[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Adol1974 » 30 nov 2018, 16:57

LudicoPedro ha scritto:Scusate la precedente domanda stupida ... :-P

Come ti sembra a livello di materiali rispetto al(ai) core precedente/i ? :-)))
Da quello che ho tra le mani e che ho appena finito di assemblare, sembrano nella norma ne brutte ne belle, ma funzionali tematicamente al gioco in questione nella mitologia orientale giapponese.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Offline Adol1974
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Adol1974

Messaggioda LudicoPedro » 30 nov 2018, 17:07

Grazie! a occhio sembrerebbero migliori rispetto quelle dei primi due core.
Immagine
Online LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Noll » 26 gen 2019, 15:35

Shogun pledge arrivato!

https://youtu.be/EYFL38UDRMU
Offline Noll
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda LudicoPedro » 26 gen 2019, 17:19

Grande! Magari entro un mese ci siamo anche noi :grin: :clap:
Immagine
Online LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Noll » 27 gen 2019, 14:52

Ho provato brevemente il Daimyo in solo ed è un eroe originalissimo e bellissimo da giocare!

Con la build che ho fatto comincia le sue avventure con 1d3 armored ashigaru.

Può usare la Fury per curare gli Ashigadu o fare altre effetti carini (dipende che carte si pescano).

Può consumare 2 grit e 4 fury per “evocare” un ashigaru. (Max 3)

Quando un qualsiasi alleato (non eroe) fa una ferita, guadagna Fury (oltre alla fury guadagnata con i suoi colpi).

Comincian il gioco con una spada pazzesca.
Offline Noll
Esperto
Esperto

Messaggioda kingsky » 29 gen 2019, 21:18

Noll ha scritto:Episodio 0 della nuova campagna up! (adesso che l'intero minecart e' dipinto!)

https://youtu.be/ukCk9Ru1Dxg

Episodio 1 e' in upload :)
Grande, mi sono iscritto anche io

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Offline kingsky
Novizio
Novizio

Mercatino: kingsky

Messaggioda kingsky » 3 feb 2019, 14:52

Sapete dirmi se le minia di Rising sun so o adattabili a Fofo? Intendo gli eroi, perché i mostri spesso si adattano.
Grazie

Offline kingsky
Novizio
Novizio

Messaggioda Noll » 4 feb 2019, 4:08

Non ho Rising Sun ma immagino di si'?

Non ci sono davvero limitazioni in questo senso. Nella versione western uso moltissime miniature di un altro gioco per rappresentare eroi veterani/di alto livello.
Offline Noll
Esperto
Esperto

Messaggioda kingsky » 4 feb 2019, 15:57

Noll ha scritto:Non ho Rising Sun ma immagino di si'?

Non ci sono davvero limitazioni in questo senso. Nella versione western uso moltissime miniature di un altro gioco per rappresentare eroi veterani/di alto livello.
L'unico dubbio era la size delle minia degli eroi, perché ho provato con i samurai di Test of honour ma sono troppo piccoli, sembrano dei nanetti

Offline kingsky
Novizio
Novizio

Messaggioda LudicoPedro » 12 mar 2019, 14:04

Da poco ho iniziato a giocare SoB, la regola opzionale delle stanze "tematizate" con un encounter specifico mi piace davvero molto, però mi sfugge la gestione:
Da manuale, mi sembra di capire che se si applica, ogni volta che si esplora si aggiunge comunque l'encounter a quanto indicato dal token esplorazione.
Ho capito bene? mi è successo di dover risolvere un encounter "durante" un ambush oppure di risolvere 3 encounters di fila visto che l'esplorazione ne portava 2 ...
Non sarebbe meglio usare l'encounter specifico solo se l'esplorazione ne prevede almeno uno ed utilizzarlo al posto di uno di quelli da pescare a random?
:pippotto:
Immagine
Online LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Troc » 12 mar 2019, 14:19

LudicoPedro ha scritto:Da poco ho iniziato a giocare SoB, la regola opzionale delle stanze "tematizate" con un encounter specifico mi piace davvero molto, però mi sfugge la gestione:
Da manuale, mi sembra di capire che se si applica, ogni volta che si esplora si aggiunge comunque l'encounter a quanto indicato dal token esplorazione.
Ho capito bene? mi è successo di dover risolvere un encounter "durante" un ambush oppure di risolvere 3 encounters di fila visto che l'esplorazione ne portava 2 ...
Non sarebbe meglio usare l'encounter specifico solo se l'esplorazione ne prevede almeno uno ed utilizzarlo al posto di uno di quelli da pescare a random?
:pippotto:

Da regolamento e' cosi', l'advanced encounter si aggiunge sempre, indipendentemente se l'exploration token sia attack/enconter/enconter x2/growing dread. Poi e' prassi comune a molti via hr utilizzare solo quello in sostituzione agli encounter casuali o tirare un dado per vedere se fare l'uno, l'altro o entrambi ecc

ps. : ricordati che 1)l'advanced encounter non puo' essere counterizzato in nessun modo 2)nella stanza finale (objective room) anch'esso non va applicato
Offline Troc
Babbano
Babbano

Mercatino: Troc

Messaggioda phalanx » 12 mar 2019, 14:23

Io sono per fare più encounter. Più incontri più xp, loot e morte (dei miei pg)
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Troc » 12 mar 2019, 14:25

Io personalmente consiglierei di non usarlo mai con posse lv 1/2, e poi pian piano che si sale aggiungerlo randomicamente via dado fino ad arrivare ad utilizzarlo sempre (magari dal posse lv 5 in poi). Perche' alla fine aggiunge difficolta' e gli eroi scrausi di lv 1/2 fanno fatica gia' a gestire le situazioni normali figuriamoci un encounter aggiuntivo costante... Per contro quando sono belli forti, incazzati e pieni di attrezzature e abilita', ogni pericolo aggiuntivo fa bene al gioco per bilanciare la difficolta'.
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda LudicoPedro » 12 mar 2019, 14:46

Troc ha scritto:ps. : ricordati che 1)l'advanced encounter non puo' essere counterizzato in nessun modo 2)nella stanza finale (objective room) anch'esso non va applicato

Giusto! grazie per il reminder. :approva:
Troc ha scritto:Io personalmente consiglierei di non usarlo mai con posse lv 1/2, e poi pian piano che si sale aggiungerlo randomicamente via dado fino ad arrivare ad utilizzarlo sempre (magari dal posse lv 5 in poi). Perche' alla fine aggiunge difficolta' e gli eroi scrausi di lv 1/2 fanno fatica gia' a gestire le situazioni normali figuriamoci un encounter aggiuntivo costante... Per contro quando sono belli forti, incazzati e pieni di attrezzature e abilita', ogni pericolo aggiuntivo fa bene al gioco per bilanciare la difficolta'.

Si, decisamente più coerente, quando si applica è come prevede il regolamento. :sisi:
Ad esempio è capitato che la stanza prima di quella finale fosse piena di vapore (tutti i tiri per attacchi ranged da e verso la zona colpiscono al 6+) davvero pesante a fronte dello sontro finale (6 hell bat + 6 tentacoli)
Immagine
Online LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Troc » 12 mar 2019, 16:21

Ti consiglio inoltre di dividere il mazzo enconter in 2 (questo sia per la miniera che per i vari otherworld) : encounter (standard, casuali, chiamali come vuoi) e advanced encounter e di usare gli advanced encounter solo quando implementerai appunto la regola avanzata. Insomma trattali come qualcosa di unico e speciale, da usare soprattutto all'inizio con parsimonia; percio' se non applichi la regola non buttarli dentro con gli altri, in tal modo te li bruci subito nonche' "rompi l'ambiantazione" nel senso che per es puo' uscirti lo scoppio della caldaia/fuoriuscita di vapore (quello che dicevi tu) in una tile senza caldaia... o l'interazione con un bivio o una montagna d'ossa o uno switch ferroviaio ecc in tile che non hanno nulla di tutto cio'
Offline Troc
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi