Sezioni rosa in Takenoko

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Sezioni rosa in Takenoko

Messaggioda diafis » 21 mag 2013, 16:33

Ciao ragazzi vorrei avere una conferma.
Nella mia scatola ci sono 24 sezioni di bambù rosa e di conseguenza 6 terreni rosa.
E' tutto giusto?
Perché giocando online, oggi è capitato che in gioco vi erano già 6 sezioni rosa e l'avversario pescando un terreno ha messo giù il settimo rosa!
Era per caso un bug?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Sprunx » 21 mag 2013, 16:43

A occhio direi di sì, comunque dopo appena posso controllo.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda diafis » 21 mag 2013, 17:36

Grazie! :grin:
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda redskin65 » 21 mag 2013, 17:48

Di tessere rosa ce ne dovrebbero essere 7: 4 normali e 3 con un segnalimo miglioramento diverso ognuna (recinto, fertilizzante, bacino): vedi le foto su BoardGameGeek
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda gavhriel » 21 mag 2013, 17:53

Ricordavo una domanda simile infatti eccola (quantomeno il recap dei componenti):

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=58410

11 tessere verdi, 9 tessere gialle e 7 tessere rosa
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Sprunx » 21 mag 2013, 18:06

Controllato e confermo quanto detto dagli altri: 7 tessere rosa.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda diafis » 22 mag 2013, 0:11

Sono andato a questo punto a controllare e si, anche la mia scatola ha sette terreni rosa! :lol:
Scusate ma adesso la domanda sorge spontanea e che mi ha fatto dire 6 terreni rosa senza controllare, ma perché allora le sezioni di bambù rosa sono 24 visto che per ogni terreno ce ne possono andare fino a 4?
Per assurdo se tutti i terreni rosa avessero 4 sezioni di bambù non basterebbero per tutti!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda redskin65 » 22 mag 2013, 8:17

diafis ha scritto:Sono andato a questo punto a controllare e si, anche la mia scatola ha sette terreni rosa! :lol:
Scusate ma adesso la domanda sorge spontanea e che mi ha fatto dire 6 terreni rosa senza controllare, ma perché allora le sezioni di bambù rosa sono 24 visto che per ogni terreno ce ne possono andare fino a 4?
Per assurdo se tutti i terreni rosa avessero 4 sezioni di bambù non basterebbero per tutti!

Non ho il regolamento sotto mano, ma mi pare preveda quell'eventualità come rara, indicando di utilizzare provvisoriamente qualche altro pezzo.
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda redskin65 » 22 mag 2013, 8:26

redskin65 ha scritto:
diafis ha scritto:Sono andato a questo punto a controllare e si, anche la mia scatola ha sette terreni rosa! :lol:

Non ho il regolamento sotto mano, ma mi pare preveda quell'eventualità come rara, indicando di utilizzare provvisoriamente qualche altro pezzo.

Vedi pagina 8 del regolamento:
"Le sezioni di bambù che si trovano nella scatola dovrebbero essere più che sufficienti, ma se i giocatori restano a corto di sezioni, potete usare temporaneamente sezioni di altri colori per rappresentare la crescita del bambù"
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia