Shadows of Brimstone

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda Blackindy » 29 ott 2014, 20:14

Io non ho ancora aperto la scatola, ma se queste sono le condizioni, dal mio punto di vista sono tre le strade che si aprono:
- Trovare qualcuno che sia veramente interessato al gioco e cedergli il pacco
- Trovare qualcuno che per una cifra modica assembli e dipinga (se c'è da far 30 si fa 31) le miniature
- Mettere le scatole in alto allo scaffale dei giochi archiviandole nella sezione "giochi che posseggo solo per collezionismo ma non giocherò mai"

Credo che la terza sia quella che più probabilmente si verificherà... :snob:
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda pennuto77 » 29 ott 2014, 20:19

Blackindy ha scritto:Io non ho ancora aperto la scatola, ma se queste sono le condizioni, dal mio punto di vista sono tre le strade che si aprono:
- Trovare qualcuno che per una cifra modica assembli e dipinga (se c'è da far 30 si fa 31) le miniature
- Mettere le scatole in alto allo scaffale dei giochi archiviandole nella sezione "giochi che posseggo solo per collezionismo ma non giocherò mai"

Vincesse la prima opzione a quanto fai il blocco completo?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Lagoon » 29 ott 2014, 20:20

Io ho letto che la colla in gel (es quella della Loctite) è più pratica perché più compatta e quindi non cola dove non dovrebbe
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Protos » 29 ott 2014, 20:36

grazie ragazzi per i consigli, conoscete anche degli store online o eventualmente a roma per acquistare attrezzi da modellismo?
comunque io sono esterrefatto dalla quantità di cose che ha questo gioco. al solo pensiero di mettere tutto su per una martita mi viene la pelle d'oca!
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda plombiers » 29 ott 2014, 20:45

Blackindy ha scritto:Io non ho ancora aperto la scatola, ma se queste sono le condizioni, dal mio punto di vista sono tre le strade che si aprono:

Voto la 3, ed è quello che già ho fatto.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Lagoon » 29 ott 2014, 20:47

Imbusta tutto così mescoli veloce. Metti tutti i token i n un paio di portaminuterie di plastica. Tieni i mazzi ben separati e magari mescolali quando metti vie il gioco. La scelta dei personaggi la fai solo la prima volta e poi se muoiono. Quando li metti via dai una busta trasparente a ciascuno così ci mette scheda, carte, token, ecc.
Lascia le matite e gomme nella scatola.
Ti sei avanzato mezzora di setup. Il dungeon so crea man mano quindi sei a posto
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda yon » 30 ott 2014, 11:56

Normanno ha scritto:Prime impressioni mie: sono deluso dalle miniature.
[CUT]
L'altro punto negativo sono i colori delle tiles: toni scuri troppo carichi che danno alle tile un aspetto un po' sfocato (non so se pure nelle vostre scatole, nelle mie è così).

Per il resto: non so se imbustare le carte (dita unte al mio tavolo non sono ammesse); si tratta comunque di 500 e passa carte, ma quello è un problema relativo (5 euri di bustine e ti passa la paura), sinceramente penso di lasciarle così. Per i vassoi in plastica, penso che andranno a farsi benedire, anche perché le miniature nello scatolo non ci vanno una volta montate (e poi sono FRAGILI), pertanto penso di usare una delle scatole come portaminiature imbottita, e l'altro per entrambi i set. Considerato che nella wave 2 mandano almeno 79 altre miniature...

gavhriel ha scritto:Brevi commenti una volta aperte le scatole:

- I dadi che di base sono dentro nelle scatole sono di una tristezza infinita. Mi sto pentendo di non aver aggiunto un paio di set (o forse li ho aggiunti e non ricordo :P).
- divisori in plastica tanto belli quanto inutili. Una volta defustellato il gioco le miniature non ci stanno (e ovviamente una volta imbustate pure le carte non rientreranno più nei loro alloggi)
- le miniature sono tutte da montare e incollare, tremo al pensiero della mole di lavoro che mi aspetterà all'arrivo del wave 2

Protos ha scritto:Ommioddio ma che roba è tutta quella plastica informe??! Ditemi che le nostre vere miniature arriveranno con la wave 2 e che non devo trasformare quel mucchio squallido in pupazzetti per giocare! Dai sul serio? Piccolissimi pezzetti da tagliare e incollare tra loro che risulteranno in miniature qualitativamente inferiori...boh

plombiers ha scritto:Voto la 3, ed è quello che già ho fatto.

Crowdfunding :muro:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda MatBat » 30 ott 2014, 13:42

Montato tutto ieri sera senza grandi difficoltà.
Anzi, sono molto soddisfatto del materiale che hanno usato, non avrei sopportato una plastica morbida in stile Descent (anche se le ultime produzioni FF sono molto migliorate).

A dire la verità, la cosa veramente assurda è come è diviso lo sprue del Night Terror: una roba da pazzo criminale che vuole vendicarsi del mondo... :evil:

Montato tutto con Attack a pennello, la colla per plastica gw che avevo in casa non fa presa.
Bisogna comunque riempire le fessure più evidenti, penso userò la Plastic putty Vallejo o proverò la Liquid green stuff gw.
Il programma è fare le prime partite con l apatica grigia e poi dipingere seriamente e fare le basette.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Mercatino: MatBat

Messaggioda Protos » 30 ott 2014, 15:46

ma come le attacchi alle basette?
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda Protos » 30 ott 2014, 15:57

altra domanda, ma l'outlaw class dove si trova? le miniature c'è scritto che arriveranno col wave 2, ma il resto dovrebbero averlo inviato. non lo trovo da nessuna parte e neanche l'art print. voi?
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda MatBat » 31 ott 2014, 8:55

Protos ha scritto:ma come le attacchi alle basette?

Io le ho attaccate semplicemente con la stessa colla tipo attak e reggono.
Certo devi trattare i modelli come miniature montate e non sbatterli tutti in un contenitore.

La scheda della classe Outlaw era dentro il pacco, insieme alla stampa, fuori dalle due scatole del core. Ti conviene avvisare se non l'hai trovata.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda foxmul84 » 1 nov 2014, 13:24

Qualcuno ha preso copie in più del paccone con tutti i goals? Mi prenoterei per l'acquisto...
It can't rain all the time!
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 420.00
Mercatino: foxmul84

Messaggioda Lagoon » 3 nov 2014, 10:18

Voglio imbustare tutte le carte. Visto che, portandomi avanti per il wave 2, mi serviranno 1000 bustine, avete consigli su cosa e dove comprare? Le carte pare che siano identiche a quelle di Last Night on Earth
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Normanno » 3 nov 2014, 11:21

Protos ha scritto:altra domanda, ma l'outlaw class dove si trova? le miniature c'è scritto che arriveranno col wave 2, ma il resto dovrebbero averlo inviato. non lo trovo da nessuna parte e neanche l'art print. voi?

Outlaw (scheda e carte) e print stavano nello scatolone in cui c'erano le due scatole.
Per quanto riguarda le basette: se usate qualche tipo di resina o stucco bicomponente (green stuff, milliput), potete rivestire le basette, modellarvele, e poi attaccarci direttamente sopra le miniature. Io sto facendo così.

Per MatBat: per uno che è abituato a costruire miniature, la cosa non è difficile; la mia lamentela nasce pensando con la testa di chi NON è un appassionato di miniature e modellismo; anche io ci ho messo 10 minuti a stuccare tutto con lo stucco da modellista, ed ora sto costruendo le basette, però mettiti un attimo nei panni di chi ha comprato il gioco sperando di poterlo giocare subito ed invece si trova decine di sprue in plastica da montare. Non è proprio "user friendly".
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda MatBat » 3 nov 2014, 11:59

@ Normanno.
Certo, il mio non voleva essere un "sono più bravo", semplicemente l'impressione di uno che ha montanti tanta roba in vita sua e poi è passato ai boardgame.

Diciamo che i pezzi di SoB sono più difficili di pezzi ready to play o a incastro semplice (tipo gli ultimi starter Games Workshop), ma non al livello di veri e propri modelli da tridimensionale.
Gli incastri in genere sono buoni e colle tipo Attak fanno presa subito. Purtroppo certi modelli /Night Terrors, Slashers) sono meno facili da montare e restano molte fessure da stuccare…. :-G

Venerdì-sabato prime partite:

- Missione iniziale in solitario con US marsala e saloon girl.

- Seconda missione in solo con la stessa squadra, arrivata a livello 2 (che terrò per le mie partite casalinghe): il figlio del fattore si è perso nella miniera.
Peccato che già alla seconda stanza mi trovo un portale per il mondo Targa. Rischio e affronto una serie durissima di nemici, stanze e agenti atmosferici.
Molto tentato di mollare il bimbo al suo destino ma tengo duro. Scontro finale micidiale, un personaggio ko e l'altro che riesce a vincere con un punto ferita rimanente.

- Sabato pomeriggio, rifacciamo la missione introduttiva mettendo insieme i nemici dei due core e con tre giocatori (marshal, guida indiana e gunslinger).
Vittoria sudata non tanto per lo scontro finale ma per una stanza piena di zombie e pile di cadaveri che spawnavano altri zombie (ovviamente si sono presi pure l'abilità elite).
Mettiamo insieme i soldi, compriamo un paio di potenziamenti per le armi in città, vendiamo la darkstone e ce ne andiamo al secondo giorno quando scatta il town event
(aumento sconsiderato dei prezzi).

Il giudizi finale è: bellissimo! :grin: :grin:
Premetto che l'ho provato con il lato ameritrash del gruppo, che si diverte a tirare i dadi.
Qui si tirano tantissimi dadi e ci sono tabelle casuali e test per qualsiasi cosa. L'ameritrash regna sovrano e ci vogliono due tavoli per tenere l'infinità di mazzi e counter.
Si può customizzare molto a seconda delle esigenze: per esempio abbiamo visto che nei primi livelli una certa classe tende a prendere più xp delle altre e si può decidere se dividere equamente tutta l'esperienza.
Per il mio gruppo rischia di diventare IL gioco, ma capisco che molti possano storcere il naso.

Forse l'unica cosa non esaltante è il fatto che i nemici si comportano tutti allo stesso modo non troppo sofisticato, rispetto a Gears o Galaxy Defenders per esempio.
Però ho visto che alcuni hanno caratteristiche più interessanti, come gli Hellbat che cambiano bersaglio a ogni turno.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding