Shadows of Brimstone

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda Lagoon » 16 nov 2013, 11:57

Concordo con DooM, non potete tenere conto del solo costo produttivo delle miniature in plastica, ci sono dei costi di progettazione, di spedizione e imballaggio (spesso il costo di spedizione internazionale indicato a parte nella campagna kickstarter non copre completamente il vero costo di spedizione), di produzione della scatola, di produzione delle carte che accompagnano le miniature, di produzione della colonna sonora oltre ai costi aziendali.

E' un kickstarter leggermente più caro di altri, questo è vero. Ma niente che faccia gridare allo scandalo secondo me.

E il gioco sembra una figata assurda :)
Ha un sacco di chicche sulle mutazioni delle Dark Stone, su quello che ogni classe può fare di speciale nella città di frontiera che è stata aggiunta come strecth goal, su come ciascuna classe funziona in modo differente, c'è il mulo che ti porta la Dark Stone al posto tuo, c'è il cane come alleato, ci sono già 5 mondi con ambientazioni molto interessanti e con mostri ben caratterizzati, ora c'è persino Clint Eastwood come eroe addizionale...
Il fatto che ciascun mostro possa essere promosso ad elite ed acquistare una abilità a caso scelta da una tabella specifica di quel mostro aggiugne un sacco di varietà agli incontri e la personalizzazione dei personaggi è notevole, per ciascun eroe ci sono una ventina di abilità divise in 4 skill tree tra cui scegliere, tipo Diablo. E siamo già a 13 classi, molte delle quali con 2 varianti di miniature, maschio e femmina (quelle mancanti verranno aggiunte con i prossimi stretch goals) ed alcune anche con una terza variante di miniatura.

Insomma, si preannuncia un'esperienza di gioco davvero completa e godibile.

L'unica cosa difficile sarà aspettare fino ad agosto
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda Lagoon » 19 nov 2013, 14:18

Raggiunti stretch goals succosi e mostrati i prossimi succosissimi, tra cui un demonazzo enorme, per il vicino traguardo da 1 milione di dollari.

Immagine

Immagine
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lock77 » 20 nov 2013, 19:15

Lagoon ha scritto:Raggiunti stretch goals succosi e mostrati i prossimi succosissimi, tra cui un demonazzo enorme, per il vicino traguardo da 1 milione di dollari.

Io me lo sono preso, non ho resistito!
Offline Lock77
Babbano
Babbano

Messaggioda Belmont09 » 20 nov 2013, 19:56

Lagoon ha scritto:Raggiunti stretch goals succosi e mostrati i prossimi succosissimi, tra cui un demonazzo enorme, per il vicino traguardo da 1 milione di dollari.

Immagine

Questo mi ha provocato tanto ma TANTO dolore, non voglio guardare troppo il progetto, devo resistere, ma visto che ormai me l'avete fatta vedere :roll: mi potete dire solo se è esclusivo kickstarter oppure no ? Mille grazie ;)
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09

Messaggioda Lagoon » 20 nov 2013, 21:12

Nessuna miniatura è esclusiva al kickstarter, sono contrari a farlo.L'unica esclusiva è l'Outlaw, uno degli eroi, ma la miniatura sarà comunque acquistabile dal loro sito. Quello che non sarà acquistabile è la carta/plancia con le stat e skill.
Beli'al sarà quindi acquistabile, solo che non si sa se retail o dal loro sito e non si sa tra quanto tempo. Alcune cose probabilmente andranno in vendita addirittura tra 3 anni
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda escopazzo » 21 nov 2013, 1:36

Ma che è ? Il buono , il brutto e lo shoggoth?
C'è già il regolamento da qualche parte? E' un coop?
Ma quanti soldi si stanno facendo?
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Lagoon » 21 nov 2013, 10:28

Tutti gli eroi appartengono al mondo western, mentre per i cattivi c'è molto più che una manciata di robe tentacolari. Diciamo che i mostri più generici, presenti nelle due scatole base, appartengono in buona parte all'immaginario lo lovecraftiano, ma man mano che ci si addentra nella miniera si possono trovare portali per altri mondi ciascuno con la loro varietà di mostri.

Quelli che preferisco sono Targa (mondo ghiacciato dove pare siano rimaste attive solo le macchine, quindi con mostri tecnologici) e Trederra (un mondo in perenne guerra civile, con uno stile fantastico delle truppe), ma ce ne sono già altri inclusi molto carini.

Il regolamento non lo hanno fornito e non lo forniranno perché è ancora in divenire, sebbene le meccaniche base siano piuttosto consolidate e siano state ampiamente descritte con update e abbondanti commenti degli sviluppatori.

In pratica si tratta di quanto più vicino possibile ad un gioco di ruolo, pur rimanendo un board game. La progressione dei giocatori avviene con skill tree, c'è la possibilià di potenziare le armi, il movimento avviene con tiro di dado (ma si possono spendere dei punti per rimediare alla sfiga), ci sono carte che scatenano eventi, c'è un sistema di campagna con missioni prefissate e ci sono missioni concatenabili in base al risultato delle precedenti, .... troppo lungo da descrivere tutto, ma se hai domande rispondo volentieri :)

Soldi ne stanno raccogliendo tanti. Quanti se ne tengono in tasca è difficile dirlo. Abbastanza da viverci bene direi.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lagoon » 23 nov 2013, 11:29

Siamo entrati nelle ultime ore della campagna. Avete solo il weekend per pledgiare se vi interessa. Il valore del pledge da 150$ è davvero elevato e quello da 480$ è una vera figata.
Dategli un'occhiata, fare i pistoleri in giro per mondi sconosciuti sarà fighissimo!
E molti degli stretch goals e addons potrebbero richiedere anche 3 anni prima di essere dislonibili
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gavhriel » 23 nov 2013, 11:42

"The Impossible Hell Train" è veramente impossibile da raggiungere per tempo...certo che se lo mettessero come add-on a pagamento uno saprebbe come impiegare bene il credito incluso nei mine cart level dal 5 in su
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Protos » 23 nov 2013, 13:01

ma in pratica del gameplay del gioco non si sa nulla?
cioè, tiro il dado per muovere e poi combatto. si, ma come?
ci sono gli alberi delle abilità per ogni pg, ci sono innumerevoli oggetti, si sale di livello, si può fare una campagna, ci sono diversi mondi...ok, ma il gioco dove sta?
chiunque può dire di aver fatto un gioco dove si fanno tutte queste belle cose senza parlare poi del gioco. il regolamento non esiste; il fatto che sia in divenire è soltanto preoccupante dal mio punto di vista. una manciata di mesi per costruire le regole di gioco e testare il tutto...andiamo bene.
quello che hanno scritto sulla pagina di kickstarter sul gameplay è il nulla cosmico.
ora io sono polemico perché questa tipologia di gioco mi intriga tantissimo e sono ad un passo dal fare il pledge, tuttavia razionalmente non riesco proprio a trovare ragioni valide per finanziarlo, tanto più che tutti i livelli mine cart, l'unica roba interessante, se ne sono andati da un pezzo.
qualcuno sa dirmi qualcosa che abbia un minimo di consistenza e non sia pura aria fritta su questo gioco?
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda gavhriel » 23 nov 2013, 13:13

C'è la sezione "How Does the Game Play?" sulla pagina Kickstarter che non ti riporto qui perchè è troppo lunga, però mi sembra che di informazioni sul sistema di gioco, anche senza il manuale, ce ne siano.

EDIT: anche qui ci sono altre informazioni utili. http://www.thezombiegame.com/forums/Forum-Sob-Rules

Per il Mine Cart Level invece ci sono ancora 350 circa di quello da 480$ (Level 8)che include anche 75$ di credito per acquistare addon. Non è sicuramente conveniente come il Level 1 ma a mio avviso vale comunque il prezzo che ha
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda kadaj » 23 nov 2013, 13:19

Visto solo ora...

Davvero bello ma, come aledrugo, il mio portafoglio non può dare più di così... Inoltre c'è una sola miniatura esclusiva Kickstarter? Ok, sopravvivo comunque aspettando 3 anni... :roll:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ikim » 23 nov 2013, 20:28

Io, dopo varii ripensamenti ho pledgiato con 150+25 usd.
Ho sempre avuto pessime esperienze con KS: con Sedition Wars e con Zombicide (giochi veramente pessimi, a mio parere) ma che, ho rivenduto subito a 3 volte il prezzo per cui li avevo comperati.
Non ho grandi aspettative per SoB, ma credo di riuscire a rivenderlo per ben oltre il prezzo per cui l'ho acquistato.
Lo vedo più come un investimento che altro
Offline ikim
Babbano
Babbano

Messaggioda Lagoon » 23 nov 2013, 22:22

Ok, vi linko un po' di informazioni raccolte sul funzionamento del gioco

http://www.thezombiegame.com/forums/Thr ... -Mechanics

http://www.thezombiegame.com/forums/Thr ... and-Combat

http://www.thezombiegame.com/forums/Thr ... -Game-Play

http://boardgamegeek.com/thread/1063518 ... ts-updated

se vi va leggeteli e poi ne parliamo :)

kadaj ha scritto: Inoltre c'è una sola miniatura esclusiva Kickstarter? Ok, sopravvivo comunque aspettando 3 anni... :roll:

Si, solo una. Capisco la scelta, ci sta
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ikim » 24 nov 2013, 2:12

avevo letto anche io questi thread, ma non mi sembra nulla di innovativo e da strapparsi i capelli.

Per quanto ne so e posso capirci, sto pagando per un sacco di plastica… esattamente come Sedition Wars: tanta bella plastica (che poi non era nemmeno così bella, vista "dal vivo"), e tante belle parole (per ora le regole sembrano soltanto delle idee per un game design molto ambizioso ma anche MOLTO complesso) ma che non so quanto potranno pareggiare le aspettative.

Come dicevo: ho avuto altre esperienze con KickStarter, e mai le aspettative sono state attese: è ovvio che ora ci dicano che il gioco è una figata; che il gioco "volve", che il gioco è un cross-over fra molti generi (dungeon crawl ed RPG)… che poi queste "promesse" vengano mantenute è un altro discorso.

Anche Sedition Wars: dicevano: combattimento innovativo; movimento veloce; combattimenti dinamici; poi in realtà è soltanto un gioco di miniature, con cartine con le solite stats per attaccare, difendere e tiro di dadi.

Poi, con SOB, spero di sbagliarmi, ma non ci conto.
Offline ikim
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding