresso ai loro padroni!
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Iago » 20 giu 2011, 12:09

foxmul84 ha scritto:
Iago ha scritto:Spero che nella seconda stagione, dovendo necessariamente far uso ampio di computer grafica, prendano quei cuccioli spauriti e li trasformino in direwolves (scusate ma non riesco proprio a utilizzare la traduzione italiana) come dio comanda...

Ma io infatti già mi aspettavo dall'inizio la pcu-graphic per i direwolves, visto quel bel presentat-arm con il cadavere quando trovano i cuccioli...
Cmq si, con quel che si vedrà spesso nella seconda serie, pretendo anche vento grigio e spettro appresso ai loro padroni!

Nella prima serie c'è relativamente poca grafica (a parte il Muro, l'accampamento Lannister e, si spera, l'ultima puntata...) per cui avere anche i Direwolves digitali sarebbe stato un rischio forse inutile non avendo la certezza che la serie avrebbe avuto successo.

Adesso la serie ha avuto successo ed esistono molti altri motivi per usare la grafica per cui si spera che sia stato previsto nel budget e che quindi facciano crescere a dovere i cucciolotti...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda Llukas » 20 giu 2011, 16:11

io, invece, lo ritengo un fantasy bello peso!
e, per il fatto dei Meta-Lupi, sono contento della scelta fatta. anche nei libri, all'inizio, ho avuto l'impressione che fossero ancora "piccoli".

credo, altresì, che avendo ingranato per ascolti e hype, la seconda stagione potrebbe avere un budget superiore e, magari, persino qualche puntata in più delle 10 della prima.

purtroppo neppure la HBO sfugge alle regole dell'economia.
Pxxxxxxo is Better...

Immagine
Offline Llukas
Veterano
Veterano

Messaggioda Martian » 20 giu 2011, 16:11

Più che altro facevo un discorso generico sull'etichettare, non sul voler definire GoT fantasy o meno (o se proprio se ne vuole parlare, dunque, cos'è 'fantasy'? Ambientazione medievaleggiante con innesti fiabesco-paranormali?). Sia quel che sia, credo che senza etichette si riesca ad apprezzare di più la vera natura di ciò che si ha tra le mani senza dover correre a definirlo.
E adesso vediamoci questa decima.
For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest
Offline Martian
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Martian

Messaggioda Iago » 20 giu 2011, 16:52

Se non ricordo male hanno già annunciato che la prossima stagione sarà di 12 puntate perché il secondo romanzo è più lungo del primo...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda 1bez » 20 giu 2011, 17:27

Sarà dura attendere la prossima serie... :(
Offline 1bez
Maestro
Maestro