[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 25 set 2017, 13:56

Che cosa hai per adesso?
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda gen0 » 25 set 2017, 14:58

solo swamps.

vorrei evitare di prendere anche city se possibile
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Mik » 25 set 2017, 15:11

gen0 ha scritto:Fatta la prima missione.

M E R A V I G L I O S O

non che avessi molti dubbi.

Ah gen... gen... gen... che colpo mi dai.. con questa affermazione hai perso un sacco di punti come uno dei miei goblin di riferimento per i giochi... ed è così difficile trovarne :triste:
Ultima modifica di Mik il 25 set 2017, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda phalanx » 25 set 2017, 15:13

Avendo swamps ed altre 11 missioni da giocare, punterei a completare l'offerta di mostri delle palude:
Slugs
Serpentsmen tribe

E qualche nemico generico
Harvestors
Dark stone brutes e scafford gang
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda gen0 » 25 set 2017, 15:16

Mik ha scritto:

M E R A V I G L I O S O

Ah gen... gen... gen... che colpo mi dai.. con questa affermazione hai preso un sacco di punti come uno dei miei goblin di riferimento per i giochi... ed è così difficile trovarne :triste:

:sava73:
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda gen0 » 25 set 2017, 15:16

phalanx ha scritto:Avendo swamps ed altre 11 missioni da giocare, punterei a completare l'offerta di mostri delle palude:
Slugs
Serpentsmen tribe

E qualche nemico generico
Harvestors
Dark stone brutes e scafford gang

ma son solo mostri in più quindi?
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda gen0 » 25 set 2017, 15:18

i serpentoni da soli 45 € :/

ma non c'è un'espansione per aggiungere un altro otherworld adatta ad essere aggiunta ad un solo base?
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Mik » 25 set 2017, 15:21

gen0 ha scritto:
Mik ha scritto:

M E R A V I G L I O S O

Ah gen... gen... gen... che colpo mi dai.. con questa affermazione hai preso un sacco di punti come uno dei miei goblin di riferimento per i giochi... ed è così difficile trovarne :triste:

:sava73:

Colpa del correttore... era PERSO, non preso (finora ne avevi tanti) :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda gen0 » 25 set 2017, 15:24

Mik ha scritto:
Colpa del correttore... era PERSO, non preso (finora ne avevi tanti) :D

Come mai non ti è piaciuto?

poi le mie sono affermazioni dopo una partita eh :D
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Mik » 25 set 2017, 15:39

Premetto due cose:

1) non voglio convincere nessuno che non sia un bel gioco (infatti piace a molti), sono solo impressioni basate sui miei gusti

2) Giocato in 4 più uno (il possessore del gioco) che muoveva i mostri/attivava meccaniche di gioco mettendoci anche un po' di narrazione, quindi anche una bella cosa, in quanto aggiungeva velocità e ambientazione.

Ah, abbiamo usato variante del movimento invece che tirare dado per muoversi.

Il gioco ci ha dato l'impressione di fare un balzo indietro di 10 anni. Decisioni tattiche praticamente assenti, come ai dei mostri di una banalità disarmante.
Non fai altro che tirare dadi.
Sembra quasi uno di quei giochi da supermercato.

Zombicide a paragone ha, secondo me, scelte tattiche più significative.
La sua natura di missioni one-shot senza la creazione di una storia/filo logico poi non fanno che dare ancora meno senso a quel che succede nello scenario.

L'unica parte simpatica sarebbe quella post scenario, quella della città. Ma anche la, senza che ci sia una qualche sensazione di continuità della storia, perde molto.

Alla fine l'ho trovato un classico gioco alla FF. American fino al midollo in cui si tirano tonnellate di dadi ridendo e scherzando.

Buono per una serata (però allora gli preferisco altro), non sicuramente per più serate e per dedicarci dedizione a lungo termine.

Scusate la durezza di giudizio, ma continuo a sottolineare che sono mie considerazioni personali in base ai miei gusti. Non vogliono essere assolutamente verità universali. Negli American poi spesso si viene anche colpiti da cose che trascendono le mere meccaniche di gioco. Quindi sono facili anche i giudizi diametralmente opposti ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda phalanx » 25 set 2017, 15:40

Nessuna offesa :)
Le critiche specie se ben motivate sono ben accette :)
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Mik the shaman » 25 set 2017, 16:08

gen0 ha scritto:i serpentoni da soli 45 € :/

ma non c'è un'espansione per aggiungere un altro otherworld adatta ad essere aggiunta ad un solo base?
Trederra è per ora l otherworld più grosso in commercio. Cynder e Derelith Ship hanno meno tiles e meno miniature. Hanno tutti lo stesso numero di missioni credo, ma dipende cosa cerchi

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Mikshal
Mercatino: Mik the shaman

Messaggioda phalanx » 25 set 2017, 16:11

Cynder è carino come regole, ma include solo 3 miniature. Per il contenuto è un po' troppo caro
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda MatBat » 25 set 2017, 16:19

phalanx ha scritto:Cynder è carino come regole, ma include solo 3 miniature. Per il contenuto è un po' troppo caro
Ship

Derelict Ship è un po' più ricco: 11 modelli e 3 tipologie di avversari, anche se non è all'altezza di Trederra.
Occhio che se hai come base Swamps of Death: in Derelict Ship ci sono un paio di mostri in variante "spaziale".
Ma sono quelli di City of the Ancients. In ogni caso li puoi provare o usare i segnalino di cartone inclusi.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda gen0 » 25 set 2017, 16:36

Mik ha scritto:Premetto due cose:

1) non voglio convincere nessuno che non sia un bel gioco (infatti piace a molti), sono solo impressioni basate sui miei gusti

2) Giocato in 4 più uno (il possessore del gioco) che muoveva i mostri/attivava meccaniche di gioco mettendoci anche un po' di narrazione, quindi anche una bella cosa, in quanto aggiungeva velocità e ambientazione.

Ah, abbiamo usato variante del movimento invece che tirare dado per muoversi.

Il gioco ci ha dato l'impressione di fare un balzo indietro di 10 anni. Decisioni tattiche praticamente assenti, come ai dei mostri di una banalità disarmante.
Non fai altro che tirare dadi.
Sembra quasi uno di quei giochi da supermercato.

Zombicide a paragone ha, secondo me, scelte tattiche più significative.
La sua natura di missioni one-shot senza la creazione di una storia/filo logico poi non fanno che dare ancora meno senso a quel che succede nello scenario.

L'unica parte simpatica sarebbe quella post scenario, quella della città. Ma anche la, senza che ci sia una qualche sensazione di continuità della storia, perde molto.

Alla fine l'ho trovato un classico gioco alla FF. American fino al midollo in cui si tirano tonnellate di dadi ridendo e scherzando.

Buono per una serata (però allora gli preferisco altro), non sicuramente per più serate e per dedicarci dedizione a lungo termine.

Scusate la durezza di giudizio, ma continuo a sottolineare che sono mie considerazioni personali in base ai miei gusti. Non vogliono essere assolutamente verità universali. Negli American poi spesso si viene anche colpiti da cose che trascendono le mere meccaniche di gioco. Quindi sono facili anche i giudizi diametralmente opposti ;)

Guarda mi pare torni sul difetto che ho riscontrato io nella pagina precedente, cioè che praticamente 3/4 delle volte (per quel poco che ho visto io) quando entri in una stanza e arrivano le secchiate di nemici, stai fermo e tiri una valanga di dadi finchè non li uccidi tutti.

Verissimo.

Da qui però a dire che non c'è tattica...mmm

Non c'è movimento tattico, non c'è il "vai lì e uccidi quello mentre io vado qui e uccido quell'altro".
Bisogna però organizzarsi bene per capire chi attaccare prima, quali poteri usare e quali skill usare (tipo i sermoni del prete).
Non stento a credere che andando avanti, con l'aggiungersi di altre skill e abilità, questa cosa andrà ancora di più a crescere.

Aggiungo che poi la parte di "lancio della valanga di dadi" a me ha divertito :D

Sì l'IA dei nemici praticamente non esiste (se confrontata con quella di S&S fa ridere XD).

Riguardo a zombicide è sull'altro lato della medaglia. Tanta tattica e strategia a livello di movimento, 0 a livello di abilità. Gli abomini ad un gruppo esperto non fanno assolutamente nulla, se lo portano in giro per la mappa come un cane e amen. Una questione di movimento appunto. Vai qui, vai lì ecc.

Di base però, sinceramente, non ho ancora trovato un DC con i movimenti strategici che vorrei IO :D cioè a me di decidere in zombicide dove andare per far girare come un fesso l'abominio e prendere tutte le X un poco annoia. Allo stesso modo avere dei pistoleri che entrano in una stanza, vedono mostri, e sparano, sembra uno spreco.

Comprendo cosa non ti è piaciuto e l'ho notato anche io :sisi: per ora però non mi è pesato molto. Forse il lato di movimento tattico per te conta di più
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi