[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 27 set 2017, 10:02

gen0 ha scritto:@Noll a quale espansioni ti riferisci con tile più grandi e più tattiche?



Ad esempio in Trederra c'è un tile ENORME con un fossato nel mezzo ed un corridoio stretto per raggiungere l'altra parte della mappa.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda welta » 29 set 2017, 12:40

Ciao ragazzi! Finalmente abbiamo avuto modo di giocare un paio di missioni di SOB...siamo entusiasti :D era il senso di avventura che cercavamo! Siamo così entusiasti che abbiamo già preso l'altro core set (in arrivo) e chiesto e ottenuto di passare dal sumo al shogun late pledge di FoFo :sisi: fortuna che dividiamo la spesa in 4 altrimenti sarebbe una tragedia questa nuova ossessione :D E quindi sì, penso che punteremo ad acquistare l'acquistabile...pian piano.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 29 set 2017, 12:47

Congratulazioni e benvenuto nel mondo della dipendenza da brimstone
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Morg » 29 set 2017, 15:46

Cià regàs, stasera ritiro City of the Ancients.
Devo scaricarmi qualche paginata di errata/faq/ecc?

Consigli sull'approccio?

Arriva la cavalleria! :asd: :asd:

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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda hoplomus » 29 set 2017, 16:08

Io City of the ancients l'ho avuto per un breve periodo. L'ho rivenduto innanzitutto perchè non sono riuscito a farmi piacere l'ambientazione cthulu/western, e poi perchè ho preso darklight, che mi aspetto soddisferà meglio in termini di completezza e ambientazione. Tuttavia devo dire che alcune parti del gioco mi hanno lasciato con più di un dubbio. la primissima e la più importante, il fatto che, indipendentemente dalla grandezza della tile, l'unico modo per far fronte alle carrettate di mostri che spawnavano era fare muro assieme ad un altro eroe per impedire di venire circondati, stare fermi per tutto il combattimento fino a che ogni nemico non fosse morto. Ciò innanzitutto precludeva il gioco in solitario (ci ho provato, l'eroe da solo viene accerchiato e muore subito) e poi mi ammazzava ciò che credo debba essere la meccanica meglio oliata del gioco, ossia il combattimento, che si traduceva solo nel tirare X dadi a ogni turno fino alla morte di ogni nemico, senza fare neanche un passo. Sotto questo punto di vista credo pure che i nemici della scatola base, il cui unico comportamento era "avvicinati e attacca", non aiutino in tal senso. Spero vivamente che darklight non offra un'esperienza migliore, altrimenti ho dubbi che faticherò a trovare componenti invogliati a giocarlo.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda welta » 29 set 2017, 19:40

phalanx ha scritto:Congratulazioni e benvenuto nel mondo della dipendenza da brimstone


Sono una ragazza... probabilmente l'unica con questa dipendenza :rotfl: ma non è colpa mia, mi hanno plagiata a forza di farmi giocare a questi giochi :snob:
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 29 set 2017, 22:22

:oops: :oops:
non me l'aspettavo :rotfl: :rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda welta » 30 set 2017, 16:31

Domanda.

Qui si sta dibattendo sulla necessità (o meno) di stampare le carte degli oggetti acquistabili in città. Diciamo che sarebbe bello averle, ma dato lo sbattone che dovremmo farci per crearle, la mia domanda è: se uno in futuro acquista Frontier Town, non è che è un lavoro inutile? Cioè, FT va a soppiantare completamente la città base o si continua ad usare anche quella?

P.s.
Immagino che neanche FT abbia le carte degli oggetti, giusto? :piange:
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 1 ott 2017, 3:12

Benvebuto nel Tunnel!

welta ha scritto:Ciao ragazzi! Finalmente abbiamo avuto modo di giocare un paio di missioni di SOB...siamo entusiasti :D era il senso di avventura che cercavamo! Siamo così entusiasti che abbiamo già preso l'altro core set (in arrivo) e chiesto e ottenuto di passare dal sumo al shogun late pledge di FoFo :sisi: fortuna che dividiamo la spesa in 4 altrimenti sarebbe una tragedia questa nuova ossessione :D E quindi sì, penso che punteremo ad acquistare l'acquistabile...pian piano.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 1 ott 2017, 3:14

No, Frontier Town non sostituisce la città: la espande!

Avrai semplicemente nuove locazioni e quindi oggetti disponibili.

E quando uscirà l'espansione "Blasted Wastes", questa ha una città sua con tantissime locazioni e di conseguenza altri oggetti...


welta ha scritto:Domanda.

Qui si sta dibattendo sulla necessità (o meno) di stampare le carte degli oggetti acquistabili in città. Diciamo che sarebbe bello averle, ma dato lo sbattone che dovremmo farci per crearle, la mia domanda è: se uno in futuro acquista Frontier Town, non è che è un lavoro inutile? Cioè, FT va a soppiantare completamente la città base o si continua ad usare anche quella?

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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 1 ott 2017, 3:16

Il problema che descrivi deriva dal fatto di avere solo mostri da corpo a corpo con regole semplici.

Prova a mettere due eroi a chiudere il corridoio contro dei Trederrans, o dei Serpentsmen, o dei Void Sorceress, o la Scafford Gang, o gli Undead Outlaw, etc... etc...


hoplomus ha scritto:Io City of the ancients l'ho avuto per un breve periodo. L'ho rivenduto innanzitutto perchè non sono riuscito a farmi piacere l'ambientazione cthulu/western, e poi perchè ho preso darklight, che mi aspetto soddisferà meglio in termini di completezza e ambientazione. Tuttavia devo dire che alcune parti del gioco mi hanno lasciato con più di un dubbio. la primissima e la più importante, il fatto che, indipendentemente dalla grandezza della tile, l'unico modo per far fronte alle carrettate di mostri che spawnavano era fare muro assieme ad un altro eroe per impedire di venire circondati, stare fermi per tutto il combattimento fino a che ogni nemico non fosse morto. Ciò innanzitutto precludeva il gioco in solitario (ci ho provato, l'eroe da solo viene accerchiato e muore subito) e poi mi ammazzava ciò che credo debba essere la meccanica meglio oliata del gioco, ossia il combattimento, che si traduceva solo nel tirare X dadi a ogni turno fino alla morte di ogni nemico, senza fare neanche un passo. Sotto questo punto di vista credo pure che i nemici della scatola base, il cui unico comportamento era "avvicinati e attacca", non aiutino in tal senso. Spero vivamente che darklight non offra un'esperienza migliore, altrimenti ho dubbi che faticherò a trovare componenti invogliati a giocarlo.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 1 ott 2017, 11:41

Comunque potete sempre farvi le carte da soli qui
http://cardfactory.kbelisle.ca/
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda welta » 1 ott 2017, 11:59

phalanx ha scritto:Comunque potete sempre farvi le carte da soli qui
http://cardfactory.kbelisle.ca/


Sì, ho visto, è che è un lavorone :sisi: quindi se uno volesse le carte si deve creare quelle del base e poi pure quelle delle eventuali espansioni :morto: voi le avete o fate senza?
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 1 ott 2017, 12:48

All’epoca le avevo fatte stampare su printerstudio, ma poi ffp ha fatto rimuovere il film
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Lagoon » 1 ott 2017, 22:53

Io le ho sul mio hard disk, in formato pptx
Non ricordo di preciso dove le ho prese.
Non le ho mai stampate e non so con precisione cosa comprendano, ma a spanne direi i due core, frontier town e l'outlaw (comprese le carte delle skill, delle mutazioni, injuries, ecc). Mancano credo le carte di altre espansioni.
Se ti va contattami in privato e vedo di fartele avere.
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