Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 11:00

io mi trovo molto bene col pistolero (gunslinger), sto per portarlo al terzo livello, ho preso l'abilita' per raddoppiare i colpi sulla singola pistola, anche se forse quella per ricaricare il template e' meglio.
come skill ho preso quella che da -3 iniziativa ma da +1 colpo, tutto sommato con poco riesco a tirare qualche secchiellata di dadi.
il problema sono gli zombies, quella dannata difesa 4 vanifica i molti dei colpi riesco a far passare.

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 11:33

Sì, ma l'indiano con la canna tonante in mano e l'acqua di fuoco in saccoccia è un killer! (fatto quasi 600 XP in una partita ieri)

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 11:34

Sei riuscito a giocare finalmente?

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 11:43

phalanx ha scritto:Sei riuscito a giocare finalmente?
Yep!

Bello, ora capisco il gasamento generale ;)
(sono comunque contento di avere Myth, che come dinamica delle azioni è più nelle mie corde. Ma il sistema di XP e di crescita del personaggio di SoB è decisamente molto affascinante)

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 12:01

Tanto lo sai che per i prossimi 6 mesi non te lo faremo usare

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 13:05

Con rammarico devo constatare che la vita vera interferisce e non ho fatto partite da domenica.

Adesso i due personaggi (US Marshal e Saloon girl) sono a livello 3. Diciamo che la ragazza è una discreta sicurezza, veloce, una botta di punti vita e sanità livellando, pistola aggiuntivi oltre a quella base nel caso convenga il due wielding.
Il Marshal dipende molto dal tiro dei dadi: in una missione non ha fatto praticamente nulla, in quella dopo - livellato con secondo attacco di shotgun - ha fatto una strage e il doppio degli xp. Al momento è piuttosto fragile non avendo ricevuto molti bonus a salute e sanità, così l'ho equipaggiato con un po' di gingilli.

Al momento si sono beccati entrambi una madness, fastidiose e che andranno tolte subito al prossimo giro in città.

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 13:21

Noi nessuna conseguenza fisica o mentale, e dalla nostra avevamo un portatore di lanterna che sapeva il fatto suo (avrà fallito 3 tiri in tutta la partita!)

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 13:25

Io ho chiuso la prima partita con 2 injuries a testa (una guadagnata durante il viaggio di ritorno) e la terza con il marshall con pazzia e doppia mutazione.
Btw: il marshall era ko ed è uscita uba darkness con un test per tutti, come di conporta chi è svenuto? Fallisce automaticamente o evita il test?

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 14:46

Beh, chi è KO non può essere influenzato da niente, quindi credo che salti i test.

Re: Shadows of Brimstone

13 nov 2014, 14:48

Ok, perché per alcuni test sono d'accordo (es sono svenuto e non posso fare un test di lore) ma se è un test di agility svrebbe senso farlo perchè se sei svenuto non sei in grado di evitare i sassi

Re: Shadows of Brimstone

14 nov 2014, 2:39

phalanx ha scritto:io mi trovo molto bene col pistolero (gunslinger), sto per portarlo al terzo livello, ho preso l'abilita' per raddoppiare i colpi sulla singola pistola, anche se forse quella per ricaricare il template e' meglio.


non ai primi livelli...dopo forse, ma all'inizio meglio l'altra!

Re: Shadows of Brimstone

14 nov 2014, 9:37

phalanx ha scritto:Ok, perché per alcuni test sono d'accordo (es sono svenuto e non posso fare un test di lore) ma se è un test di agility svrebbe senso farlo perchè se sei svenuto non sei in grado di evitare i sassi


Ma se sei KO che ti cambia? L'unica cosa è che muori e basta, e così forse il gioco diventerebbe meno divertente... "sei svenuto. Ah, un Horror ti calpesta a morte. Ahahah! Cambia personaggio.".

Shadows of Brimstone

14 nov 2014, 10:05

In realtà cambia, se sono in ko da madness e se il tiro mi manda ko da heatlh devo tirare injury e madness al posto di uno solo dei 2.
O nel caso dei corruption hits, per evitare mutazioni indesiderate

Re: Shadows of Brimstone

14 nov 2014, 10:57

phalanx ha scritto:In realtà cambia, se sono in ko da madness e se il tiro mi manda ko da heatlh devo tirare injury e madness al posto di uno solo dei 2.
O nel caso dei corruption hits, per evitare mutazioni indesiderate


Una volta che sei KO in genere sei fuori dal gioco, e non ricevi ulteriori danni, perché sarebbe eccessivamente penalizzante per il giocatore (questa è una regola che vale in qualsiasi gioco da tavolo, ma non nei giochi di ruolo). Nel caso di SoD, la regola è che se prendi danni hai un tiro salvezza per evitarli. Se sei KO il tiro non lo puoi fare, e quindi saresti enormemente svantaggiato (ed il gruppo insieme a te).
Ho cercato nelle regole, e c'è scritto che un eroe KO viene rimosso e sostituito da un segnalino, e chiunque ci può passare sopra perché il personaggio KO non interferisce più. Per estensione, non può essere più bersaglio di attacchi né di altro. Il che, in linea con i dungeon crawler, è perfettamente normale.
Tuttavia l'opinione personale non è regola :snob: e quindi provo a cercare nelle FAQ e chiedere direttamente nel forum di BGG se ne sanno di più.

Re: Shadows of Brimstone

14 nov 2014, 12:13

Grazie mille.
Spesso mi pongo questioni stupide, specie perchè tendo a giocare in modo più svantaggioso per evitare di avvantaggiarmi indebitamente
Rispondi al messaggio