Sfogo

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Sfogo

Messaggioda Emerych » 21 set 2012, 16:06

Scusate ma sono un attimo frustrato e vorrei condividere con Voi, sapendo che non c'è soluzione ...., il motivo.

Gioco a Hordes & WM non a livello di gioco organizzato, ma solo con i miei Figli.
Sono un giocatore e non un artista dunque periodicamente vado su ebay a cercare pezzi dipinti da comprare, negli ultimi anni ho comprato il 90% dei pezzi in UK , buon livello di pittura, rapporto qualità prezzo molto buono (almeno fino a quelche mese poi con il tonfo dell'euro...), spedizioni tramite poste inglesi poi affidate a quelle italiane sempre arrivate e senza problemi (fortuna ?).
Era da qualche mese che non cercavo pezzi, oggi ho preso e sono andato in cerca ho visto qualche buona occasione ed ho chiesto ai venditori se spedivano in Italia (mio feedback con oltre più di 500 transazioni 100%) risposta no grazie....
Poi vedo un Top Power Seller (100% feedback) con delle belle offerte spedisce ovunque meno che paesi del terzo mondo, Italia, Spagna...

Poi vedo un'altra offerta allettante di uno che ha fatto una sola transazione e che spedisce ovunque meno che in ...Italia......

Se fosse solo una paura delle poste basta fare le assicurate, dunque ?
Perchè ?
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 23 febbraio 2009
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Emerych

Messaggioda Johan » 21 set 2012, 16:31

Le ragioni possono essere tante: poste che (specie in certe zone) ti perdono di tutto, ritardi nei pagamenti, difficoltà di comunicazione nella compravendita... poi c'è anche quello che alla prima scottatura/incomprensione dice "mai più" e mai più è.
Non sono in tanti ad avere questo genere di comportamento, ma dato che non parliamo nemmeno di casi isolati una motivazione (più di una) certamente c'è.
Personalmente ti consiglio il venditore trolltrader, spedisce anche in Italia, veloce, preciso, gentile, ha molto materiale per H e WM.
Ciao!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2453
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Emerych » 21 set 2012, 16:34

Grazie per il consiglio ;)
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 23 febbraio 2009
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Emerych

Messaggioda Gabbi » 25 set 2012, 13:00

lunga e annosa questione. io compro online da ANNI, e ultimamente la situazione è peggiorata parecchio, soprattutto con certe merci. ad esempio i videogiochi "spariscono" quasi sempre. posso testimoniare di casi successi a me personalmente di giochi spediti TRE volte dal venditore e mai arrivati (e sul venditore ho pochissimi dubbi). oppure un pacchetto (la classica busta imbottita) consegnato aperto e VUOTO. c'era solo la bolla. recatomi a protestare in posta mi son sentito dire che "potrebbe esser stato spedito così", che tecnicamente è vero (e legalmente non ci son prove a carico dei dipendenti delle poste) però, ca**o, la voglia di saltare il bancone e togliergli il sorrisetto dalla faccia a suon di manrovesci era davvero forte.
d'altro canto i DVD o i libri, in Inglese, quelli arrivano tutti, perché oltre che ladri, siamo pure ignoranti.
a questo aggiungiamoci che probabilmente, oltre a sparizioni durante il tragitto, c'è pure qualche furbo alla fine del percorso che tenta di avere due copie al posto di una, o un rimborso oltre all'oggetto acquistato, e mi sento di capire benissimo chi in Italia non ci vuole più spedire. o spedisce solo con posta tracciabile. L'ottimo Heresy Miniatures ad esempio la consiglia caldamente:

AIRSURE vs INTERNATIONAL SIGNED FOR

These services are available to specific countries. Royal Mail provides both choices to a few countries, but only International Signed For to certain countries. Some countries apparently stand less chance of their orders arriving, normally in the Eastern European areas, but also places like Italy and Brazil. You will be able to choose Airsure only if it applies to your Shipping Address country.


Io dal canto mio, certe cose ormai le ordino solo se spedite con posta tracciabile.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Reviewer
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 720.00
Località: Zena
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Asliaur » 25 set 2012, 13:44

Splendido! Si, fa per dire (proprio roba da terzo mondo o anzi peggio, non insultiamo il terzo mondo, dove mi è sempre arrivato tutto), ma forse l'ultimo post spiega perché il mio ultimo acquisto (un film in polacco degli anni '60) mi sia arrivato, evidentemente alle poste avranno avuto un trauma già solo a capire cosa fosse.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

P.S. No, non parlo il polacco, leggo i sottotitoli in inglese che su YouTube non ci sono.
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3611
Iscritto il: 15 luglio 2003
Goblons: 20.00
Località: Roma (Italy)
Mercatino: Asliaur

Messaggioda Cyrano » 25 set 2012, 15:45

Pure io ho problemi seri con le poste, in due anni i miei acquisti online sono calati del 60% :(
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Nesti » 1 ott 2012, 14:44

Bel problema in effetti, e purn on avendo io ancora effettuato acquisti online dall'estero so che va avanti da tempo.
Cause molteplici ma tutte in qualche modo mi sembrano legate a problemi di mentalità nostrana.. ovviamente non intendo che riguardino tutti gli italiani (e per fortuna!). ^^'
La cosa penalizza gli acquirenti del "bel" Paese anche nel senso che in qualche modo impedisce loro di accedere ai vantaggi del mercato globale.. insomma un bel casino. -.-

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 30 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma, Italia
Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda Angiolillo » 1 ott 2012, 15:10

Sparito un plico di libri. Credo... Scambio avvenuto da un mese, il mo pacchetto è arrivato in Inghilterra in pochi giorni mentre il mio non è giunto mai. Mittente fidato.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Galdor » 1 ott 2012, 16:19

Accipicchia! Mi avete fornito un quadro sconcertante...e scoraggiante :cry:

Dal canto mio, ho acquistato solo 1 volta un gioco per pc on-line (da IBS) e mi è arrivato... ma era un gioco vecchio, e da due soldi ;)
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4864
Iscritto il: 15 dicembre 2003
Goblons: 1,600.00
Località: Isengard (Pisa)
Mercatino: Galdor

Messaggioda kukri » 1 ott 2012, 19:51

Mai usato le poste... ci sarà un perchè!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3907
Iscritto il: 30 novembre 2009
Goblons: 40.00
Località: Forlì
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Angiolillo » 1 ott 2012, 20:19

So che si va contro molti luoghi comuni a dire quello che sto per dire, ma prima che le privatizzassero erano affidabili. Ora, personalmente colleziono pessime esperienze.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Mik » 1 ott 2012, 21:58

Angiolillo ha scritto:So che si va contro molti luoghi comuni a dire quello che sto per dire, ma prima che le privatizzassero erano affidabili. Ora, personalmente colleziono pessime esperienze.


Anche questo è un luogo comune. Io ho lavorato da esterno prima e dopo la privatizzazione, in quell'ambiente. Chi non ne ha esperienza, non sa neppure cos'era prima. Non parlo in termini di furti di pacchi... Ma di furti di soldi pubblici e nullafaccenza. :roll:

Io mai avuto problemi finora con le poste. Vero che uso sempre mezzi tracciabili perchè principalmente non mi fido di noi italiani. Alle poste lavorano italiani. Quindi facile che ogni tanto un pacco scompaia, quanto che un acquirente faccia il furbo (anche quello italiano).

Comprando dall'estero si viene presto a sapere perchè non si fidano. Molti hanno avuto esperienza di persone che fanno i furbi e "fingono" che non sia arrivato nulla, perchè all'estero c'è l'usanza di rispedire senza tanti problemi. Se ti capita che fatalità i maggiori problemi ce li hai in determinati paesi, eviti.

Dopotutto abbiamo la cultura del "furbo". Uno non è mai disonesto... Solo più "furbo" degli altri :evil:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17894
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Messaggioda Angiolillo » 1 ott 2012, 22:05

Ribadisco il "personalmente".
Non parlavo di luogo comune ma di avvenimenti vissuti in prima persona. Le Poste pre-privatizzazione, nella mia memoria, non hanno perso mai nulla in decenni che me ne sono servito. Magari erano lente, ma anche la peggior busta di economicissime stampe o piego di libri giungevano a destinazione, prima o poi. Non dico fossero "efficienti" né "rapide" né "encomiabili", ma per lo meno "affidabili".
Negli ultimi tempi è sparito un libro-game E.Elle che avevo spedito io, è sparito il pacco che sto aspettando con tre libri dall'Inghilterra, è sparito almeno un altro pacchetto che attendevo... Non generalizzerei, però mi permetto di dire che "personalmente colleziono pessime esperienze".
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Cyrano » 1 ott 2012, 22:31

Pure io lavoravo con le poste.

Clienti furbi: 1

Pacchi manomessi: 23

Schifo prima e dopo la privatizzazione, non è il modo di lavorare punto e basta.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Lord » 2 ott 2012, 0:56

io fortunatamente non ho mai avuto problemi con le poste...a parte un mese fa quando ho pagato affinchè il pacco arrivasse il giorno dopo (compleanno di un'amica in basilicata) ed è arrivato dopo 10 giorni ( incazzato come una bestia :evil: :evil: :evil: ) però le altre volte è sempre arrivato tutto...e ho anche spedito merce di un certo valore...non libri ma orecchini o altro...(sempre per regali vari). Sarò stato fortunato??Speriamo di restarlo a lungo :roll:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1441
Iscritto il: 06 aprile 2012
Goblons: 0.00
Località: Chieti
Mercatino: Lord

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti