Servizio pittura miniature fantasy intorno a Bologna?

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Servizio pittura miniature fantasy intorno a Bologna?

Messaggioda robben74 » 8 giu 2013, 14:22

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio...

Sapete indicarmi posti seri o persone serie e in gamba - intorno a Bologna - che offrano per prezzi ragionevoli il servizio di "pittura miniature"?

In alternativa, posti validi - in Italia - che offrano il servizio, magari con un listino e una visibilità Internet?

Non è che voglio pezzi da collezione eh... Vorrei soltanto che i miei giochi fantasy di miniature - Descent, HeroQuest, Castle Ravenloft e similari - potessero apparire belli come quelli che vedo in certe foto, il che credo essere il livello di pittura "casual" che molti hanno, probabilmente anche tra voi che leggete.

Io non ho nè il tempo nè le capacità di dipingerle da solo...

Ho trovato in rete un posto che vuole 25 euro per 1 sola miniatura 50mm x 50mm (tipo il golem di carne di Castle Ravenloft)... Altrove, 120 euro per 1 miniatura di cavalleria di un WarGame.. cavolo, sarà anche bella e superprofessionale ma....

confesso di essere ignorante, ma se quelli sono i prezzi "equi" purtroppo non me lo posso permettere.

Spero di avere da voi qualche dritta!

Ciao
Offline robben74
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: robben74

Messaggioda Stregorco » 8 giu 2013, 20:08

Hai MP.
Offline Stregorco
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Stregorco

Messaggioda Andreok » 8 giu 2013, 23:10

Io sono alle prime armi come pittura di miniature, però direi che per dipingere una miniatura tipo quelle di Descent o Castle Ravenloft in modo veloce ma cmq decente ci vuole circa un'oretta. Quindi un prezzo sensato, molto indicativamente, secondo me potrebbe essere attorno ai 5 euro a miniatura.
Io per adesso non posso offrirti un servizio del genere, comunque quasi tutti i martedì ci troviamo al centro Croce e molto spesso facciamo giochi di quel tipo, per cui se ti piace quel tipo di giochi ci farebbe molto piacere se venissi a trovarci x fare una partita insieme!
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Mercatino: Andreok

Messaggioda InquisitoreXX » 21 giu 2013, 8:25

C'è qualcuno che dipinge vicino a Bologna o Imola??
Offline InquisitoreXX
Babbano
Babbano

Mercatino: InquisitoreXX

Torna a TdG Bologna: eventi e attività