Shadows in the fog

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Messaggioda linx » 30 ott 2008, 11:10

Ok.
Come promesso sabato sarò a Lucca con il mio giocone fantasy.
Vi aspetto il pomeriggio al tavolo di IDG presso la "Indipendence bay" (mi è parso di capire).
Vorrei iniziare una partita nel primo pomeriggio, verso le 13.30 / 14.00.
Chi vuole partecipare, se riesce, me lo faccia sapere prima così organizzo meglio.
Dovrei riuscire a portare più copie ma dubito di trovare lo spazio per farne girare comunque più di una.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Dominex » 30 ott 2008, 11:39

linx ha scritto:Ok.
Come promesso sabato sarò a Lucca con il mio giocone fantasy.
Vi aspetto il pomeriggio al tavolo di IDG presso la "Indipendence bay" (mi è parso di capire).
Vorrei iniziare una partita nel primo pomeriggio, verso le 13.30 / 14.00.
Chi vuole partecipare, se riesce, me lo faccia sapere prima così organizzo meglio.
Dovrei riuscire a portare più copie ma dubito di trovare lo spazio per farne girare comunque più di una.

Dovrei esserci a Lucca sabato, se riesco vorrei almeno ascoltare la spiegazione delle regol.
The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Goblons: 1,000.00
Mercatino: Dominex

Messaggioda linx » 30 ott 2008, 12:38

Dominex ha scritto:Dovrei esserci a Lucca sabato, se riesco vorrei almeno ascoltare la spiegazione delle regol.

Solo le regole? (che hanno un senso relativo visto che la bellezza del gioco è nelle combinazioni fra le carte del materiale di gioco)
Hai paura d'impegnarti troppo?
Guarda che anche se dovessi abbandonare la partita a metà il gioco lo regge abbastanza tranquillamente. Non farti problemi.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Dominex » 30 ott 2008, 16:35

linx ha scritto:
Dominex ha scritto:Dovrei esserci a Lucca sabato, se riesco vorrei almeno ascoltare la spiegazione delle regol.

Solo le regole? (che hanno un senso relativo visto che la bellezza del gioco è nelle combinazioni fra le carte del materiale di gioco)
Hai paura d'impegnarti troppo?
Guarda che anche se dovessi abbandonare la partita a metà il gioco lo regge abbastanza tranquillamente. Non farti problemi.

In verità caro Linx non dipende da me, ma da mia moglie che mi accompagna nella fiera, e siccome lei non amai i giochi si rompe le scatole ad aspettarmi. :((((

Per questo non mi sbilancio, comunque vedremo, chissà....
The Goblin Creative...

La resistenza è inutile.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Messaggioda clez » 28 apr 2009, 17:08

Ciao, un po' di tempo fa avevo visto questo topic e speravo ci fosse qualche risvolto. E' proprio il mio genere preferito e da come ne parlavano sembra proprio ben fatto!!!

Si ha qualche notizia su come procede il tutto??? :)
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Messaggioda linx » 28 apr 2009, 18:04

Il gioco è finito (l'ultima variazione sul finale mi convince). Ovviamente posso migliorarlo o variarlo, ma non ha molto senso prima di sentire eventuali necessità di un editore.

A Lucca l'ho presentato ad uno dei pochi editori italiani che possa veramente pubblicarlo e sembrava seriamente interessato. Purtroppo non ho avuto il tempo di farlo provare sul posto. Ho lasciato il prototipo nelle sue mani ma, al momento attuale, non ho avuto nuove notizie (non che io sia uno molto insistente...).

Volevo postare qui una minirecensione ma ha poco senso senza un pò di esempi di materiale. E quello non posso postarlo perchè nel mio proto ho usato belle immagini protette (immagino) da copyright.
Gli interessati mi scrivano un MP con la loro mail: vi invio la brochure illustrativa che uso per proporre il gioco agli editori corredata di una selezione di materiale.
Vi assicuro che ci capirete di più che leggendovi un manuale non illustrato (immaginate di leggere il manuale di Wow senza esempi e illustrazioni!!!)
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda clez » 29 apr 2009, 2:03

inviato pm con mail!!!! Attendo di assaggiare la tua opera :)

EDIT: Ho potuto leggere il pdf di presentazione e devo dire che fa una certa impressione per la mole di lavoro che si intuisce abbia prodotto.
Sembra un gioco di un certo livello, complicato il giusto per poterlo apprezzare fino in fondo e sopratutto molto molto vario.
Mi hanno stupito tantissimo le schede/carte illustrate, perché da quello che si legge, si capisce che c'è una meccanica dietro molto interessante e da ad intendere anche che spesso senza l'ausilio di un compagno si faccia fatica a giocare, quindi cooperatività, un fattore graditissimo nei giochi.

A questo punto, posso solo sperare di poterlo provare presto!!! :) O magari trovarlo sugli scaffali di qualche negozio ;)
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Messaggioda linx » 6 mar 2010, 11:52

Eccomi di nuovo qui.
Shadow in the fog non è sparito.
Sono anzi qui per annunciarvi che chi verrà al PLAY potrebbe cogliere una delle poche occasioni che può avere per provarlo.
Sarò sabato e domenica nell'area dei Creatori Di Divertimento col gioco schierato e la voglia di farlo provare a quanta più gente possibile. Per mettere a punto un gioco del genere ci vogliono decine di partite per provare tutte le combinazioni del centinaio di diversi talenti.

Cosa è cambiato dall'ultima descrizione?
1) Ho optato per un sistema base che rende più controllabile la durata della partita e la crescita dei personaggi (così la smettete di fare i pavidi e affrontare le missioni stupide pure se siete invincibili come superman).
2) Ho dato molte più scelte ai giocatori durante gli scontri, differenziando anche le velocità di reazione dei singoli avversari.
3) Ho differenziato i talenti in 4 arti (militari, sociali, arcane e naturali) per un maggior controllo sulla propria evoluzione (anche se a me piaceva tantissimo partire con un mago e finire con un berserker massacratore :( ) virando anche verso un sistema che dà le carte in mano ai giocatori, per potersele studiare comodamente senza dover continuamente allungare il collo sul tavolo.
4) Ho semplificato enormemente (momentaneamente :twisted: ) il sistema di corruzione optando per un sistema semplice per il "traditore" del gioco, che però potrà palesarsi anche presto durante il gioco, dando vita a molti più scontri diretti fra mega eroi (e massacrare un compagno diverte almeno il doppio)
...) ...più un sacco di semplificazioni che aiutano a sbattersi il meno possibile durante il gioco che incidono più sui tempi di gioco che sulla sua profondità.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda clez » 6 mar 2010, 12:33

Ottimo, spero proprio di trovare un posto al tuo tavolo per dargli un'occhiata!!! :)
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Messaggioda Dominex » 6 mar 2010, 14:19

Quest'anno ci sarò!
The Goblin Creative...

La resistenza è inutile.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Messaggioda linx » 8 mar 2010, 11:06

Mi sono attrezzato con una bella stampa verticale in A3 da appendere al tavolino, così mi trovate con più facilità.
Vi ricordo che sarò nell'area dei Creatori Di Divertimento.
Spero che i tavoli siano da American Game. :-? Perdo un sacco di tempo quando devo continuare a mettere le cose una sopra l'altra e spostarle in continuazione...
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Izraphael » 8 mar 2010, 12:10

linx ha scritto:Mi sono attrezzato con una bella stampa verticale in A3 da appendere al tavolino, così mi trovate con più facilità.
Vi ricordo che sarò nell'area dei Creatori Di Divertimento.
Spero che i tavoli siano da American Game. :-? Perdo un sacco di tempo quando devo continuare a mettere le cose una sopra l'altra e spostarle in continuazione...

I tavoli sono 150x75
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Precedente