[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Noll » 27 set 2017, 10:02

gen0 ha scritto:@Noll a quale espansioni ti riferisci con tile più grandi e più tattiche?

Ad esempio in Trederra c'è un tile ENORME con un fossato nel mezzo ed un corridoio stretto per raggiungere l'altra parte della mappa.
Offline Noll
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda welta » 29 set 2017, 12:40

Ciao ragazzi! Finalmente abbiamo avuto modo di giocare un paio di missioni di SOB...siamo entusiasti :D era il senso di avventura che cercavamo! Siamo così entusiasti che abbiamo già preso l'altro core set (in arrivo) e chiesto e ottenuto di passare dal sumo al shogun late pledge di FoFo :sisi: fortuna che dividiamo la spesa in 4 altrimenti sarebbe una tragedia questa nuova ossessione :D E quindi sì, penso che punteremo ad acquistare l'acquistabile...pian piano.
Offline welta
Babbano
Babbano

Mercatino: welta

Messaggioda phalanx » 29 set 2017, 12:47

Congratulazioni e benvenuto nel mondo della dipendenza da brimstone
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Morg » 29 set 2017, 15:46

Cià regàs, stasera ritiro City of the Ancients.
Devo scaricarmi qualche paginata di errata/faq/ecc?

Consigli sull'approccio?

Arriva la cavalleria! :asd: :asd:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda hoplomus » 29 set 2017, 16:08

Io City of the ancients l'ho avuto per un breve periodo. L'ho rivenduto innanzitutto perchè non sono riuscito a farmi piacere l'ambientazione cthulu/western, e poi perchè ho preso darklight, che mi aspetto soddisferà meglio in termini di completezza e ambientazione. Tuttavia devo dire che alcune parti del gioco mi hanno lasciato con più di un dubbio. la primissima e la più importante, il fatto che, indipendentemente dalla grandezza della tile, l'unico modo per far fronte alle carrettate di mostri che spawnavano era fare muro assieme ad un altro eroe per impedire di venire circondati, stare fermi per tutto il combattimento fino a che ogni nemico non fosse morto. Ciò innanzitutto precludeva il gioco in solitario (ci ho provato, l'eroe da solo viene accerchiato e muore subito) e poi mi ammazzava ciò che credo debba essere la meccanica meglio oliata del gioco, ossia il combattimento, che si traduceva solo nel tirare X dadi a ogni turno fino alla morte di ogni nemico, senza fare neanche un passo. Sotto questo punto di vista credo pure che i nemici della scatola base, il cui unico comportamento era "avvicinati e attacca", non aiutino in tal senso. Spero vivamente che darklight non offra un'esperienza migliore, altrimenti ho dubbi che faticherò a trovare componenti invogliati a giocarlo.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda welta » 29 set 2017, 19:40

phalanx ha scritto:Congratulazioni e benvenuto nel mondo della dipendenza da brimstone

Sono una ragazza... probabilmente l'unica con questa dipendenza :rotfl: ma non è colpa mia, mi hanno plagiata a forza di farmi giocare a questi giochi :snob:
Offline welta
Babbano
Babbano

Messaggioda phalanx » 29 set 2017, 22:22

:oops: :oops:
non me l'aspettavo :rotfl: :rotfl:
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda welta » 30 set 2017, 16:31

Domanda.

Qui si sta dibattendo sulla necessità (o meno) di stampare le carte degli oggetti acquistabili in città. Diciamo che sarebbe bello averle, ma dato lo sbattone che dovremmo farci per crearle, la mia domanda è: se uno in futuro acquista Frontier Town, non è che è un lavoro inutile? Cioè, FT va a soppiantare completamente la città base o si continua ad usare anche quella?

P.s.
Immagino che neanche FT abbia le carte degli oggetti, giusto? :piange:
Offline welta
Babbano
Babbano

Messaggioda Noll » 1 ott 2017, 3:12

Benvebuto nel Tunnel!

welta ha scritto:Ciao ragazzi! Finalmente abbiamo avuto modo di giocare un paio di missioni di SOB...siamo entusiasti :D era il senso di avventura che cercavamo! Siamo così entusiasti che abbiamo già preso l'altro core set (in arrivo) e chiesto e ottenuto di passare dal sumo al shogun late pledge di FoFo :sisi: fortuna che dividiamo la spesa in 4 altrimenti sarebbe una tragedia questa nuova ossessione :D E quindi sì, penso che punteremo ad acquistare l'acquistabile...pian piano.
Offline Noll
Esperto
Esperto

Messaggioda Noll » 1 ott 2017, 3:14

No, Frontier Town non sostituisce la città: la espande!

Avrai semplicemente nuove locazioni e quindi oggetti disponibili.

E quando uscirà l'espansione "Blasted Wastes", questa ha una città sua con tantissime locazioni e di conseguenza altri oggetti...

welta ha scritto:Domanda.

Qui si sta dibattendo sulla necessità (o meno) di stampare le carte degli oggetti acquistabili in città. Diciamo che sarebbe bello averle, ma dato lo sbattone che dovremmo farci per crearle, la mia domanda è: se uno in futuro acquista Frontier Town, non è che è un lavoro inutile? Cioè, FT va a soppiantare completamente la città base o si continua ad usare anche quella?

P.s.
Immagino che neanche FT abbia le carte degli oggetti, giusto? :piange:
Offline Noll
Esperto
Esperto

Messaggioda Noll » 1 ott 2017, 3:16

Il problema che descrivi deriva dal fatto di avere solo mostri da corpo a corpo con regole semplici.

Prova a mettere due eroi a chiudere il corridoio contro dei Trederrans, o dei Serpentsmen, o dei Void Sorceress, o la Scafford Gang, o gli Undead Outlaw, etc... etc...

hoplomus ha scritto:Io City of the ancients l'ho avuto per un breve periodo. L'ho rivenduto innanzitutto perchè non sono riuscito a farmi piacere l'ambientazione cthulu/western, e poi perchè ho preso darklight, che mi aspetto soddisferà meglio in termini di completezza e ambientazione. Tuttavia devo dire che alcune parti del gioco mi hanno lasciato con più di un dubbio. la primissima e la più importante, il fatto che, indipendentemente dalla grandezza della tile, l'unico modo per far fronte alle carrettate di mostri che spawnavano era fare muro assieme ad un altro eroe per impedire di venire circondati, stare fermi per tutto il combattimento fino a che ogni nemico non fosse morto. Ciò innanzitutto precludeva il gioco in solitario (ci ho provato, l'eroe da solo viene accerchiato e muore subito) e poi mi ammazzava ciò che credo debba essere la meccanica meglio oliata del gioco, ossia il combattimento, che si traduceva solo nel tirare X dadi a ogni turno fino alla morte di ogni nemico, senza fare neanche un passo. Sotto questo punto di vista credo pure che i nemici della scatola base, il cui unico comportamento era "avvicinati e attacca", non aiutino in tal senso. Spero vivamente che darklight non offra un'esperienza migliore, altrimenti ho dubbi che faticherò a trovare componenti invogliati a giocarlo.
Offline Noll
Esperto
Esperto

Messaggioda phalanx » 1 ott 2017, 11:41

Comunque potete sempre farvi le carte da soli qui
http://cardfactory.kbelisle.ca/
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda welta » 1 ott 2017, 11:59

phalanx ha scritto:Comunque potete sempre farvi le carte da soli qui
http://cardfactory.kbelisle.ca/

Sì, ho visto, è che è un lavorone :sisi: quindi se uno volesse le carte si deve creare quelle del base e poi pure quelle delle eventuali espansioni :morto: voi le avete o fate senza?
Offline welta
Babbano
Babbano

Messaggioda phalanx » 1 ott 2017, 12:48

All’epoca le avevo fatte stampare su printerstudio, ma poi ffp ha fatto rimuovere il film
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lagoon » 1 ott 2017, 22:53

Io le ho sul mio hard disk, in formato pptx
Non ricordo di preciso dove le ho prese.
Non le ho mai stampate e non so con precisione cosa comprendano, ma a spanne direi i due core, frontier town e l'outlaw (comprese le carte delle skill, delle mutazioni, injuries, ecc). Mancano credo le carte di altre espansioni.
Se ti va contattami in privato e vedo di fartele avere.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi