[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda ManbaRion » 5 dic 2014, 9:23

Morg ha scritto:
ManbaRion ha scritto:@Morgan, vedo ora che come località hai segnato anche Pavia...
Se vuoi provare Myth io ce l'ho (generalmente mi trovo coi ragazzi dell'Aerel Pavia)

Morg, ma va bene lo stesso :asd:
DOH! maledetto correttore automatico!!! :triste:
ti mando PM :approva:
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Normanno » 5 dic 2014, 9:32

Morg ha scritto:Normanno ne approfitto, purtroppo non ho avuto modo di seguire i due progetti: con Myth somiglianze, differenze, confronti vari ed eventuali?

piuttosto diversi, oserei dire. Come hanno già risposto sopra: Myth è una specie di "simulatore di videogame", molto bello, ma secondo me poco adatto a chi non ha esperienze di gioco (invece per giocatori esperti è veramente notevole). SoB è un dungeon crawler quasi al meglio (manca qualche particolare), ed è fortemente "ispirato" a Warhammer Quest - gli autori sono gli stessi, credo. Myth è un gioco aperto, basato sull'obliterare mostri e risolvere quest. SoB è l'ideale se vuoi entrare in un dungeon e cercare tesori, con un occhio a mostri pericolosissimi.
Entrambi hanno un bel po' di atmosfera, anche se SoB secondo me è meglio ambientato di Myth; ma in genere, come detto, sono due giochi diversi, ed a me piacciono entrambi.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda phalanx » 5 dic 2014, 10:09

Normanno ha scritto:
vincyus ha scritto:Purtroppo non ho molto tempo e chiedo velocemente. Come è il gioco? Vale la spesa? Durata? Scalabilità? Difficoltà? (sono per me i 3 elementi importanti per questo genere di giochi)

Vale tutti i soldi che costa, dura da 50 minuti a 2 ore, dipende dallo scenario, scala con qualsiasi numero di avventurieri, e non è facilissimo.

concordo sulla scalabilita' ed il resto ma forse non concordo col prezzo,
il gioco di per se avrebbe anche un prezzo onesto (99$/80euro) per la quantita' e qualita' del materiale incluso, ma in questo momento se aggiungi le spese di spedizione dagli stati uniti e la dogana rischi di pagarlo quasi il doppio e forse e' troppo per un singolo gioco.
l'ultimo acquisto che ho fatto da FFP mi e' costato quasi 50 dollari e non era certo un moster box come SOBS.
100gioco+50 SS+ 30 Dogana+ 10 operazioni doganali= 190$ per me sono troppi per la singola scatola
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Normanno » 5 dic 2014, 11:13

Giusto; chiedo scusa per essermi espresso male, ma intendevo il prezzo "base", non quello che uno viene a pagare una volta che il gioco arriva in Italia. Però credo che negli shop online italiani lo si trova a 100 euro.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda phalanx » 5 dic 2014, 11:34

beh si il prezzo base e' onestissimo.
ho visto egyp lo vende a 104, ammetto che la barriera psicologica dei 100dollari e' alta ma se non lo avessi gia' considererei seriamente l'acqusito a quel prezzo
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda vincyus » 5 dic 2014, 12:09

Da Uplay stanno entrambi a 100 euro, quindi con 200 euro uno si porta entrambi i set a casa.
Chiaramente pre-order :-(
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda phalanx » 5 dic 2014, 15:53

Ormai è in stock (e non più in preorder) sul sito ffp, non credo manchi molto alla commercializzazione europea, solitamente egyp li rende disponibili un mese dopo la release ufficiale
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Leles » 6 dic 2014, 2:56

Porto la mia piccola testimonianza. Prese entrambe le scatole base in kickstarter ad un prezzo ottimo (150$ entrambe più gli stretch goal). Ho formato un gruppo di 4 pg e giochiamo fissi due sere a settimana da un mese. Sto tuttora dipingendo le minia (ricordo che vanno assemblate). Secondo me è il dungeon crawler definitivo. La giusta via di mezzo tra d&d e un adventure Game di fascia "apri e gioca". Descent al cubo insomma. L'unica pecca è il regolamento che soffre di non uniformità della terminologia (si dovevano sbrigare per essen, a quanto pare). Il prezzo attuale mi sembra un po' alto, considerando che c'è persino bisogno di stamparsi alcune carte che loro non hanno fornito (e iniziano a diventare tantine. Si tratta di oggetti che si comprano in città). La durata della singola avventurai va ben oltre le due ore. A noi uno scenario dura almeno sei ore, più la fase in città (altre due ore). Spero di esservi stato utile :sava73:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda vincyus » 6 dic 2014, 12:00

Sono parecchio interessato all'acquisto di entrambi i set. Ho visto che sullo store dela flying frog li vendono insieme a 199$ con spese di spedizione gratis. Sapete se comunque si paga qualcosa dalla dogana. Sono indeciso se prenderlo da li o da uplay, su uplay stanno a 100 euro a testa e senza altri costi aggiuntivi. Cercavo di capire dove andavo a risparmiare.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda ManbaRion » 6 dic 2014, 12:29

Occhio che le spese di spedizione gratuite in genere sono intese "all'interno del territorio USA"
Controlla... (per l'Italia costano un botto)
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda phalanx » 6 dic 2014, 13:12

Leles ha scritto:A noi uno scenario dura almeno sei ore, più la fase in città (altre due ore). Spero di esservi stato utile :sava73:

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
a noi una partita a 4/5 dura un paio d'ore ed il paese una mezzora...
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda kadaj » 6 dic 2014, 14:20

phalanx ha scritto:
Leles ha scritto:A noi uno scenario dura almeno sei ore, più la fase in città (altre due ore). Spero di esservi stato utile :sava73:

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
a noi una partita a 4/5 dura un paio d'ore ed il paese una mezzora...

:Straeyes:

Decidetevi però... :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gavhriel » 6 dic 2014, 14:42

Leles ha scritto:considerando che c'è persino bisogno di stamparsi alcune carte che loro non hanno fornito (e iniziano a diventare tantine. Si tratta di oggetti che si comprano in città).

Questa me l'ero persa. Ovvero?
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda phalanx » 6 dic 2014, 15:16

noi abbiamo scaricato una scheda da BBG e usiamo quella, inoltre occupa molto meno spazio, anche se capisco il piacere di avere le carte per ogni oggetto
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Normanno » 6 dic 2014, 15:37

phalanx ha scritto:noi abbiamo scaricato una scheda da BBG e usiamo quella, inoltre occupa molto meno spazio, anche se capisco il piacere di avere le carte per ogni oggetto

+1
Inoltre io AMO compilare schede dei personaggi.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi