[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Azafuse » 11 set 2018, 22:47

Piccola domanda OT: Uscirà mai in italiano ? ^^'
Offline Azafuse
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Azafuse

Messaggioda LudicoPedro » 11 set 2018, 23:01

arkady72 ha scritto:Ragazzi un dubbio sul drifter: mi spiegate L abilità di quando va ko?
Io ho capito che non si può far rinvenire giusto?

Intendi "Drifter secret"? In quel caso si parla di 'killed' e non di 'Ko'.
Da quanto vedo nel libro del regolamento si parla di 'killed' solo in hardcore mode. Mentre a pagina 8 del libro delle avventure di Jargono spiega per esteso. Da quanto ho capito il Drifter può andare ko ed essere rinvenuto ma se viene ucciso segue la regola speciale.
Correggetemi se dico fesserie. :triste:
Ultima modifica di LudicoPedro il 12 set 2018, 1:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Lagoon » 12 set 2018, 0:48

Azafuse ha scritto:Piccola domanda OT: Uscirà mai in italiano ? ^^'

No, mai uscito nessun loro gioco in italiano
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Adol1974 » 8 ott 2018, 9:18

Buongiorno a tutti, da 1 mese ho acquistato questo meraviglioso gioco, sia da collezionista che da amante di DC.
Ho quasi tutto, acquistato sa da amazon che da Ebay.
Volevo chiedervi, ma le espansioni Terren, Wolf e Vampire come scalano sui PG?
Mi spiego, sono fattibili con PG di 1 livello per una partita one shot o devo almeno livellarli di 1 livello ed equipaggiarli con almeno armi più potenti?
Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Offline Adol1974
Babbano
Babbano

Mercatino: Adol1974

Messaggioda arkady72 » 8 ott 2018, 10:58

Adol1974 ha scritto:Buongiorno a tutti, da 1 mese ho acquistato questo meraviglioso gioco, sia da collezionista che da amante di DC.
Mi spiego, sono fattibili con PG di 1 livello per una partita one shot o devo almeno livellarli di 1 livello ed equipaggiarli con almeno armi più potenti?
Grazie

Cia, credo che dovresti affrontarli con Pg di livello 3/4
Ho sperimentato sulla mia pelle, nella campagna che sto facendo, che inserendo mostri delle espansioni aumenta a dismisura la difficoltà.
Per farti capire, la Derelict Ship è consigliabile affrontarla con posse di Liv3, mentre Trederra almeno 4!
Per Vampire e Licantropi secondo me almeno un Liv3 ci vuole, se guardi le abilità che hanno ti renderai conto di quanto sono potenti!
Quindi io farei scenari base e Targa Plateau con mostri base fino a che nn arrivi a Livello 3, poi puoi cominciare a sbizzarrirti :sava73:
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Adol1974 » 8 ott 2018, 13:53

arkady72 ha scritto:
Adol1974 ha scritto:Buongiorno a tutti, da 1 mese ho acquistato questo meraviglioso gioco, sia da collezionista che da amante di DC.
Grazie

Ho sperimentato sulla mia pelle, nella campagna che sto facendo, che inserendo mostri delle espansioni aumenta a dismisura la difficoltà.
Per farti capire, la Derelict Ship è consigliabile affrontarla con posse di Liv3, mentre Trederra almeno 4!
Per Vampire e Licantropi secondo me almeno un Liv3 ci vuole, se guardi le abilità che hanno ti renderai conto di quanto sono potenti!
Quindi io farei scenari base e Targa Plateau con mostri base fino a che nn arrivi a Livello 3, poi puoi cominciare a sbizzarrirti :sava73:
Grazie per la risposta.
Io stò facendo una campagna e stò seguendo le missioni del libro avventure in ordine cronologico così come vengono proposte, con una posse di 3 PG, Gunslinger, Bandido e Saloon Girl come Healer tutti al 2 lv e alla 4 avventura basic colpa della sfortunata pescata di indizi, l'avventura nella miniera si era protratta troppo, con conseguente sì chiusura del portale come da missione ma con un fallimento dell'ultimo tiro della lanterna, con conseguenza carta drowing dead con spostamento sull'ultimo segnalino miniera....Oscurità e mostri scappati e devastazione città...e nelle rules del fallimento c'era l'impossibilità di visitare per la posse qualsiasi città..
Questo gioco è bellissimo ma punitivo !
Per Halloween ci sarà una bella avventura contro vampiri e licantropi !!!
Sempre che riescano a sopravvivere fino al 3 lv

Offline Adol1974
Babbano
Babbano

Messaggioda arkady72 » 8 ott 2018, 14:55

Adol1974 ha scritto:
arkady72 ha scritto:
Grazie

Grazie per la risposta.
Io stò facendo una campagna e stò seguendo le missioni del libro avventure in ordine cronologico così come vengono proposte, con una posse di 3 PG, Gunslinger, Bandido e Saloon Girl come Healer tutti al 2 lv e alla 4 avventura basic colpa della sfortunata pescata di indizi, l'avventura nella miniera si era protratta troppo, con conseguente sì chiusura del portale come da missione ma con un fallimento dell'ultimo tiro della lanterna, con conseguenza carta drowing dead con spostamento sull'ultimo segnalino miniera....Oscurità e mostri scappati e devastazione città...e nelle rules del fallimento c'era l'impossibilità di visitare per la posse qualsiasi città..
Questo gioco è bellissimo ma punitivo !
Per Halloween ci sarà una bella avventura contro vampiri e licantropi !!!
Sempre che riescano a sopravvivere fino al 3 lv

Se proprio vuoi farla potresti iniziarla gia pompando i PG a livello 3, chi te lo vieta?
Scegli 2 abilita per personaggio e via, il bello di SOB è che è molto sandbox e lo puoi customizzare come vuoi :)
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Messaggioda Troc » 14 ott 2018, 20:02

Siamo da poco arrivati al posse level 5, notando con delusione che non vi e' nessuna regola riguardo i nemici in versione brutal negli other-world :hmm: :hmm: :hmm:

Voi come adeguate quindi, sia in abilita' che in xp guadagnati con l'uccisione le other world threat, se per posse level dovreste usare le versioni brutal ?

Ci sarebbe poi anche la questione delle epic threat negli other world... ma visto che la nostra posse e' composta da due eroi, la cosa fortunatamente non ci riguarda direttamente visto che due eroi sostituiscono le epic threat con le high threat...
Offline Troc
Babbano
Babbano

Mercatino: Troc

Messaggioda Noll » 19 ott 2018, 8:47

Troc ha scritto:Siamo da poco arrivati al posse level 5, notando con delusione che non vi e' nessuna regola riguardo i nemici in versione brutal negli other-world :hmm: :hmm: :hmm:

Non capisco questa domanda? Gli otherworld threat sono solo delle carte che ti dicono che nemici mettere in gioco. Quando li metti in gioco segui le regole generali, di conseguenza diventano Brutal al tuo livello 5!

Troc ha scritto:Voi come adeguate quindi, sia in abilita' che in xp guadagnati con l'uccisione le other world threat, se per posse level dovreste usare le versioni brutal ?

Ancora non capisco. Il numero di XP che si guadagna sono indicati sulla tessera del mostro, in questo caso nella facciata "Brutal"

Troc ha scritto:Ci sarebbe poi anche la questione delle epic threat negli other world... ma visto che la nostra posse e' composta da due eroi, la cosa fortunatamente non ci riguarda direttamente visto che due eroi sostituiscono le epic threat con le high threat...

Negli Otherworld si pescano gli EPIC THREAT dal mazzo standard. Non esiste un mazzo EPIC per ogni Otherworld. Esiste pero' una regola opzionale per chi desidera avere EPIC THREAT tematici:

Pesca finche' non trovi un EPIC THREAT con il simbolo dell'otherworld dove vi trovate!

Buon gioco!
Offline Noll
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda phalanx » 19 ott 2018, 10:31

Come dice Noll, il mazzo threat serve solo per determinare il nemico, se poi è brutal o ha abilità elite lo guardi sulla tabella nell’adventure book
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda arkady72 » 19 ott 2018, 13:20

Scorsa settimana terzo scenari della campagna ,volevo dare un taglio tematico e dopo una votazione scegliamo la
derelict ship,!
Facciamo uno scenario con mappa già impostata ,dobbiamo trovare il registro del Capitano per capire cosa è successo a questa nave abbandonata .
Malgrado qualche imprevisto è molto malconci ,riusciamo a trovarlo ,ma nell epic threat escono due Flesh Stalker!
Praticamente impossibile ,conveniamo che siamo troppo deboli per due nemici così tosti(livello posse 2), ripeschiamo ed escono un Harvester , 2 Night Terror e 4 Stranglers
Purtroppo perdiamo per via della track dell oscurità che raggiunge l entrata della miniera !
Quindi terza sconfitta ..siamo un po’ frustrati ma l errore è stato mio,inserendo tutti i nemici delle espansioni.
Abbiamo deciso di affrontare la prossima con solo mostri base ,perché così siamo troppo debloli per affrontare la derelict e i mostri dei vari pack!
Comunque a me piace moltissimo questo DC

Ecco alcune foto ,molto bella la mappa della DS:

ImmagineImmagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Messaggioda phalanx » 19 ott 2018, 13:23

Avete un po’ esagerato! XD
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda arkady72 » 19 ott 2018, 13:37

phalanx ha scritto:Avete un po’ esagerato! XD

dici troppo difficile per una Posse Liv 2?? :rotfl:

Effettivamente mi sono informato, la DS va affrontato con un livello di almeno 3..ed in generale mettere tutti i nemici è sconsigliato finche non si raggiunge un livello 3.
Anche perchè senno diventa frustrante!
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Messaggioda phalanx » 19 ott 2018, 13:39

Io inizierei con le missioni ed i mondi dei core set
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Adol1974 » 19 ott 2018, 14:25

phalanx ha scritto:Io inizierei con le missioni ed i mondi dei core set
Come stò facendo io, prima finisco con la stessa posse tutte le missioni base poi quando la posse arriva al 3 lv ...via di espansioni, Targa, DC, Cynder, lupi mannari, Vampiri e Blasted Wastes.
Ho preso tutto di SoB...UN GIOCONE STUPENDO....!

In foto acquisti "freschi"Immagine

Offline Adol1974
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi