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Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

6 ago 2017, 22:56

Lui è autore di Battlecon è un genio.

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

9 ott 2017, 16:06

Nuovo update, mostra un po' di segnalini chiamati Feature Tiles (ora i simboli non sono più stampati sulle tiles ma si aggiungono segnalini a mano a mano che si esplora).
Nella prossima versione grossi cambiamenti soprattutto per come verrà narrata la storia e per la griglia personale, molti simboli ora sono inutili e per quanto resti ancora divertente incastrare i simboli, danno poco al gioco.
Con la V25 verranno introdotte nuove Wing Cards e si cercherà di rendere meno prevedibile il movimento del boss che al momento risulta descritto nel setup e quindi palese ai giocatori.
La vedo ancora lunga, hanno spostato il kickstarter da "entro fine anno" ad un generico "2018".
Hanno molte idee su come migliorare i vari aspetti del gioco e ci sono buoni margini di miglioramento, ma si stanno spostando ancora verso qualcosa di nuovo. Dovremo aspettare ancora un bel po'.

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

9 ott 2017, 16:40

Beh dai l'importante è che venga fuori qualcosa di bello e di nuovo!

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

18 ott 2017, 7:34

Nuovo aggiornamento, cambio di rotta con snellimento del setup e idee interessanti.
Griglia si o griglia no? Boh, intanto hanno messo un sistema di votazione per coinvolgere tutti i giocatori e non solo chi scopre il checkpoint e l'allineamento, vi aggiorno più tardi :sbav:

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

18 ott 2017, 7:43

Ormai mi sono perso, ogni paio di versioni prendono una direzione differente

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

18 ott 2017, 7:52

Si, anche io. A sto punto ho deciso di aspettare che esca il ks e vedere in che consisterà il gioco :grin:

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

18 ott 2017, 10:27

Io sono curiosissimissimissimo. Ho già aspettative altissime, potrebbe essere il mio primo ks. Vediamo un po

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

21 dic 2017, 19:00

Altri aggiornamenti, in pratica hanno delineato come dev'essere il gioco, ora fino a marzo a disegnare e scrivere in modo da arrivare ad un prototipo di pre-produzione e "late Summer" come data per il KS.
12 castelli nella scatola base, 60-100 ore di gioco, adesivi (forse removibili) per le plance, buste e sistema Legacy probabilmente resettabile.
Possibilità di entrare ed uscire dalla campagna tra una partita e l'altra così da non avere il gruppo inchiodato da un giocatore che c'è e non c'è.
Si parte con 4 giocatori base a cui se ne uniranno altri, compresi NPC.
Niente più megamappe sul tavolo, hanno ridotto l'area di gioco, introdotto elementi alla Escape Room, reintrodotto il combattimento contro il Boss finale. Sembra un gran minestrone che strizza l'occhio a tutto (Escape Room, Legacy, RPG, Dungeon Crawling, Dark Souls) ma confido in un buon risultato finale con qualcosa di nuovo, in primis la plancia tridimensionale che da un tocco di platform. Il boss viene mosso a rotazione da un giocatore, se il gruppo perde due componenti è in rotta, se si ferisce abbastanza un Boss un eroe precedentemente sconfitto ritorna in gioco. Un paio di attacchi ed il Boss può pure ucciderti, ma le sue mosse sono dettate da un mazzo di carte abbastanza piccolo, quindi dopo un po' puoi farti un'idea di come agisce. Il tutto sembra molto dinamico e si possono scoprire cose sui personaggi e sugli NPC, alla luce delle quali puoi decidere di tornare ad esplorare un castello già visitato in precedenza. Ecco il perché di una forbice (60-100 ore) così ampia.
Continua a stupire anche se lo scoglio della lingua sarà difficilmente superabile, a meno di accordi con l'autore per una traduzione casalinga.
Speriamo bene.

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

22 dic 2017, 16:12

Se posso fare un commento "cattivo", leggendo questi aggiornamenti mi dà l'idea di un gioco che cambia in base a cosa tira al momento sul mercato ludico e il rischio che diventi un polpettone di cui non si riesce a capire se è fatto di carne e o di pesce o di tutte e due le cose è alto(io dopo 4 pagine ancora non ho capito che tipo di gioco dovrebbe essere). Ancora più alto però il rischio che possa diventare un progetto infinito, se si mettono a fare cambiamenti anche dopo la fine del kickstarter.

Per ora resto alla finestra.

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

22 dic 2017, 16:35

Affinamenti ce ne saranno e non essendo in mezzo al progetto non posso garantire nulla, ma sembra che l'autore abbia cominciato a fissare i paletti e non credo li sposterà. Ha preso a destra e a manca, ma credo che l'effetto "minestrone" sia dato dal fatto che non abbiamo un regolamento in mano e che ci sta lavorando da almeno un anno.
Anche se all'inizio certe cose (che ora non ci sono) mi avevano intrigato, apprezzo l'autore per il coraggio di mollare un'idea a cui hai lavorato a lungo se ti accorgi che ad un certo punto non funziona.
Non è alla sua prima esperienza, quindi non lo vedo come un "non ho le idee chiare", al contrario un "ho le idee talmente chiare su ciò che voglio che se questa meccanica non mi convince al 100% la cestino".
Al momento mi viene in mente un mix tra Middara, Castelvania e Dark Souls. Poi quando partirà KS il gioco sarà del tutto differente, ma non mi preoccupo dei cambiamenti nelle meccaniche.
Mi interessa ciò che vuole realizzare ed il genere mi interessa :sbav:
L'autore stesso nei commenti rispondeva che a lui interessa molto la storia, incontrare personaggi familiari, approfondire il background dei personaggi.
Portava come esempio, tra gli altri, Final Fantasy VI.
Insomma, la storia prima di tutto e le meccaniche un mezzo di supporto allo svolgimento della stessa.
Episodi brevi, inframmezzati, scelte multiple... Continua ad interessarmi molto :snob:

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

22 dic 2017, 22:39

Io seguo fino a quando non lanciano sto benedetto ks e non avremo informazioni più precise.

Solo una cosa so per certo. Preferirei che non fosse legacy :/

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

1 set 2018, 2:39

Finalmente un nuovo update.
Si parte col Kickstarter a fine anno.

https://www.level99games.com/blog/2017/ ... nics-t3rs5

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

1 set 2018, 12:26

Ottimo! :clap:

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

1 set 2018, 20:11

Oh god quanto hype..

Speriamo che non sfori il centone

Re: [KS FUTURO] Seventh Cross by level 99

6 set 2018, 23:23

Update!
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