[ESSEN 2017] Servizio spedizione

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

[ESSEN 2017] Servizio spedizione

Messaggioda Deiv » 24 lug 2017, 12:06

Oggi ho dato un'occhiata alle news della prossima Essen. A parte il fatto che faranno un nuovo ingresso in Galeria, è pubblicizzato il servizio di spedizione dalla fiera.
Qualcuno l'ha usato in edizioni precedenti? Sa dirmi se è funzionale o si fanno code indicibili? Potrei valutare per la prima volta di non prendere il camper... :pippotto:
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Re: [ESSEN 2017] Servizio spedizione

Messaggioda traico7 » 24 lug 2017, 14:20

Deiv ha scritto:Oggi ho dato un'occhiata alle news della prossima Essen. A parte il fatto che faranno un nuovo ingresso in Galeria, è pubblicizzato il servizio di spedizione dalla fiera.
Qualcuno l'ha usato in edizioni precedenti? Sa dirmi se è funzionale o si fanno code indicibili? Potrei valutare per la prima volta di non prendere il camper... :pippotto:

L'hanno scorso abbiamo portato a casa una valanga di giochi...

Pro:
- Per l'appunto puoi evitare di prendere macchina o camper e goderti un rilassante (per chi non ha il terrore come me) viaggio in aereo.
- Non hai veramente limite di spazio.

Contro:
- Il costo al kg era veramente ingente. Ora, sinceramente non ricordo proprio quanto, ma andava ad incidere abbastanza sul prezzo del gioco. Noi abbiamo accumulato tutti insieme poi ci siamo divisi la spesa in base ai kg.
- C'erano file non indifferenti. Ma il mio amico mi ha detto che ha letto sul sito che visto il successo dello scorso anno, il servizio verrà di molto potenziato. Quindi le file potrebbero diminuire.

(Io ho riportato parola per parola quello chi mi è stato raccontato da chi mi ha comprato i giochi ad Essen. Io, purtroppo, non ero presente).
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Deiv » 24 lug 2017, 16:03

Grazie per la pronta risposta... i prezzi sono segnati qui: effettivamente non è proprio economico, ma qui il conto si fa sul totale del rapporto prezzo / servizio / comodità

http://www.merz-verlag-en.com/uploads/2 ... _kopie.jpg
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda mario75 » 24 lug 2017, 18:20

Io ne ho usufruito la scorsa Essen, servizio eccellente i giochi sono arrivati tre giorni dopo la spedizione, unico aspetto negativo sono state le due ore di fila fatta .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline mario75
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: mario75

Messaggioda pennuto77 » 2 ago 2017, 10:56

Non mi pare un costo esorbitante.....20-30kg di giochi sono davvero tantissimi giochi.
Ma implementeranno il servizio anche la domenica pomeriggio questa volta?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda traico7 » 2 ago 2017, 11:03

pennuto77 ha scritto:Non mi pare un costo esorbitante.....20-30kg di giochi sono davvero tantissimi giochi.
Ma implementeranno il servizio anche la domenica pomeriggio questa volta?

30kg sono circa 6/7 giochi.. 8 se ti va bene..
(quelli che pesano meno sono sui 3 kg solitamente.. Che calano drasticamente una volta defustellati ovviamente)
Se conti che costa 44€, hai un ricarico che va dai 5.5€ ai 7€ a gioco... Diciamo, più o meno, il costo di una spedizione standard in Italia.. Però qua ce l'hai per ogni gioco.

È chiaro che se il gioco ad Essen l'hai pagato 10€ ed in Italia ne costa 35/40€, aggiunti i 7€ sei ancora in una % di scontistica (circa 60%) che è ancora ottima.. Certo non più fantastica come prima ma sempre ottima..
Su di un gioco che magari avevi uno sconto del 15/20%, tu mi dirai "Non lo prendo ad Essen", ma lo vai a pagare a prezzo pieno..

Non lo so.. È un ottimo servizio ma un ricarico di 5/6€ a gioco non è poco.. Bisogna tenerne conto...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda pennuto77 » 2 ago 2017, 11:55

Però prima defustelli tutto, e se conti che una valigia grande carica si e no 4-5 giochi e costa 30€ all'andata e 30€ al ritorno senza contare l'enorme sbattimento e perdita di tempo direi che il servizio è una buona alternativa
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda traico7 » 2 ago 2017, 12:10

pennuto77 ha scritto:Però prima defustelli tutto, e se conti che una valigia grande carica si e no 4-5 giochi e costa 30€ all'andata e 30€ al ritorno senza contare l'enorme sbattimento e perdita di tempo direi che il servizio è una buona alternativa

Davvero ti metti a defustellare decine di giochi prima di spedirli???????
Noi no.. Anche perchè abbiamo l'abitudine di aprire gli imballi solo se certi al 100% di metterli subito dopo sul tavolo.. Altrimenti rimangono nella loro plastichina fino a che non si decide di giocarli..
Cmq si, può essere conveniente ma io dico solo, fatevi bene i conti in tasca che non finisca che a comprarli in Italia vi costava uguale se non addirittura meno...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda pennuto77 » 2 ago 2017, 12:53

Io li defustello e gioco la sera per cui nessun problema a farlo, anzi mi piace. Sui conti io in genere non ne faccio, non vado ad Essen per risparmiare ma perché mi piace andarci. Poi di solito compro solo cose molto scontate o difficili da trovare, altrimenti compro in Italia una volta tornato.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda eurek » 2 ago 2017, 14:39

No ma il defustello + scatola in scatola è d'obbligo.. in 32kg di valigia ci metto dentro l'impossibile. Comunque è una buona alternativa per l'acquisto folle dell'ultimo minuto, o a scatola enorme e leggera
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda kenparker » 3 ago 2017, 10:52

Lo scorso anno ho spedito molto. Quest'anno non vorrei comprare ancora il mondo e quindi spero di non usufruirne però se si hanno tanti giochi e non si ha il camper lo trovo un servizio ottimo.

I miei consigli sono questi:
- Se possibile sfruttare il servizio il giovedì e il venerdì dove non c'è molta coda (l'anno scorso ho spedito il venerdì e non ho fatto coda)
- Comprendere le dimensioni dei cartoni e poi non comprarle da loro dai 4 ai 7 euro di costo, ma chiedere a qualunque stand vicino di regalarvi i loro scatoloni-
- Presentarsi allo stand con il pacco già pronto, chiuso, indirizzato, vi farà guadagnare un sacco di tempo e magari passare davanti a chi si ritroverà ad impacchettare all'ultimo minuto.
- Aprire, defustellare e massimizzare lo spazio di tutti i giochi di cui avete la possibilità di spacchettare (quindi non i giochi da regalare). Io faccio delle matriosche da paura e in una scatola di Scythe posso darci stare anche 5 o 6 giochi.
- Fate in modo di riempire le scatole e di avvicinarvi il più possibile ai pesi indicati, magari unendovi con altri amici, il peso non sfruttato non viene rimborsato.

30 Kg di giochi vi assicuro che sono tanta roba se ben compressa.
I giochi sono arrivati in perfetto stato a Milano prima di me :rotfl:
SCATENATEVI!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda pennuto77 » 3 ago 2017, 13:09

Ken come/cosa bisogna scrivere sul pacco?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda kenparker » 3 ago 2017, 13:32

pennuto77 ha scritto:Ken come/cosa bisogna scrivere sul pacco?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

L'indirizzo di destinazione che poi viene trascritto anche nei loro moduli

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Aibindrye » 3 ago 2017, 13:49

Ken scusa mi ripeti "quest'anno non vorrei comprare ancora il mondo"?

:roftl: :rotfl: :rotfl:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda GrandeMu » 4 ago 2017, 23:45

Agra l'abbiamo già prenotato: in Quined hanno il santino di Ken sul comodino :D
Giochi che vendo:

Archon Glory & Machination 30 euro
Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 150 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Prossimo

Torna a Essen