Shadows of Brimstone

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda mr_jones » 24 nov 2013, 9:23

ikim ha scritto:Io, dopo varii ripensamenti ho pledgiato con 150+25 usd.
Ho sempre avuto pessime esperienze con KS: con Sedition Wars e con Zombicide (giochi veramente pessimi, a mio parere) ma che, ho rivenduto subito a 3 volte il prezzo per cui li avevo comperati.
Non ho grandi aspettative per SoB, ma credo di riuscire a rivenderlo per ben oltre il prezzo per cui l'ho acquistato.
Lo vedo più come un investimento che altro

ikim ha scritto:avevo letto anche io questi thread, ma non mi sembra nulla di innovativo e da strapparsi i capelli.

Per quanto ne so e posso capirci, sto pagando per un sacco di plastica… esattamente come Sedition Wars: tanta bella plastica (che poi non era nemmeno così bella, vista "dal vivo"), e tante belle parole (per ora le regole sembrano soltanto delle idee per un game design molto ambizioso ma anche MOLTO complesso) ma che non so quanto potranno pareggiare le aspettative.

Come dicevo: ho avuto altre esperienze con KickStarter, e mai le aspettative sono state attese: è ovvio che ora ci dicano che il gioco è una figata; che il gioco "volve", che il gioco è un cross-over fra molti generi (dungeon crawl ed RPG)… che poi queste "promesse" vengano mantenute è un altro discorso.

Anche Sedition Wars: dicevano: combattimento innovativo; movimento veloce; combattimenti dinamici; poi in realtà è soltanto un gioco di miniature, con cartine con le solite stats per attaccare, difendere e tiro di dadi.

Poi, con SOB, spero di sbagliarmi, ma non ci conto.

epperò lo hai pledggiato eh?
evviva la coerenza :grin:
Ultima modifica di mr_jones il 24 nov 2013, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s

Messaggioda Normanno » 24 nov 2013, 9:44

Qui c'è anche la preview su Gioconomicon

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... o-a-volare
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 24 nov 2013, 10:52

Maledetti giochi pieni di mostri, avventure e miniature.... ci sono cascato e ho pledgiato. :roll:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda ikim » 24 nov 2013, 11:35

mr_jones ha scritto:
ikim ha scritto:Io, dopo varii ripensamenti ho pledgiato con 150+25 usd.
Ho sempre avuto pessime esperienze con KS: con Sedition Wars e con Zombicide (giochi veramente pessimi, a mio parere) ma che, ho rivenduto subito a 3 volte il prezzo per cui li avevo comperati.
Non ho grandi aspettative per SoB, ma credo di riuscire a rivenderlo per ben oltre il prezzo per cui l'ho acquistato.
Lo vedo più come un investimento che altro

ikim ha scritto:avevo letto anche io questi thread, ma non mi sembra nulla di innovativo e da strapparsi i capelli.

Per quanto ne so e posso capirci, sto pagando per un sacco di plastica… esattamente come Sedition Wars: tanta bella plastica (che poi non era nemmeno così bella, vista "dal vivo"), e tante belle parole (per ora le regole sembrano soltanto delle idee per un game design molto ambizioso ma anche MOLTO complesso) ma che non so quanto potranno pareggiare le aspettative.

Come dicevo: ho avuto altre esperienze con KickStarter, e mai le aspettative sono state attese: è ovvio che ora ci dicano che il gioco è una figata; che il gioco "volve", che il gioco è un cross-over fra molti generi (dungeon crawl ed RPG)… che poi queste "promesse" vengano mantenute è un altro discorso.

Anche Sedition Wars: dicevano: combattimento innovativo; movimento veloce; combattimenti dinamici; poi in realtà è soltanto un gioco di miniature, con cartine con le solite stats per attaccare, difendere e tiro di dadi.

Poi, con SOB, spero di sbagliarmi, ma non ci conto.

epperò lo hai pledggiato eh?
evviva la coerenza :grin:

Sì, è vero: il mio post, preso così, non mostra molta coerenza, ma se leggi il mio post precedente, vedi che l'ho pledgiato per poi rivenderlo.

Due cose sono state coerenti e costanti con i progetti che ho pledgiatto su Kickstater:
1) che i giochi erano delle ciofeche
2) che i giochi, poi rivenduti, mi hanno fatto guadagnare 3 volte tanto la spesa iniziale.
Offline ikim
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda mr_jones » 24 nov 2013, 14:00

ikim ha scritto:Due cose sono state coerenti e costanti con i progetti che ho pledgiatto su Kickstater:
2) che i giochi, poi rivenduti, mi hanno fatto guadagnare 3 volte tanto la spesa iniziale.

bravissimo e complimenti! hai trovato un nuovo e formidabile business :grin:
la genialità italiana esprimiamola così... :roll:

attenderò con ansia il tuo post di vendita di SoB sul mercatino :grin:
un'occasione così nn me la farò di certo scappare :rotfl:

grazie Normanno per il link
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s

Messaggioda ikim » 24 nov 2013, 14:17

mr_jones ha scritto:
ikim ha scritto:Due cose sono state coerenti e costanti con i progetti che ho pledgiatto su Kickstater:

bravissimo e complimenti! hai trovato un nuovo e formidabile business :grin:
la genialità italiana esprimiamola così... :roll:

attenderò con ansia il tuo post di vendita di SoB sul mercatino :grin:
un'occasione così nn me la farò di certo scappare :rotfl:

grazie Normanno per il link

Non capisco (e non mi piace) il tono del Tuo post.

Se vuoi flammare, EVITA, perché non c'è trippa per gatti.

passo e chiudo
Offline ikim
Babbano
Babbano

Messaggioda Lagoon » 24 nov 2013, 18:19

Bella preview Normanno.
Se capisco bene hai buone aspettative per la bontà del gamepkay. Possiedi altri giochi della FFP?
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 24 nov 2013, 21:22

Sprunx ha scritto:Maledetti giochi pieni di mostri, avventure e miniature.... ci sono cascato e ho pledgiato. :roll:

Ritirati subito che per regolamento interno puoi solo giocare a Giochi Asterion! :-))
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda roy68 » 25 nov 2013, 12:27

Sprunx ha scritto:Maledetti giochi pieni di mostri, avventure e miniature.... ci sono cascato e ho pledgiato. :roll:

Ottimo, così, se il gioco merita, magari vi viene voglia di localizzarlo ;)
Offline roy68
Novizio
Novizio

Messaggioda MatBat » 25 nov 2013, 15:11

Fatto un pledge Outlaw base insieme con un amico, prendendo pochi add-on (una missione e una classe in più a testa).
Così il prezzo è decisamente accessibile.

Le regile che si sono viste sono interessanti e, apprezzando molto le cose della Flying Frog, ho fiducia nei risultati (poi, sarà culo, ma tutti i pochi Ks che ho fatto mi hanno soddisfatto...).
Offline MatBat
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00

Messaggioda yon » 25 nov 2013, 17:31

Se posso dire la mia, mi sembra una colossale operazione alla FFG, solo che maggiorata. Già il fatto che il progetto sia gestito su KS mi fa immaginare che sia un prodotto che tende al nazional-popolarismo, di fatto poi se si va a vedere la gestione del tutto, anche confrontando con altri giochi in offerta in contemporanea (vedi Wrath of Demons) le perplessità aumentano.

L'azienda ha sfruttato il suo nome e ha invaso il suo progetto con premi e quintali di miniature emessi in modo progressivo. L'offerta del mini Cart Level probabilmente è pure svantaggiosa dal punto di vista economico e l'attenzione alle richieste e domande dei backers è stata bassa. Però i pacchi di miniature sfornati progressivamente aumentavano... Il gioco è stato diviso (artificiosamente?) in due, operazione che mi ricorda molto le prime espansioni dei giochi FFG ed il prezzo finale è astronomico (uno può sempre dire che sono affari di chi backera tutto, ok, però allora si può pure dire che le sale slot ed il gioco d'azzardo sono affari di chi ci casca e non di chi offre questo commercio).
Tutto questo a fronte di un gioco che non si sa se sia innovativo o meno. Quello che è uscito lo avvicina semplicemente al caro vecchio WarHammerQuest (ho pure intravisto una scheda Pg con il tiro per colpire, da quello che mi è parso di capire, anche quello molto simile a WHQ).

Ecco, con questo non voglio denigrare l'acquisto di questo gioco che sicuramente è di impatto, però mi fa concludere che il mondo KS ha proprio preso una piega che a me non piace per nulla.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Lagoon » 25 nov 2013, 22:20

Beh, se guardi banalmente alla quantità di roba che ti porti a casa con il minecart non mi pare affatto un cattivo affare.
Non sono d'accordo, la,dipingi come un'operazione commerciale spregiudicata quando a me sembra invece un prodotto nato con passione. Alcune scelte commerciali posso essere messe in discussione, ci mancherebbe. Il gameolay potrebbe alla fin fine anche essere poco originale. Devo dire che non cero necessariamente l'originalità delle meccaniche di base. Quello che cercavo era un Dungeon crawler non troppo lungo, profondo ma non cervellotico, con uno stile più avvincente del generic fantasy, con molte opzioni di gioco e con crescita del pg, con tanti mostri con molta varierà, senza gm. Mi sembra che abbia tutte le carte in regola. Se voglio la meccanica iperoriginale ci sono altri giochi, più economici, che me la danno. Qui volevo ambientazione a carretta te e gioco spassosamente scanzonato, ma al tempo stesso d'atmosfera. Penso che sarà un prodotto vincente sotto questo aspetto e non una micidiale marchettata come la stai facendo passare tu.
poi lungi da me Dover per forza difendere l'acquisto, se far schifo sarò il primo a dirlo, magari dopo averlo rivenduto.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda yon » 26 nov 2013, 10:05

No, io dico che hanno ciurlato nel manico sfruttando tutte le possibilità che gli offre KS per spremere soldi (due set base, stretch goals a raffica tenendo il pledge basso, minicart...). In secondo luogo ho detto che è un sistema che premia la quantità e meno la qualità.
L'idea di un DC western-Cthulhu è bella, ma oltre a questo e al fatto che ci sono una carrettata di miniature altro di preciso non sappiamo. E' possibile che il gioco, seppure non originale, sia bello e in questo non c'è nulla di contrario (l'importante è che il gioco diverta) ma se penso alla scatola di Descent prima edizione ed al suo prezzo e poi all'offerta del MiniCart permettimi di rimanere perplesso. Soprattutto per il suo fuzionamento: chi ha offerto dopo ha ottenuto le stesse ricompense sborsando 155 dollari in più e alla fine conveniva tenersi il Cart Level più basso e comperare il resto a parte. La cifra finale, per i "ritardatari" è semplicemente pazzesca.

Poi, ripeto, il gioco sarà sicuramente divertente, non sto dando giudizi di merito anche perchè non lo ho giocato. Ma l'operazione non mi piace. Se la paragono al KS di HeroQuest ad esempio vedo molto fumo gettato appositamente negli occhi.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Lagoon » 26 nov 2013, 10:27

yon ha scritto:No, io dico che hanno ciurlato nel manico sfruttando tutte le possibilità che gli offre KS per spremere soldi (due set base, stretch goals a raffica tenendo il pledge basso, minicart...). In secondo luogo ho detto che è un sistema che premia la quantità e meno la qualità.
L'idea di un DC western-Cthulhu è bella, ma oltre a questo e al fatto che ci sono una carrettata di miniature altro di preciso non sappiamo. E' possibile che il gioco, seppure non originale, sia bello e in questo non c'è nulla di contrario (l'importante è che il gioco diverta) ma se penso alla scatola di Descent prima edizione ed al suo prezzo e poi all'offerta del MiniCart permettimi di rimanere perplesso. Soprattutto per il suo fuzionamento: chi ha offerto dopo ha ottenuto le stesse ricompense sborsando 155 dollari in più e alla fine conveniva tenersi il Cart Level più basso e comperare il resto a parte. La cifra finale, per i "ritardatari" è semplicemente pazzesca.

Poi, ripeto, il gioco sarà sicuramente divertente, non sto dando giudizi di merito anche perchè non lo ho giocato. Ma l'operazione non mi piace. Se la paragono al KS di HeroQuest ad esempio vedo molto fumo gettato appositamente negli occhi.

Capisco, il discorso fila.

Vorrà dire che organizzerò una mega serata SoB appena mi arriva così se volete venire a provarlo ci facciamo tutti 'un'idea migliore :)

Una precisazione: se diamo per scontato che chiunque abbia preso un minecart fosse interessato ad almeno 75$ di extra (alla fine hanno aggiunto un sacco di cose: 8 diversi set di dadi, kit di pitturazione, sacchetti di dark stone, blocchi di schede), la differenza tra i primi minecart e i MC7 era di 75$, non di 155$. Resta il fatto che chi non voleva nessun extra e prendeva il MC1 risparmiava 155$, ma personalmente ero interessato anche a molti extra per cui alla fine sono rimasto meno scottato (certo, 75$ mica son bruscolini, ma meglio di 155$).
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Blackindy » 26 nov 2013, 10:52

Lagoon ha scritto:kit di pitturazione
aldilà del fatto che sono al più dei kit di pittura ;) non sono inclusi nel mine cart level, così come non sono inclusi i set di dadi ed i sacchetti di dark stone, attenzione :!:
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding