Shadows of Brimstone

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda Normanno » 22 lug 2014, 9:20

Le spedizioni inizieranno, se tutto va bene, a settembre, ma nell'ultimo aggiornamento inviato via email ci tengono a specificare che il materiale potrebbe addirittura finire di arrivare ad ottobre, pertanto io penso ragionevolmente che i meno fortunati vedranno il gioco a dicembre.
4 mesi di ritardo per un KS sono nella norma, ma io ribadisco il mio "mai più kickstarter". :snob:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Lagoon » 23 lug 2014, 16:24

Che continuerai a ribadire negli anni a venire per tutti i kickstarter che pledgerai :asd:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Normanno » 26 lug 2014, 22:17

Lagoon ha scritto:Che continuerai a ribadire negli anni a venire per tutti i kickstarter che pledgerai :asd:

Stavo per rispondere "non farò mai più KS". Ma... ma... ma... quelli della Mantic FORSE mi faranno vacillare (vedi apposito topic "Dungeon Saga"). Maledetti!!!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Lagoon » 27 lug 2014, 12:36

E te pareva [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Tapatalk
Vendo:
Eldritch Horror (ENG) + Forsaken Lore + Moutnain of Madness
Dead of Winter (ENG)
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Protos » 5 ago 2014, 10:20

ma io non ho capito quando apriranno il survey per permetterci di inserire gli add-on e per l'indirizzo di spedizione!
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda Normanno » 5 ago 2014, 10:23

Protos ha scritto:ma io non ho capito quando apriranno il survey per permetterci di inserire gli add-on e per l'indirizzo di spedizione!

penso che tu non sia il solo, ma anzi sia in buona compagnia di tutti noi backers.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Protos » 5 ago 2014, 10:52

Normanno ha scritto:
Protos ha scritto:ma io non ho capito quando apriranno il survey per permetterci di inserire gli add-on e per l'indirizzo di spedizione!

penso che tu non sia il solo, ma anzi sia in buona compagnia di tutti noi backers.

ho sempre il timore di aver perso il survey, anche a fronte della bella somma investita. tutto questo ritardo nel lanciare il survey per la raccolta dati, soprattutto per gli indirizzi di spedizione, mi preoccupa. mi da l'impressione che sia ancora tutto in cantiere...
speriamo bene...
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda Normanno » 5 ago 2014, 12:12

secondo le loro stime, se ne parla ad ottobre. Secondo le mie, a dicembre.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Lagoon » 6 ago 2014, 10:04

Ad un tizio che sostiene di averglielo chiesto di recente epr email hanno risposto di avere intenzione di aprire il pledge manager prima dell'invio del wave 1, invio che dovrebbe iniziare in agosto (suppongo fine agosto, quando tornano dalla GenCon) e protrarsi per fino ad ottobre.
Se le cose stanno così allora entro 1 settimana dovrebbero aprire il pledge manager, almeno con le funzionalità base di registrazione indirizzo e aggiunta di pledge interi. Per gli addon suppongo aggiungeranno la funzionalità in seguito, per gestire il wave 2.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lagoon » 7 ago 2014, 9:30

Nuovo aggiornamento, la FFP ha ricevuto le copie spedite dalla Cina per via aerea destinate alla GenCon (mi pare 50 per ritiro dei backers, 50 per la vendita)
Quindi le due scatole base esistono e sono pronte o quasi pronte a salpare, su questo non ci piove. Ancora da chiarire come avverrà la distribuzione europea, se effettivamente rispetteranno la promessa di spedire da dentro Europa (non credo facciano marcia indietro, sarebbe un delirio di backers scontenti per una mazzata di dogana)
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lagoon » 8 ago 2014, 16:02

Nuove informazioni da parte di FFP a spizzichi e bocconi sui commenti di kickstarter.
Il wave 1 conterrà tutta la roba dell'Outlaw (scheda, carte, ecc) ad eccezione della miniatura che non è ancora pronta e verrà mandata con il wave 2.
Il wave 1 oltre a questo ed ai box base non conterrà molto altro, se non forse qualche carta degli stretch goals e probabilmente i paint set per chi li ha aggiunti.
Il wave 1 conterrà anche le miniature in versione rissa per chi ha pledgiato Deluxe Outlaw o Minecart
Il wave 2 avverrà dopo un periodo di ulteriore attesa superiore a 6 mesi, ma non si parla di anni. Quindi a naso parliamo di 9-12 mesi dopo il wave 1.
Visto che i costi produttivi dei box base e di quello che contiene il minecart si sono dimostrati di gran lunga superiori alle loro previsioni, stanno ancora valutando se e come possono mantenere alcune delle promesse fatte per il pledge manager, ovvero la possibilità di aggiungere pledge multipli e la possibilità di upgrade del pledge a minecart.
Il pledge manager verrà aperto quando tornano dalla GenCon. Conterrà alcune sorprese. Non sanno ancora per quanto rimarrà aperto.
Le miniature sono fatte in plastica dura denominata HIPS, dovrebbe essere quella che usa anche la Games Workshop per le sue miniature in plastica.
La spedizione per i hacker europei avverrà come promesso da dentro l'Europa. Dalla Cina la nave arriverà in Europa e poi da lì verranno smistati i pledge. Sono però ancora in fase di finalizzazione dei dettagli della spedizione europea, per cui non sanno dare info più specifiche per ora.
Verso fine mese dovrebbero ricevere (in USA) le scatole via nave dalla Cina e inizieranno a spedirle ai backers. Nelle settimane a seguire arriveranno altri containers dalla Cina con altre scatole. Man mano che arrivano spediscono ai backers. Ovviamente l'Europa non rientra in questo discorso.
Per gli indirizzi di spedizione del wave 1 useranno il pledge manager se sarà pronto in tempo, altrimenti il questionario standard di kickstarter.
Non possono permettersi di fare più di 2 wave di spedizione, ma probabilmente metteranno nel pledge manager la possibilità di pagare extra per avere una spedizione in più intermedia tra wave 1 e 2.
Gli Adventure Books dei due core sets non verranno resi pubblico in pdf, a differenza delle regole.

Questa la, riporto originale:
just wondering, will post international pledges for wave 1 first since it takes longer to get here? ( don't want to wait till November )?” – We haven’t finalized the shipping schedule yet, but I can tell you that the EU shipping won’t be happening before everyone else because it is going to be shipped from within the EU and that is taking a lot more investment of time and resources to figure out.

Cioè non hanno intenzione di anticipare la spedizione europea rispetto a quella usa per fare si che i pledge vengano consegnati circa assieme per tutti. Il fatto che la spedizione europea debba passare per un centro di smistamento in Europa pare allungare di parecchio i tempi. Toccherà pazientare.

Nei video dimostrativi del montaggio delle miniature si può sentire la colonna sonora del gioco che riceveremo in cd.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Normanno » 8 ago 2014, 17:45

Dicembre... e per avere ilr esto del materiale un altro anno. Beh, dai, lato positivo: Natale con Cowboys e Grandi Antichi :clap:
Qualcosa mi dice che ritirerò il pledge per Dungeon Saga e chiudo sul serio con KS :spidi:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Lagoon » 8 ago 2014, 19:41

SI, sarà un natale memorabile :D
Più zen Normanno, più zen. Distraiti con la tua attuale collezione ;)
E pensa a quanti quattrini avresti dovuto pagare tra prezzo finale e spedizioni varie per prendere tutto sti bendiddio retail...
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Normanno » 8 ago 2014, 22:24

Ah beh, ma a distrarmi non ci sono problemi. Concerti estivi, forse stage di lightsaber a settembre, entro fine era geologica dovrebbe arrivare Myth, ad ottobre c'è Essen e poi dovrò stare sotto le fatiche a Lucca. E finalmente si arriva al mio periodo dell'anno preferito. Quindi ben venga il Natale a cercare Brimstone! :grin:

Però, non dimentico mai il primo verso del Codice: "La pace è una menzogna. Esiste solo la passione" :snob:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Lagoon » 10 set 2014, 9:17

Aprono il pledge manager in settimana.
Confermata la possibilità di upgrade del pledge ad uno superiore (es. da Outlaw a Minecart). Non si ha invece ancora nessuna conferma se sia possibile spendere il credito in eccesso rispetto al pledge per aggiungere altri pledge, così come non si sa se si possano acquistae altri pledge aggiungendo credito nel pledge manager.
Hanno sostituito lo stretch goal dei tile addizionali (identici a quelli delle 2 scatole base) con un set di nuovi nemici, i "Frontier Bandit", da utilizzare nella Frontier Town Expansion e nella miniera. Renderanno poi alcuni stretch goals non raggiunti acquistabili con il credito nel pledge manager ed inoltre hanno aggiunto altre cose acquistabili mai mostrate durante la campagna.
Probabilmente riusciranno a far il ritiro ad Essen (lo confermeranno tra qualche settimana)
Inizieranno a spedire i 2 core box a noi europei verso fine ottobre, perché il container dalla Cina con destinazione europa (confermata quindi spedizione senza dogana) è in partenza la prossima settimana e arriverà verso metà ottobre.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding