[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 13 nov 2014, 10:00

io mi trovo molto bene col pistolero (gunslinger), sto per portarlo al terzo livello, ho preso l'abilita' per raddoppiare i colpi sulla singola pistola, anche se forse quella per ricaricare il template e' meglio.
come skill ho preso quella che da -3 iniziativa ma da +1 colpo, tutto sommato con poco riesco a tirare qualche secchiellata di dadi.
il problema sono gli zombies, quella dannata difesa 4 vanifica i molti dei colpi riesco a far passare.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda ManbaRion » 13 nov 2014, 10:33

Sì, ma l'indiano con la canna tonante in mano e l'acqua di fuoco in saccoccia è un killer! (fatto quasi 600 XP in una partita ieri)
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ManbaRion

Messaggioda phalanx » 13 nov 2014, 10:34

Sei riuscito a giocare finalmente?
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda ManbaRion » 13 nov 2014, 10:43

phalanx ha scritto:Sei riuscito a giocare finalmente?
Yep!

Bello, ora capisco il gasamento generale ;)
(sono comunque contento di avere Myth, che come dinamica delle azioni è più nelle mie corde. Ma il sistema di XP e di crescita del personaggio di SoB è decisamente molto affascinante)
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda phalanx » 13 nov 2014, 11:01

Tanto lo sai che per i prossimi 6 mesi non te lo faremo usare
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda MatBat » 13 nov 2014, 12:05

Con rammarico devo constatare che la vita vera interferisce e non ho fatto partite da domenica.

Adesso i due personaggi (US Marshal e Saloon girl) sono a livello 3. Diciamo che la ragazza è una discreta sicurezza, veloce, una botta di punti vita e sanità livellando, pistola aggiuntivi oltre a quella base nel caso convenga il due wielding.
Il Marshal dipende molto dal tiro dei dadi: in una missione non ha fatto praticamente nulla, in quella dopo - livellato con secondo attacco di shotgun - ha fatto una strage e il doppio degli xp. Al momento è piuttosto fragile non avendo ricevuto molti bonus a salute e sanità, così l'ho equipaggiato con un po' di gingilli.

Al momento si sono beccati entrambi una madness, fastidiose e che andranno tolte subito al prossimo giro in città.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda ManbaRion » 13 nov 2014, 12:21

Noi nessuna conseguenza fisica o mentale, e dalla nostra avevamo un portatore di lanterna che sapeva il fatto suo (avrà fallito 3 tiri in tutta la partita!)
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda phalanx » 13 nov 2014, 12:25

Io ho chiuso la prima partita con 2 injuries a testa (una guadagnata durante il viaggio di ritorno) e la terza con il marshall con pazzia e doppia mutazione.
Btw: il marshall era ko ed è uscita uba darkness con un test per tutti, come di conporta chi è svenuto? Fallisce automaticamente o evita il test?
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Normanno » 13 nov 2014, 13:46

Beh, chi è KO non può essere influenzato da niente, quindi credo che salti i test.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda phalanx » 13 nov 2014, 13:48

Ok, perché per alcuni test sono d'accordo (es sono svenuto e non posso fare un test di lore) ma se è un test di agility svrebbe senso farlo perchè se sei svenuto non sei in grado di evitare i sassi
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Leles » 14 nov 2014, 1:39

phalanx ha scritto:io mi trovo molto bene col pistolero (gunslinger), sto per portarlo al terzo livello, ho preso l'abilita' per raddoppiare i colpi sulla singola pistola, anche se forse quella per ricaricare il template e' meglio.

non ai primi livelli...dopo forse, ma all'inizio meglio l'altra!
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Normanno » 14 nov 2014, 8:37

phalanx ha scritto:Ok, perché per alcuni test sono d'accordo (es sono svenuto e non posso fare un test di lore) ma se è un test di agility svrebbe senso farlo perchè se sei svenuto non sei in grado di evitare i sassi

Ma se sei KO che ti cambia? L'unica cosa è che muori e basta, e così forse il gioco diventerebbe meno divertente... "sei svenuto. Ah, un Horror ti calpesta a morte. Ahahah! Cambia personaggio.".
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 14 nov 2014, 9:05

In realtà cambia, se sono in ko da madness e se il tiro mi manda ko da heatlh devo tirare injury e madness al posto di uno solo dei 2.
O nel caso dei corruption hits, per evitare mutazioni indesiderate
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Normanno » 14 nov 2014, 9:57

phalanx ha scritto:In realtà cambia, se sono in ko da madness e se il tiro mi manda ko da heatlh devo tirare injury e madness al posto di uno solo dei 2.
O nel caso dei corruption hits, per evitare mutazioni indesiderate

Una volta che sei KO in genere sei fuori dal gioco, e non ricevi ulteriori danni, perché sarebbe eccessivamente penalizzante per il giocatore (questa è una regola che vale in qualsiasi gioco da tavolo, ma non nei giochi di ruolo). Nel caso di SoD, la regola è che se prendi danni hai un tiro salvezza per evitarli. Se sei KO il tiro non lo puoi fare, e quindi saresti enormemente svantaggiato (ed il gruppo insieme a te).
Ho cercato nelle regole, e c'è scritto che un eroe KO viene rimosso e sostituito da un segnalino, e chiunque ci può passare sopra perché il personaggio KO non interferisce più. Per estensione, non può essere più bersaglio di attacchi né di altro. Il che, in linea con i dungeon crawler, è perfettamente normale.
Tuttavia l'opinione personale non è regola :snob: e quindi provo a cercare nelle FAQ e chiedere direttamente nel forum di BGG se ne sanno di più.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda phalanx » 14 nov 2014, 11:13

Grazie mille.
Spesso mi pongo questioni stupide, specie perchè tendo a giocare in modo più svantaggioso per evitare di avvantaggiarmi indebitamente
Offline phalanx
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi