[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Blackrider81 » 31 ago 2017, 9:43

Ma non è proprio quello che fa l'espanzione homemade HexCrawl?
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 31 ago 2017, 10:04

Blackrider81 ha scritto:Ma non è proprio quello che fa l'espanzione homemade HexCrawl?


Hexcrawl mette una mappa esagonale per gestire i viaggi e le avventure. Il sistema è un po' troppo complicato per i miei gusti. Va benissimo se vuoi avere un'esperienza più gdr e meno gioco da tavolo.

Quel che intendevo io è proprio fare un mini dungeon per rappresentare il "viaggio".

Il che significa che gli eroi avrebbero meno spazio di rifornimento tra un'avventura e un'altra.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 31 ago 2017, 10:05

Non è forse un po' troppo?
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 31 ago 2017, 10:11

phalanx ha scritto:Non è forse un po' troppo?


Per ora sono solo chiacchere. Proverò e vedrò se gira.

Pensavo qualcosa del genere:

Il Canyon non rappresenta l'intero viaggio, ma eventuali "problemi" incontrati durante questo.

Si gioca come una missione normale ma:

1. Non si fa il tiro Hold Back the Darkness
2. Non si può fare Scavenge

Obiettivi:

La posse sceglie la dimensione della città da raggiungere. Arriva alla città quando trova un certo numero di indizi.

Città piccola: 1 indizio
Città media: 2 indizi
Città grande: 3 indizi


Quando la posse rivela l'ultimo indizio, si risolve normalmente il contenuto del segnalino (attacco, evento etc...) e poi la missione finisce.

Niente incontri epici etc...
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 31 ago 2017, 10:17

....mmmm.... mi stai facendo venire un idea.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 31 ago 2017, 11:35

phalanx ha scritto:....mmmm.... mi stai facendo venire un idea.


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[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 31 ago 2017, 12:47

Fondamentalmente consiste in una variazione della tua idea.
Si scelgono tre schede villaggio e si mettono coperte ognuna associata a una dimensione (piccola, media o grande) sempre posta coperta; ogni coppia è quindi associata ad un risultato di un dado da 6 (1-2,3-4,5-6)
Il mazzo delle Tiles include un numero variabile tra 6 e 12 corridoi o incroci ed una stanza con 4 accessi (un ingresso e 3 portali) .Gli indizi sui token esplorazione servono a svelare o una delle schede del villaggio o l'indicatore della dimensione.
Gli incontri si risolvono sui travel peril egli attacchi vengono risolti normalmente.
Quando si svela la stanza coi 3 gates, gli avventurieri scelgono una delle uscite sulla base delle loro informazioni, a quel punto si svela tutto.

Ho usato siri per dettare parte del testo, perdona alcuni strafalcioni.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 1 set 2017, 1:55

Sembra interessante.
Si possono fare cose belle! :D
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 1 set 2017, 6:15

Ci sono delle cose da sistemare, ad esempio il combattimento nel corridoio sarebbe troppo a vantaggio degli eroi. Bisognerebbe fare una sorta di arena su cui mettere gli eroi, mentre sui corridoi ci farei andare un cavallo/calesse ed applicherei i bonus delle cavalcature acquisibili al villaggio e non i bonus di movimento degli eroi
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Leles » 1 set 2017, 10:04

Mi devo essere perso un pezzo: tutta questa roba che state usando...l'avete comprata sul loro shop e facendovela spedire dall'America. O vi è arrivato il secondo pledge perché avete pagato la spedizione 1,5?.... :pippotto: :pippotto:
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 7 set 2017, 11:11

@Leles - comprati retail o 1.5

Il Jargono Native può partire con Arco. Non c'è però una miniatura per rappresentarlo.
Midificato il maschio (non da me) e aggiunto arco e faretra

Immagine

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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda avvocato » 13 set 2017, 12:08

Buongiorno,
avendo la scatola base City of the Ancients e le espansioni Cavern's of Cynder e Frontier Town, volendo aggiungere altro ero indeciso fra Trederra e Derelict Ship. Quale mi consigliate?
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda MatBat » 13 set 2017, 13:34

avvocato ha scritto:Buongiorno,
avendo la scatola base City of the Ancients e le espansioni Cavern's of Cynder e Frontier Town, volendo aggiungere altro ero indeciso fra Trederra e Derelict Ship. Quale mi consigliate?


Ciao, vedendo i costi mi pare che non ci sia molta differenza.
Io ho Derelict ship (Trederra mi arriva con il Kickstarter), ma l'ho provata solo una volta.
Le avventure sono più toste e i personaggio si beccano molti attacchi alla sanità.

Dipende dla tema che ti piace: esplorazione di una nave incredibilmente avanzata ma perduta nel cosmo (con equipaggio trasformato in non morti) o una terra alternativa dove varie nazioni non umane si combattono a colpi di dark stone (tipo primo conflitto mondiale).

A livello di materiali mi sa che ne ha di più Trederra.
In Derelict ci sono tre nemici: necronauti, droidi e torrette (che sono più ostacoli che sparano). In Trederra dovrebbero esserci fucilieri, granatieri, mutanti e ufficiali.

se ti interessa, entrambe le espansioni funzionano bene con City of the ancients perché ci sono dei profili alterativi dei mostri della scatola base: Night Terrors e Stranglers in derelict Ship; Ragni e Stranglers in Trederra. :approva:
Ultima modifica di MatBat il 13 set 2017, 15:40, modificato 1 volta in totale.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Leles » 13 set 2017, 15:24

Ottima analisi. Io consiglio Trederra


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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda avvocato » 13 set 2017, 16:23

Oltre a Treddera c'è altro da prendere?
Grazie
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