[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda kentervin » 2 ott 2017, 10:18

phalanx ha scritto:Comunque potete sempre farvi le carte da soli qui
http://cardfactory.kbelisle.ca/

Uhm creando un gruppo di lavoro e prendendo un mazzo ciascuno, si potrebbe italianizzare il gioco.
Ma soprattutto si potrebbe fare per Forbidden Fortress :sbav:
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda martinale18 » 2 ott 2017, 10:35

Stai parlando di tradurre il gioco????
Io non ho problemi, ma se il bello nella vita è la condivisione, la traduzione in Italiano sarebbe fantastico!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ManbaRion » 2 ott 2017, 10:47

kentervin ha scritto:
phalanx ha scritto:Comunque potete sempre farvi le carte da soli qui
http://cardfactory.kbelisle.ca/

Uhm creando un gruppo di lavoro e prendendo un mazzo ciascuno, si potrebbe italianizzare il gioco.
Ma soprattutto si potrebbe fare per Forbidden Fortress :sbav:
FFP ha fatto addirittura rimuovere dei lavori DERIVANTI da SoBs, non credo la prenderebbero bene una traduzione non autorizzata
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda phalanx » 2 ott 2017, 11:54

Ho parlato più volte con FFP, loro autorizzano traduzioni solo del materiale che si può scaricare dal loro sito. Nel caso di brimstone solo il regolamento
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Noll » 7 ott 2017, 6:03

Ragazzi se vi SBRIGATE ci sono nello SHOP della Flying Frog parecchie cose della GenCon!

Disponibili tutti gli eroi nuovi (Gambler, Samurai, Shaman)

Disponbili anche alcune cose non incluse nel minecart come:

Doomsday Device e varie miniature di Alleati e miniboss in resina (la succube, il vampire lord etc...)
Offline Noll
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda phalanx » 7 ott 2017, 6:58

Grazie dell’aggiornamento, io aspetto il dicefest per poter comprare la miniatura esclusiva dell’evento
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Leles » 7 ott 2017, 18:52

Mik ha scritto:Premetto due cose:

1) non voglio convincere nessuno che non sia un bel gioco (infatti piace a molti), sono solo impressioni basate sui miei gusti

2) Giocato in 4 più uno (il possessore del gioco) che muoveva i mostri/attivava meccaniche di gioco mettendoci anche un po' di narrazione, quindi anche una bella cosa, in quanto aggiungeva velocità e ambientazione.

Ah, abbiamo usato variante del movimento invece che tirare dado per muoversi.

Il gioco ci ha dato l'impressione di fare un balzo indietro di 10 anni. Decisioni tattiche praticamente assenti, come ai dei mostri di una banalità disarmante.
Non fai altro che tirare dadi.
Sembra quasi uno di quei giochi da supermercato.

Zombicide a paragone ha, secondo me, scelte tattiche più significative.
La sua natura di missioni one-shot senza la creazione di una storia/filo logico poi non fanno che dare ancora meno senso a quel che succede nello scenario.

L'unica parte simpatica sarebbe quella post scenario, quella della città. Ma anche la, senza che ci sia una qualche sensazione di continuità della storia, perde molto.

Alla fine l'ho trovato un classico gioco alla FF. American fino al midollo in cui si tirano tonnellate di dadi ridendo e scherzando.

Buono per una serata (però allora gli preferisco altro), non sicuramente per più serate e per dedicarci dedizione a lungo termine.

Scusate la durezza di giudizio, ma continuo a sottolineare che sono mie considerazioni personali in base ai miei gusti. Non vogliono essere assolutamente verità universali. Negli American poi spesso si viene anche colpiti da cose che trascendono le mere meccaniche di gioco. Quindi sono facili anche i giudizi diametralmente opposti ;)

Concordo in pieno. Visto hai avuto pure l’approvazione. Quando lo dicevo io, invece, venivo preso in giro. Vabbè almeno non mi sento più solo. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 7 ott 2017, 18:53

gen0 ha scritto:
Mik ha scritto:Si, per me è importantissimo (infatti adoro Gloomhaven... era un po' che non lo sentivi dai :asd: ).
Ma posso anche rinunciarci se trovo altro che mi diverte che però qui non ho trovato.
Forse avesse avuto una componente narrativa maggiore o una connessione tra le missioni ed una gestione dei nemici più oculata (secchiate di mostri alla volta senza un gran senso diventa per me stucchevole dopo un po'), credo mi avrebbe preso di più.

A livello di secchiate di dadi e DC credo per i miei gusti sia più divertente Massive Darkness (sebbene debba ancora provarlo... quindi con riserva). Per serate one shot leggere.

Più profondo, con un anima molto simile, punto molto su Darklight. Anche se li si corre il rischio opposto, ossia troppe regole e regolette che spezzano il flusso di gioco. Ma intanto sono andato sulla fiducia/speranza.

In questa mia fase ludica questo gioco non è proprio riuscito a fare breccia (anzi).

Però continuo a leggere perché ha delle potenzialità (vedi anche campagna su bgg che pare molto carina) e le fasi ludiche cambiano con noi

massive darkness no ti prego.

mi sembra proprio lui un progettino tanto per fare della cmon e riuscire a spillare qualche soldi tra un vero progetto e l'altro. Ho letto ovunque che è di una facilità imbarazzante. Almeno qui se non stai attento rischi le mazzate

Anche su questo sono in parte d’accordo ahahah. Massive Darkness se la gioca pesante con questo...ma siamo off topic

Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Lagoon » 8 ott 2017, 10:25

phalanx ha scritto:Grazie dell’aggiornamento, io aspetto il dicefest per poter comprare la miniatura esclusiva dell’evento

Perché, ci vai? :pippotto:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda phalanx » 8 ott 2017, 12:24

Magari!
Più semplicemente in quel weekend metteranno in vendita la miniatura esclusiva anche dal loro negozio online
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Leles » 8 ott 2017, 14:37

Che giorno è?

Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Lagoon » 8 ott 2017, 22:16

phalanx ha scritto:Magari!
Più semplicemente in quel weekend metteranno in vendita la miniatura esclusiva anche dal loro negozio online

Davvero? Non lo sapevo, figo!
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda gen0 » 9 ott 2017, 10:48

mi hanno regalato Trederra :clap:
Immagine
Online gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Morg » 9 ott 2017, 17:18

Mi spiegate un attimo esattamente cosa contiene Frontier Towns?

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda MatBat » 9 ott 2017, 17:50

Morg ha scritto:Mi spiegate un attimo esattamente cosa contiene Frontier Towns?

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

Allora... contiene un sistema per generare diversi tipi di città in cui fermarsi tra un'avventura e l'altra.
Quella della scatola base è la tipica città da film western, per intenderci. Nell'espansione ci sono insediamenti più specifici: tipo città costruite sui fiumi (con chiatte e trasporti fluviali) o nei pressi di miniere; oppure cose più bizzarre come comunità in cui sono relegati i mutanti creati dalla darkstone, o città dei ladri e contrabbandieri, oppure villaggi appena devastati da qualche calamità.

Per ogni città ci sono eventi particolari che possono accadere durante la permanenza, negozi e locazioni specifici (con relativi oggetti).

Ci sono anche le plance per ricreare una città tipo e giocarci una serie di missioni. Si tratta di strade con edifici a due piani (si può salire e parare sui tetti). Le missioni sono piuttosto caratteristiche, visto anche che i nemici contenuti sono dei banditi generici.
Abbiamo quindi rapine in banca da sventare oppure impedire che impicchino in piazza un nostro alleato...

Una missione è un duello 1 contro 1, caratteristico ma un po' inutile.
Ma c'è anche un divertente assedio alla città, in cui i vari mostri (della vostra collezione) arrivano a ondate e bisogna eliminarli tutti, limitando i danni a cittadini ed edifici.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi