[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 12 apr 2019, 11:22

arkady72 ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Domanda, ma l'armored ashigaru del daimyo viene considerato sempre un eroe tranne quando si tira random per un encounter?


Se parli della versione avanzata si, è un eroe a tutti gli effetti tranne per risolvere gli encounters.
Ricordati comunque che essendo alleato, soltanto se ne hai 3 aumentano il livello della posse come se fossero un eroe in piu :)


Si versione avanzata, ma aspetta tranne per risolvere gli effetti random giusto?
Cioè se un encounter dice tutti gli eroi fanno un test o se un eroe è su questa tile ecc ecc in quel caso si considera un eroe giusto?? Se tutti gli eroi fanno un test e ad esempio devono aver successo piu' della metà anche lui fa la prova e viene considerato un eroe corretto??

PS: ma le regole dove si trovano che io ho visto solo un riassunto nel libretto di spiegazione del pacchetto Sumo (o shogun non ricordo)
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda arkady72 » 12 apr 2019, 12:26

riccardo favalli ha scritto:Si versione avanzata, ma aspetta tranne per risolvere gli effetti random giusto?
Cioè se un encounter dice tutti gli eroi fanno un test o se un eroe è su questa tile ecc ecc in quel caso si considera un eroe giusto?? Se tutti gli eroi fanno un test e ad esempio devono aver successo piu' della metà anche lui fa la prova e viene considerato un eroe corretto??

PS: ma le regole dove si trovano che io ho visto solo un riassunto nel libretto di spiegazione del pacchetto Sumo (o shogun non ricordo)


Si , si considera un eroe perche mi pare che l Ashigaru ha 1 o 2 su tutte le caratteristiche, c e scritto nella scheda :)

Le regole si trovano nel libretto , pero non ricordo se del Sumo o del Shogun...comunque sono le stesse degli alleati di Sob in sostanza :)

Gia che ci sono, che impressioni hai del gioco? Vedi un miglioramento rispetto a Sob?
Io ho fatto una sola missione con Assassino e Daimyo, e devo dire che hanno migliorato le sinergie con la Posse e le tiles piu grandi consentono un minimmo di tattica rispetto a prima!
In generle mi sembra che gli eroi , almeno inizialmente, siano piu forti di quelli di Sob :sisi:
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 12 apr 2019, 12:52

Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.
Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda arkady72 » 12 apr 2019, 14:20

riccardo favalli ha scritto:Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.
Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.


Che strano, io trovo il Daimyo moolto performante, cosa confermata anche da parecchie opinioni sulla rete.
Poi perche dici che manca il Village?
Perche esiste il villaggio dove puoi comprare equipaggiamenti...forse ti riferisci alla controparte tipo Frontier Town?
In qual caso tocca aspettare che esce retail.. :grin:
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 12 apr 2019, 15:36

arkady72 ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.
Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.


Che strano, io trovo il Daimyo moolto performante, cosa confermata anche da parecchie opinioni sulla rete.
Poi perche dici che manca il Village?
Perche esiste il villaggio dove puoi comprare equipaggiamenti...forse ti riferisci alla controparte tipo Frontier Town?
In qual caso tocca aspettare che esce retail.. :grin:


si mi riferisco all'espansione Village o come si chiama che deve arrivate.
Il Daimyo ha lo svantaggio dell'alleato, che da un lato aiuta in combat ma:
Ruba exp e alimenta le sfortune.
A noi ad esempio ci ha quasi ucciso con il fuoco (sai l'evento che se un eroe è su una tessera fuoco tira un dado ecc ecc) ed essendo lui un eroe e potendosi muovere solo di 4 ha fatto espandere due volte il fuoco.
Oltre a ciò sempre con il fuoco praticamente si è suicidato, si muove di 4 e deve testare Lore (mi pare) ad ogni turno o subire 2 danni, avendo una caratteristica di 1 praticamente ad ogni turno si è preso due danni.
Altro evento in cui si doveva fare un test (non ricordo la caratteristica) se non superavano almeno piu' della metà degli eroi succedevano brutte cose (lui è una palla al piede perchè è un eroe e ha solo 1 al test).
Altro evento dove piu' eroi fallivano piu' era brutto l'evento.
Insomma ha fatto piu' danno che altro l'ashigaru.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda arkady72 » 12 apr 2019, 15:43

riccardo favalli ha scritto:
arkady72 ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
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Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.


Che strano, io trovo il Daimyo moolto performante, cosa confermata anche da parecchie opinioni sulla rete.
Poi perche dici che manca il Village?
Perche esiste il villaggio dove puoi comprare equipaggiamenti...forse ti riferisci alla controparte tipo Frontier Town?
In qual caso tocca aspettare che esce retail.. :grin:


si mi riferisco all'espansione Village o come si chiama che deve arrivate.
Il Daimyo ha lo svantaggio dell'alleato, che da un lato aiuta in combat ma:
Ruba exp e alimenta le sfortune.
A noi ad esempio ci ha quasi ucciso con il fuoco (sai l'evento che se un eroe è su una tessera fuoco tira un dado ecc ecc) ed essendo lui un eroe e potendosi muovere solo di 4 ha fatto espandere due volte il fuoco.
Oltre a ciò sempre con il fuoco praticamente si è suicidato, si muove di 4 e deve testare Lore (mi pare) ad ogni turno o subire 2 danni, avendo una caratteristica di 1 praticamente ad ogni turno si è preso due danni.
Altro evento in cui si doveva fare un test (non ricordo la caratteristica) se non superavano almeno piu' della metà degli eroi succedevano brutte cose (lui è una palla al piede perchè è un eroe e ha solo 1 al test).
Altro evento dove piu' eroi fallivano piu' era brutto l'evento.
Insomma ha fatto piu' danno che altro l'ashigaru.


A parte che avete avuto una sfiga assurda :rotfl:
A me del Daimyo son piaciute le battle tactics, tra attivazioni extra e bonus ad altri PG mi e sembrato abbastanza OP...
Ma quello che mi ha impressionato di piu e l Assassino, passa sempre gli escape test, si muove, spara e poi assalta, ignora l'armatura (o la defense nn ricordo)..in piu puo' ritirare un qualsiasi numero di dadi in difesa ..insomma abbastanza devastante!
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 12 apr 2019, 16:03

arkady72 ha scritto:A parte che avete avuto una sfiga assurda :rotfl:
A me del Daimyo son piaciute le battle tactics, tra attivazioni extra e bonus ad altri PG mi e sembrato abbastanza OP...
Ma quello che mi ha impressionato di piu e l Assassino, passa sempre gli escape test, si muove, spara e poi assalta, ignora l'armatura (o la defense nn ricordo)..in piu puo' ritirare un qualsiasi numero di dadi in difesa ..insomma abbastanza devastante!


Le battle tactics sono random, cosa che odio, e al daimyo è uscito:
Cura di 2 un alleato
Evoca 1d3 alleati (il daimyo voleva fare un pg NON basato sugli ally)
Dai due combat extra a tutti gli ally (dopo aver scelto di non prendere la carta base del d3 ally e non aver preso l'evoca 1d3 ally)
Attacca tutti i nemici intorno a te.
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