Shadow of Malice

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Shadow of Malice

Messaggioda Wizards » 28 feb 2016, 11:01

Ciao Ragazzi,

Qualcuno mi può dare un feedback su questo gioco? è complesso?? lento?? vorrei acquistarlo ma ho letto parari un po contrastanti... non è molto diffuso, trovo pochissimi riscontri, specie qui in italia, su bgg di più... così da lontano sembra un magic realm light molto light, ma potrei sbagliarmi..insomma ne sono incuriosito
Offline Wizards
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Wizards

Re: Shadow of Malice

Messaggioda catraga » 28 feb 2016, 20:58

Il gioco non è assolutamente complicato come meccaniche, solo che a prima vista è un po' freddino (una quasi CRT crea i mostri che andrai a incontrare): materiali e grafica sono un po' minimali. La maggior parte dei combattimenti sono letali, è necessario essere un po' temerari con il proprio avatar.
Dipende dal tipo di giochi a cui sei abituato: innanzitutto è un gioco puramente di ambientazione, se ti piacciono gli eurogame puoi tranquillamente eliminarlo dalla wishlist, se hai bisogno della grafica per immergerti, altrettanto; in caso contrario, comprenderai che nel suo minimalismo è un gioco realizzato con cura e ti darà soddisfazioni.
Offline catraga
Iniziato
Iniziato

Mercatino: catraga

Messaggioda Wizards » 28 feb 2016, 22:10

catraga ha scritto:Il gioco non è assolutamente complicato come meccaniche, solo che a prima vista è un po' freddino (una quasi CRT crea i mostri che andrai a incontrare): materiali e grafica sono un po' minimali. La maggior parte dei combattimenti sono letali, è necessario essere un po' temerari con il proprio avatar.
Dipende dal tipo di giochi a cui sei abituato: innanzitutto è un gioco puramente di ambientazione, se ti piacciono gli eurogame puoi tranquillamente eliminarlo dalla wishlist, se hai bisogno della grafica per immergerti, altrettanto; in caso contrario, comprenderai che nel suo minimalismo è un gioco realizzato con cura e ti darà soddisfazioni.

Grazie per la risposta, avevo notato che la grafica non era un gran che, diciamo che una bella grafica non mi dispiace, ma potrei anche passarci sopra, dopo anni sono arrivato a detestare i german game, vedo che ultimamente va di moda chiamarli eurogame, sono la stessa cosa oppure ho capito male io? volevo chiederti, la dipendenza dalla lingua?? immagino che ci sia da tradurre... è parecchia roba?
Offline Wizards
Veterano
Veterano

Mercatino: Wizards

Messaggioda catraga » 28 feb 2016, 23:29

Inglese molto base che si limita a dare una descrizione dei poteri dei mostri, ma che alla fine viene riprodotto in forma iconografica sotto. Se conosci poco l'inglese ti consiglio di non tradurlo subito, farai pratica con la lingua e comunque riuscirai a giocarci dato che le icone ti dicono tutto e quello che non dicono è più meno simile nei vari testi. Ho avuto al tavolo gente che non sapeva una cippa di inglese e comunque ha giocato.
Rimane solo il potere dell'avatar in inglese, ma quello è lo stesso per tutta la partita: quando l'hai capito all'inizio della partita, sei apposto.

P.S. per come uso io i termini tendo a chiamare german i giochi tipo Caylus (freddi, "da sbocco" per me), mentre eurogame quelli un po' più miti tipo Troyes o Die Burg von Burgund (decisamente spanne sopra ai german per i miei gusti), poi non essendo una classificazione oggettiva e misurabile, la definizione lascia il tempo che trova
Offline catraga
Iniziato
Iniziato

Mercatino: catraga

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi