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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

20 mar 2019, 3:17

Ciao ragazzi!

L'utente di Boargamesgeek Battlepeon ha pubblicato recentemente un modulo fanmade di campagna narrativa che include il materiale del Brimstone originale e tutte le espansioni uscite per il setting Wild West.
In futuro aggiornera' includendo anche i materiali di Forbidden Fortress.

Ve lo posto perche' trovo questo sistema di campagna ECCELLENTE e non legnoso come Hexcrawl.

Mi da l'impressione di essere Gloomhaven (come struttura della campagna) in Brimstone.


Alcune caratteristiche per cui lo consiglio:

1. Le varie missioni si sbloccano giocando. La campagna include 32 missioni fan-made che sfruttano i gettoni esplorazione per narrare una storia (Esempio: trovato il primo indizio LEGGI questo trafiletto e risolvi questo evento/combattimento etc...).

2. I mazzi threat si vanno modificando mano a mano che si procede con la campagna, inserendo i nemici gradualmente e narrativamente.

3. Esistono un set di eventi permanenti che possono modificare le caratteristiche di alcuni nemici e/o alcuni elementi della campagna. I file sono provvisti di un appendice stampabile dove segnare queste cose. (Praticamente come il taccuino di Gloomhaven).

4. La difficolta' aumenta moltissimo a partire dal capitolo 2, per cercare di smorzare il difetto di Brimstone degli eroi di livello 4-5 OP.

5. Le citta' ed il mondo sono persistenti. Alcuni edifici sono prestabiliti altri sono randomizzati la prima volta che si visita la citta'. Ogni citta' ha un suo background etc... etc...

6. Ci sono NPC di cui farete la conoscenza giocando.


Insomma, e' un lavoro fatto da dio che consiglio a tutti! Dategli un'occhiata che merita.


https://boardgamegeek.com/filepage/1779 ... ign-system

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

20 mar 2019, 8:41

L'ho visto anche io e sembra davvero ben fatta! Prima di buttarmici però voglio aspettare che qualcuno la giochi, così che l'autore possa ricevere dei feedback!

Tu la stai già giocando Noll?

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

20 mar 2019, 9:04

welta ha scritto:L'ho visto anche io e sembra davvero ben fatta! Prima di buttarmici però voglio aspettare che qualcuno la giochi, così che l'autore possa ricevere dei feedback!

Tu la stai già giocando Noll?


La giochero' con amici a partire dalla prossima settimana!
Se la bambina permette ho intenzione di fare dei video.

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

20 mar 2019, 9:14

L'ho vista, fatta molto bene, lavorone.
Peccato che ho solo un core

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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

20 mar 2019, 10:23

Noll ha scritto:Ciao ragazzi!

L'utente di Boargamesgeek Battlepeon ha pubblicato recentemente un modulo fanmade di campagna narrativa che include il materiale del Brimstone originale e tutte le espansioni uscite per il setting Wild West.
In futuro aggiornera' includendo anche i materiali di Forbidden Fortress.

Ve lo posto perche' trovo questo sistema di campagna ECCELLENTE e non legnoso come Hexcrawl.

Mi da l'impressione di essere Gloomhaven (come struttura della campagna) in Brimstone.


Alcune caratteristiche per cui lo consiglio:

1. Le varie missioni si sbloccano giocando. La campagna include 32 missioni fan-made che sfruttano i gettoni esplorazione per narrare una storia (Esempio: trovato il primo indizio LEGGI questo trafiletto e risolvi questo evento/combattimento etc...).

2. I mazzi threat si vanno modificando mano a mano che si procede con la campagna, inserendo i nemici gradualmente e narrativamente.

3. Esistono un set di eventi permanenti che possono modificare le caratteristiche di alcuni nemici e/o alcuni elementi della campagna. I file sono provvisti di un appendice stampabile dove segnare queste cose. (Praticamente come il taccuino di Gloomhaven).

4. La difficolta' aumenta moltissimo a partire dal capitolo 2, per cercare di smorzare il difetto di Brimstone degli eroi di livello 4-5 OP.

5. Le citta' ed il mondo sono persistenti. Alcuni edifici sono prestabiliti altri sono randomizzati la prima volta che si visita la citta'. Ogni citta' ha un suo background etc... etc...

6. Ci sono NPC di cui farete la conoscenza giocando.


Insomma, e' un lavoro fatto da dio che consiglio a tutti! Dategli un'occhiata che merita.


https://boardgamegeek.com/filepage/1779 ... ign-system
Ciao, sai dirmi se è modulare per chi non ha tutte le espansioni? Esiste un minimo sindacale per poterla giocare?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

20 mar 2019, 11:28

Molto bella, grazie Noll!
Peccato per l' assenza di Blasted Wasted e Derelict Ship, il tizio dice di verle prese con FoFo e aggionerà in seguito :sava73:

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

24 mar 2019, 23:04

Cosa ne pensate delle classi di FoFo? :pippotto:
Da inesperto mi sembra che il sumo sia potenzialmente devastante seguito in classifica da assassin ed enforcer. :Straeyes:

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

25 mar 2019, 3:03

LudicoPedro ha scritto:Cosa ne pensate delle classi di FoFo? :pippotto:
Da inesperto mi sembra che il sumo sia potenzialmente devastante seguito in classifica da assassin ed enforcer. :Straeyes:


Confermo eroi molto più forti!
Anche il samurai con le tattiche ,il Monaco e il mago con le magie mi sembrano un gradino sopra a tutti gli eroi di Brimstone base.
Ah dimenticavo il Trederran Veteran, che può arrivare a Unlimited Max Grit, devastante


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

25 mar 2019, 5:03

LudicoPedro ha scritto:Cosa ne pensate delle classi di FoFo? :pippotto:
Da inesperto mi sembra che il sumo sia potenzialmente devastante seguito in classifica da assassin ed enforcer. :Straeyes:


I nuovi eroi sono molto forti, confermo.

Quello che ho notato e' che potenzialmente cominciano molto piu' forti delle controparti wild west, ma a livelli alti alcuni eroi wild west hanno piu' potenziale.


Abbiamo provato fin'ora:

Daimyo (pazzesco)
Samurai (cosi' cosi')
Kitsune (magnifica imho)
Sorceress (buona ma veramente fragile)
Enforcer (OP)
Ninja (molto forte)

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

2 apr 2019, 19:16

Sempre per condividere pareri ed avere consigli: :grin:

- E' solo una mia impressione che i poteri del sorcerer spesso siano difficili da lanciare?
Sarei tentato di concentrarmi su un solo elemento per aumentare le possibilità di ottenere quelli più utili ed essere specializzato nel lancio di entrambi. :pippotto:

- La meccanica del fucile del primo SoB di usare il D8 sia per colpire che per il danno è presente in FoFo, a quanto vedo no.
Salvo casi particolari dove si utilizza solo per colpire o per il danno. :-/

- Per caso FFP ha annunciato la stampa delle carte per inserire alcuni dei nemici antecedenti a FoFo nei nuovi e futuri otherworld?

- Potrebbe aver senso inserire alcuni mostri delle miniere in FoFo, la darkstone hydra mi sembrerebbe abbastanza attinente.

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

5 apr 2019, 7:37

LudicoPedro ha scritto:Sempre per condividere pareri ed avere consigli: :grin:

- E' solo una mia impressione che i poteri del sorcerer spesso siano difficili da lanciare?
Sarei tentato di concentrarmi su un solo elemento per aumentare le possibilità di ottenere quelli più utili ed essere specializzato nel lancio di entrambi. :pippotto:


Sono difficili da lanciare ma sono molto piu' forti delle altre classi caster. Ma proprio TANTO piu' forti!

LudicoPedro ha scritto:- La meccanica del fucile del primo SoB di usare il D8 sia per colpire che per il danno è presente in FoFo, a quanto vedo no.
Salvo casi particolari dove si utilizza solo per colpire o per il danno. :-/


Dipende dall'arma. Il fucile del soldier non tira il d8 per colpire.

LudicoPedro ha scritto:- Per caso FFP ha annunciato la stampa delle carte per inserire alcuni dei nemici antecedenti a FoFo nei nuovi e futuri otherworld?

- Potrebbe aver senso inserire alcuni mostri delle miniere in FoFo, la darkstone hydra mi sembrerebbe abbastanza attinente.


Non hanno "annunciato" niente del genere, ma io personalmente quando gioco a FoFo metto nel mazzo generico tutte la carte threat meno quelle tipicamente wild west o troppo fuori ambientazione.

(Quindi non metto ad esempio i banditi, non metto l'undead gunslinger...)

Metto i vari mostri void, i demoni, le bestie etc...

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

5 apr 2019, 10:46

Noll ha scritto:Sono difficili da lanciare ma sono molto piu' forti delle altre classi caster. Ma proprio TANTO piu' forti!

Ottimo, uno dei primi personaggi sarà una sorcerer con 2 poteri del fuoco e sangue di drago. :-)))

Noll ha scritto:Non hanno "annunciato" niente del genere, ma io personalmente quando gioco a FoFo metto nel mazzo generico tutte la carte threat meno quelle tipicamente wild west o troppo fuori ambientazione.

(Quindi non metto ad esempio i banditi, non metto l'undead gunslinger...)

Metto i vari mostri void, i demoni, le bestie etc...

Tutto chiaro, grzie! :grin: penso che proverò a dividere le carte minaccia dei mondi base in un set universale adatto ad ogni mondo di partenza ed altri 2 tematizzati per Wild West e Forbidden Fortress.
Ad ogni scontro che necessita una carta threat tirare (4+ su D6 o qualcosa di simile) per determinare se pescare dal set universale o quello dedicato.
Analogamente quando negli otherworld si deve pescare una carta threat del set base si potrebbe limitare al set universale.
:pippotto:

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

7 apr 2019, 17:24

Domanda, ma l'armored ashigaru del daimyo viene considerato sempre un eroe tranne quando si tira random per un encounter?

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

12 apr 2019, 10:18

Nessuno l'ha capito?

Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

12 apr 2019, 10:31

riccardo favalli ha scritto:Domanda, ma l'armored ashigaru del daimyo viene considerato sempre un eroe tranne quando si tira random per un encounter?


Se parli della versione avanzata si, è un eroe a tutti gli effetti tranne per risolvere gli encounters.
Ricordati comunque che essendo alleato, soltanto se ne hai 3 aumentano il livello della posse come se fossero un eroe in piu :)
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