Servizio trasporto giochi da Essen Spiel 2011 in Veneto.

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Servizio trasporto giochi da Essen Spiel 2011 in Veneto.

Messaggioda Archie » 4 set 2011, 11:29

Ciao a tutti i Goblin.
Con due amici, quest'anno andrò ad Essen (finalmente!).
Partiremo il 19 e rientreremo domenica 23/10.
Utilizzeremo un furgoncino (tipo "Ducato") e avremmo pensato di approfittarne per metterlo a disposizione per fare anche un servizio di trasporto giochi per conto terzi, chi vuole perchè, magari, trova difficoltà con "abbondanti" spedizioni, viaggio in aereo o altri problemi...
Abbiamo pensato di chiedere 1,00 euro per scatola.
Tendenzialmente i giochi verranno poi depositati a casa del proprietario, che abita a Santa Maria di Sala (VE), un paese tra Padova e Treviso.
Ma potrebbero essere possibili consegne "mirate" a mano alla Stazione Ferroviaria di Padova, oppure in altri luoghi accordandosi diversamente, previa valutazione caso per caso (possibile anche prima della partenza), contattandomi all'indirizzo mail che è nella mia firma (poi, magari, se del caso, ci si può scambiare i cellulari o altri contatti utili).
Allora? Che ve ne pare? Se serve siamo a disposizione!
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Re: Servizio trasporto giochi da Essen Spiel 2011 in Veneto.

Messaggioda liga » 5 set 2011, 3:04

Ciao

mi aveva detto qualcosa Emanuele (sei con lui ?) ... a me interessa ... ma volevo capire

a) ad Essen come faccio a darvi i giochi
b) io sono a Modena ... e poi ?

Ciao
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda Sprunx » 5 set 2011, 6:58

Quoto con modifica:

a) ad Essen come faccio a darvi i giochi
b) io sono a VERONA ... e poi ?
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Archie » 5 set 2011, 7:37

Ciao.
Per liga e Sprunx, ma anche per tutti coloro che hanno questi legittimissimi dubbi.
Ho pensato che la prima questione si risolverebbe contattandoci per telefono, solo che non volevo già pubblicare il mio (o quello di Davide, il ragazzo che mi trasporta...) numero di cellulare in questo forum, ma soltanto fornirlo agli interessati rispondendo per MP o per mail. Una volta lì ci si chiama, ci si trova e ci si combina. Naturalmente se c'è fiducia, soprattutto da parte di chi ci affida i giochi: nel dubbio è meglio lasciar perdere.
Per la seconda devo sentire, appunto, il padrone del furgone. Si era detto, in primis, di fare soltanto consegne "a mano" dalle nostre parti. Ergo chi è interessato dovrebbe venire a prenderseli dove li depositeremmo, cioè a casa di questo ragazzo, perchè non vorremmo impazzire con le spedizioni postali. Oppure, visto che io lavoro presso la Stazione Ferroviaria di Padova, sarebbe possibile consegnarli in quella situazione (che magari è un po' più comoda).
Va da se che, stando così le cose, se non potreste venire a prenderveli la faccenda si complicherebbe assai.
Facciamo così: ne riparlo con lui (per Modena e Verona) e vediamo cosa potremmo fare noi per venirci eventualmente incontro, senza, ovviamente, rimetterci.
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Eccomi! Sono il furgocinatore!

Messaggioda tigrez » 5 set 2011, 20:01

Come già anticipato via mail ad alcuni, il trasporto è più un favore che faccio a tutti, che un sistema per guadagnarci su. Quindi bisogna un po' venirci incontro tutti.
Per prima cosa i giochi li ritiro domenica prima di partire: non me la sento di tenere un capitale nel furgone... non si sa mai! Quindi si decide un posto davanti alla fiera (per es parcheggio X) oppure passiamo noi per l'albergo se è abb comodo arrivarci, e li trasportiamo con cura qua in veneto.
Per la consegna a me c'è da dire anzitutto una cosa: ho bisogno di scontrino o altro, se per caso mi fermano per strada. Già non è normale girare con più copie dello stesso gioco... perfino nuove! Che sia anche il caso di sballarle? Qua mi rimetto un po' a voi: prepariamo delle carte firmate con la lista dei giochi che ritiro? O ci fotografiamo tutti assieme ai giochi?
Per il ritiro se sono pochi giochi vi conviene venirveli a prendere in macchina. Sono due ore, venite su sabato o domenica, e magari si pranza assieme in agriturismo. Oppure veniamo noi fino a modena in giornata, è una scarpinata, ma se ci offrite un lauto pranzo ed un po' di ospitalità, lo facciamo più che volentieri (il plurare è indicativo di me e mia moglie, Arcavio è facoltativo). Io parto dall'idea che finora tutti gli amici di Ema gli ho trovati simpatici e di buona compagnia, quindi un giretto lo facciamo anche volentieri! Anzi, spero di conoscervi un po' tutti ad Essen (anche se qualcuno già l'avrò visto di certo!) che un po' di compagnia è sempre buona!
Dimenticavo, non mi prendo l'impegno di andarli anche a comprare, ne avrò già da fare per i miei amici...

Ciao a tutti!
Offline tigrez
Babbano
Babbano

Mercatino: tigrez

Messaggioda Frost82 » 5 set 2011, 22:15

Ricordo comunque che noi di Red Glove riproporremo il servizio come l'anno scorso.

Quindi se volete, potete darli a noi, 1 € per gioco (trasporto).

La consegna a Lucca o via spedizione come l'anno scorso.

Stesso sistema ma con il vantaggio di avere un editore/distributore in grado di mandarvi i giochi a casa con un corriere.
Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa.
Offline Frost82
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Frost82

Messaggioda Archie » 7 set 2011, 22:04

Up...
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda ConteGoblin » 15 set 2011, 10:48

Frost82 ha scritto:Ricordo comunque che noi di Red Glove riproporremo il servizio come l'anno scorso.

Quindi se volete, potete darli a noi, 1 € per gioco (trasporto).

Non si può chiedere anche di recuperare un gioco? Io non vengo, ma voglio l'espansione di K2! :lol:
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Harkon » 15 set 2011, 11:20

MP per te! :-)
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda Archie » 19 set 2011, 12:32

Harkon ha scritto:MP per te! :-)

Risposta per te!
Ciao.