[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 12 apr 2019, 11:22

arkady72 ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Domanda, ma l'armored ashigaru del daimyo viene considerato sempre un eroe tranne quando si tira random per un encounter?


Se parli della versione avanzata si, è un eroe a tutti gli effetti tranne per risolvere gli encounters.
Ricordati comunque che essendo alleato, soltanto se ne hai 3 aumentano il livello della posse come se fossero un eroe in piu :)


Si versione avanzata, ma aspetta tranne per risolvere gli effetti random giusto?
Cioè se un encounter dice tutti gli eroi fanno un test o se un eroe è su questa tile ecc ecc in quel caso si considera un eroe giusto?? Se tutti gli eroi fanno un test e ad esempio devono aver successo piu' della metà anche lui fa la prova e viene considerato un eroe corretto??

PS: ma le regole dove si trovano che io ho visto solo un riassunto nel libretto di spiegazione del pacchetto Sumo (o shogun non ricordo)
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda arkady72 » 12 apr 2019, 12:26

riccardo favalli ha scritto:Si versione avanzata, ma aspetta tranne per risolvere gli effetti random giusto?
Cioè se un encounter dice tutti gli eroi fanno un test o se un eroe è su questa tile ecc ecc in quel caso si considera un eroe giusto?? Se tutti gli eroi fanno un test e ad esempio devono aver successo piu' della metà anche lui fa la prova e viene considerato un eroe corretto??

PS: ma le regole dove si trovano che io ho visto solo un riassunto nel libretto di spiegazione del pacchetto Sumo (o shogun non ricordo)


Si , si considera un eroe perche mi pare che l Ashigaru ha 1 o 2 su tutte le caratteristiche, c e scritto nella scheda :)

Le regole si trovano nel libretto , pero non ricordo se del Sumo o del Shogun...comunque sono le stesse degli alleati di Sob in sostanza :)

Gia che ci sono, che impressioni hai del gioco? Vedi un miglioramento rispetto a Sob?
Io ho fatto una sola missione con Assassino e Daimyo, e devo dire che hanno migliorato le sinergie con la Posse e le tiles piu grandi consentono un minimmo di tattica rispetto a prima!
In generle mi sembra che gli eroi , almeno inizialmente, siano piu forti di quelli di Sob :sisi:
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 12 apr 2019, 12:52

Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.
Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda arkady72 » 12 apr 2019, 14:20

riccardo favalli ha scritto:Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.
Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.


Che strano, io trovo il Daimyo moolto performante, cosa confermata anche da parecchie opinioni sulla rete.
Poi perche dici che manca il Village?
Perche esiste il villaggio dove puoi comprare equipaggiamenti...forse ti riferisci alla controparte tipo Frontier Town?
In qual caso tocca aspettare che esce retail.. :grin:
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 12 apr 2019, 15:36

arkady72 ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.
Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.


Che strano, io trovo il Daimyo moolto performante, cosa confermata anche da parecchie opinioni sulla rete.
Poi perche dici che manca il Village?
Perche esiste il villaggio dove puoi comprare equipaggiamenti...forse ti riferisci alla controparte tipo Frontier Town?
In qual caso tocca aspettare che esce retail.. :grin:


si mi riferisco all'espansione Village o come si chiama che deve arrivate.
Il Daimyo ha lo svantaggio dell'alleato, che da un lato aiuta in combat ma:
Ruba exp e alimenta le sfortune.
A noi ad esempio ci ha quasi ucciso con il fuoco (sai l'evento che se un eroe è su una tessera fuoco tira un dado ecc ecc) ed essendo lui un eroe e potendosi muovere solo di 4 ha fatto espandere due volte il fuoco.
Oltre a ciò sempre con il fuoco praticamente si è suicidato, si muove di 4 e deve testare Lore (mi pare) ad ogni turno o subire 2 danni, avendo una caratteristica di 1 praticamente ad ogni turno si è preso due danni.
Altro evento in cui si doveva fare un test (non ricordo la caratteristica) se non superavano almeno piu' della metà degli eroi succedevano brutte cose (lui è una palla al piede perchè è un eroe e ha solo 1 al test).
Altro evento dove piu' eroi fallivano piu' era brutto l'evento.
Insomma ha fatto piu' danno che altro l'ashigaru.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda arkady72 » 12 apr 2019, 15:43

riccardo favalli ha scritto:
arkady72 ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.
Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.


Che strano, io trovo il Daimyo moolto performante, cosa confermata anche da parecchie opinioni sulla rete.
Poi perche dici che manca il Village?
Perche esiste il villaggio dove puoi comprare equipaggiamenti...forse ti riferisci alla controparte tipo Frontier Town?
In qual caso tocca aspettare che esce retail.. :grin:


si mi riferisco all'espansione Village o come si chiama che deve arrivate.
Il Daimyo ha lo svantaggio dell'alleato, che da un lato aiuta in combat ma:
Ruba exp e alimenta le sfortune.
A noi ad esempio ci ha quasi ucciso con il fuoco (sai l'evento che se un eroe è su una tessera fuoco tira un dado ecc ecc) ed essendo lui un eroe e potendosi muovere solo di 4 ha fatto espandere due volte il fuoco.
Oltre a ciò sempre con il fuoco praticamente si è suicidato, si muove di 4 e deve testare Lore (mi pare) ad ogni turno o subire 2 danni, avendo una caratteristica di 1 praticamente ad ogni turno si è preso due danni.
Altro evento in cui si doveva fare un test (non ricordo la caratteristica) se non superavano almeno piu' della metà degli eroi succedevano brutte cose (lui è una palla al piede perchè è un eroe e ha solo 1 al test).
Altro evento dove piu' eroi fallivano piu' era brutto l'evento.
Insomma ha fatto piu' danno che altro l'ashigaru.


A parte che avete avuto una sfiga assurda :rotfl:
A me del Daimyo son piaciute le battle tactics, tra attivazioni extra e bonus ad altri PG mi e sembrato abbastanza OP...
Ma quello che mi ha impressionato di piu e l Assassino, passa sempre gli escape test, si muove, spara e poi assalta, ignora l'armatura (o la defense nn ricordo)..in piu puo' ritirare un qualsiasi numero di dadi in difesa ..insomma abbastanza devastante!
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 12 apr 2019, 16:03

arkady72 ha scritto:A parte che avete avuto una sfiga assurda :rotfl:
A me del Daimyo son piaciute le battle tactics, tra attivazioni extra e bonus ad altri PG mi e sembrato abbastanza OP...
Ma quello che mi ha impressionato di piu e l Assassino, passa sempre gli escape test, si muove, spara e poi assalta, ignora l'armatura (o la defense nn ricordo)..in piu puo' ritirare un qualsiasi numero di dadi in difesa ..insomma abbastanza devastante!


Le battle tactics sono random, cosa che odio, e al daimyo è uscito:
Cura di 2 un alleato
Evoca 1d3 alleati (il daimyo voleva fare un pg NON basato sugli ally)
Dai due combat extra a tutti gli ally (dopo aver scelto di non prendere la carta base del d3 ally e non aver preso l'evoca 1d3 ally)
Attacca tutti i nemici intorno a te.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Leles » 16 giu 2019, 14:19

Io ho ancora questo da vendere

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Ultima modifica di Leles il 17 giu 2019, 16:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Leles » 17 giu 2019, 16:42

Allora, sondaggio:
Quando avete ricevuto il pledge di FF? Io avevo chiesto ad un utente della Tana, pagando inanticipo, se mi prendeva alcuni set di dadi aggiuntivi con il suo Pledge. Vengo a sapere, per MIA iniziativa, che costui ha ricevuto il pledge un mese fa, ma che non gli sono arrivati i dadi.
La persona in questione 1) NON mi ha avvisato che non era arrivata la roba 1 mese fa; 2) NON aveva scritto nulla alla FFG per reclamare l'ammanco.
A parte il discutibile comportamento della persona in questione (capitano tutti a me) io vi domando: voi avete ricevuto tutto? avete avuto problemi? Erano forse previsti più invii? 2 wave?
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda welta » 17 giu 2019, 18:12

Io non ho preso i dadi, ma secondo me erano add-onn, e tutti gli add-on vengono spediti con la wave 2 (quindi è giusto che il tizio non li abbia ricevuti nella prima wave). Per quanto riguarda la wave 2, era inteso che sarebbero partite le spedizioni una volta consegnato il "base", poi boh, per ora a quanto ne so solo alcuni americani hanno ricevuto la notifica di spedizione.
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[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda arkady72 » 17 giu 2019, 18:16

Leles ha scritto:Allora, sondaggio:
Quando avete ricevuto il pledge di FF? Io avevo chiesto ad un utente della Tana, pagando inanticipo, se mi prendeva alcuni set di dadi aggiuntivi con il suo Pledge. Vengo a sapere, per MIA iniziativa, che costui ha ricevuto il pledge un mese fa, ma che non gli sono arrivati i dadi.
La persona in questione 1) NON mi ha avvisato che non era arrivata la roba 1 mese fa; 2) NON aveva scritto nulla alla FFG per reclamare l'ammanco.
A parte il discutibile comportamento della persona in questione (capitano tutti a me) io vi domando: voi avete ricevuto tutto? avete avuto problemi? Erano forse previsti più invii? 2 wave?


Discutibile comportamento , ancora insisti

Ti ho ridato i soldi, finiscila con questa solfa

Cosa avrei dovuto dirti che non erano arrivati e dovevo tempestare la
FF quando hanno già detto che gli add in sarebbero stati spediti successivamente ?
Dalle tue reazioni e messaggi sarebbe stato uno stillicidio .

Come ti stanno dicendo anche qui (e 3)arriveranno con la wave 2, a saperlo che eri uno stalker di questo genere non avrei mai accettato di farti il favore.

Si sono io la persona discutibile, statemi alla larga.
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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda Leles » 17 giu 2019, 20:02

Insomma lo sapevano tutti, tranne te!


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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda arkady72 » 17 giu 2019, 21:26

no è che mi volevo rubare i dadi con i 34 euro annessi,lo confesso (cit)


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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda welta » 22 giu 2019, 8:13

Dato che se ne parlava

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Re: [IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Messaggioda riccardo favalli » 27 giu 2019, 9:19

Piccola impressione al netto di circa 10-12 missioni.....
o abbiamo una sfortuna assurda noi...o abbiamo scelto gli eroi piu' scarsi del gioco o la difficoltà è esagerata.
Su dieci dodici missioni le abbiamo perse TUTTE sempre per colpa della darkness.
Alcune Darkness e alcune tessere sono assurde, distruggono una partita in dieci secondi, per non parlare di quei maledetti samurai non morti!
Ad esempio...missione dove si deve trovare il libro per poi chiudere il portale.
Si parte tirando un bel D6 sulla darkness e si fa 6 cosi si parte già con 3 darkness, la prima HBD è ovviamente un doppio 2 (o era 3?) e la Darkness aumenta di 2, le prime due carte darkness pompano i mostri (che ovviamente incontreremo).
Arriviamo dopo giri infiniti di corridoi al libro e qua peschiamo una hard (giochiamo in 3 quindi sarebbe medium lo standard), la hard dice di pescare due medium, una medium dice di pescare due easy.
Insomma ci troviamo in plancia 6 non morti, 6 vermi che sputano, 1 oni e 3 volanti (non ricordo come si chiamano).
Riusciamo a tenere botta (uno muore ma abbiamo il revive) fino a che mancano solo 6 non morti e 3 vermi, uccidiamo tre samurai, tiriamo due resuscitano, turno dopo uccidiamo 4 samurai 3 resuscitano. Uccidiamo 3 samurai con un pò di sfiga e tutti e tre resuscitano.
Ora va bene che abbiamo un pò di sfortuna con il gioco.....ma non è assurdo che i non morti tornino su come funghi? Cioè in sostanza se finisci gli eslosivi e ti girano male i dadi rimani bloccato a vita! Anche perchè già hanno 4 difesa poi pure armor 5+!
Non so cosa pensare.....non è la prima partita a SOB, ma qua non riusciamo a vincere manco mezza missione e sempre per mancanza di tempo. Quasi sempre perchè bloccati da carte o da mostri o perchè giriamo all'infinito in cerca di simboli che non arrivano.
Solo noi abbiamo avuto un esperienza simile?

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